Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Tagliando Tiger... Help me!

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv

Tagliando Tiger... Help me!

Devo farmi il tagliando del mezzo (20.000km); mi domandavo se quanto proposto da GDA (visto nel forum)... Propongono olio + filtro + pastiglie ma non conosco i marchi proposti

Filtro HIFLO
    Olio PUTOLINE
    Pastiglie ?...

Voi cosa avete usato?
    Grazie in anticipo x le info

Il primo che ride

Abbiamo sulla tigre il filtro benzina??? Oppure abbiamo quelle pompe benzina con filtro incorporato smontabile e lavabile??
    Ultima modifica di cimbro64; 06/01/2011 alle 21:03 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Il tagliando dei 20mila dovrebbe essere anche quello della regolazione gioco valvole.Quasi tutti sono concordi nel dire che il controllo é superfluo.Ma é bene essere consapevoli che si puo rischiare ritardandolo.(cmq io ho deciso di farlo ai 40mila)
    Il filtro olio é da 63mm.Come quindi deve essere la relativa chiave a tazza.Con altri tipi di chiavi tipo quelle a nastro non riesci.
    Per l ólio rispetta le caratteristiche riportate sul libretto.De gustibus ma sul forum impera Bardhal,che secondo alcuni, migliora la scorrevolezza del cambio
    Pastiglie:decine di post:ognuno dice la sua.Scegli tu tenendo conto che mescole troppo aggressive possono accellerare l´usura dei dischi o comprometterne la planaritá.Sul forum Carb Lorainne,SBS si , Brembo Rosse si/ni.
    Controllando il filtro aria,visto che ci sei, dai una pulita agli arcinoti corpi farfallati,sopratutto se hai ancora lo sfiato vapori olio che scarica nella cassa filtro.
    Altre operazioni come sostituzione olio freni,dfipendono dall ánzianitá di servizio.Il liquidoi refrigerante pure, ma anche dallo stato visivo in cui si trova.(il mio aveva un colore terrificante)
    Da ultimo controlla TUTTI i serraggi dalle fascette dell ímpianto di raffreddamento ai bulloni sel sottocoppa.

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    Grazie x le info... La mia situazione è questa:
    1. Liquido raffreddamento cambiato scorso anno (compresa pulizia dell'intero circuito)
    2. Sempre lo scorso anno ho già eliminato lo sfiato dell'olio e fatta pulizia corpi farfallati (anche se erano belli puliti di loro); contemporaneamente ho anche eliminato il ricircolo fumi con rimappatura eliminando del tutto l'effetto on-off ed il seghettamento tipico della tigre
    3. Per la registrazione delle valvole, se le farò, mi affiderò all'aiuto di un mio compagno di uscite su due ruote (multistrada), titolare di autofficina e che sa come fare in modo professionale....
    4. Filtro aria: lo sostituisco con K&N
    5. Filtro benzina: ripeto la domanda fatta prima... Lo montiamo o è di quelli lavabili inseriti nella pompa?
    6. Candele: le cambio con le originali
    7. Olio: ho deciso di usare BARDAHL XTC C60 + filtro specifico
    8. Pastiglie: alla fine userò le ZCOO (su tutti i forum ne lodano prestazioni/durata/minimo riscaldamento dei dischi

Quello che mi chiedevo è se il kit GDA pubblicizzato sul forum è valido e se qualcuno lo aveva usato....

..... In settimana ordino il tutto (online)