Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 117

Discussione: DISOCCUPAZIONE o VOGLIA DI LAVORARE ?

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    si si... peccato che non possa allegarti il cv a questo post

scherzi a parte, a volte gli errori di valutazione si fanno da entrambe le parti..
    proprio l'altro giorno si discuteva ancora di lavoro e in merito a questo posso dirti che di gente capace con voglia di fare è piena l'italia.. Ma sai qual è al cosa più assurda alla quale pensavo proprio qualche minuto.. io ho un posto di responsabilità.. sono occupato dalla mattina alla sera con diversi giorni al mese in trasferta e pochi week end liberi..il colmo è che dovrei essere in cassa integrazione e non riesco manco ad andare ai colloqui per i quali vengo selezionato..E ripeto dovrei essere in cassa integrazione libero di farmi i cazzi miei...Sono legato ad una azienda che mi aveva fatto 1000 promesse e 100 rassicurazioni.. adesso sono incastrato, ho sbagliato a valutare l'azienda...
    Io e molti come me purtroppo siamo il rovescio della medaglia del tizio che hai preso tu

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Ruby76
    Moto
    ex BONNIE - ex STREET
    che tristezza..... anche io ne ho visti e ne vedi tanti così purtroppo....
    voglia di lavorare sotto i piedi, e appena li metti sotto pressione e fretta tirano fuori scuse assurde o ti prendono per il culo....
    tirare il carretto è sempre difficile quando il carico è pieno di quella gente...
    tanti diritti e nessun dovere??!!! maccheccazzo!!!!???? i soldi a fine mese li prendi o no? allora fai quello per cui sei pagato, e fallo bene, perchè a farlo male ci metti lo stesso tempo!!!!!!! e poi a rimediare quanto ci metti??
    che squallore....
    Ultima modifica di Ruby76; 22/12/2010 alle 12:49
    Còm e Briansa se sta ben de aria e de pansa

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    mi sa che con sto messaggio ti ritroverai la casella dei mp piena di richieste...
    io praticamente già gliel'ho scritto il curriculum

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Matt Visualizza Messaggio
    Ce n'e' tanta gente così
    Aggiungerei "purtroppo" e "sempre di più"...

Il problema grosso è che quando saranno la maggioranza (perchè la tendenza è quella, non nascondiamocelo...) saremo quasi costretti a generalizzare, e pur se mal volentieri, non sbaglieremmo...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    tematica pericolosa, dipende da come la si affronta e come la si argomenta, ma leggetemi bene.
    non dirò di cosa mi occupo e dove sto nella scala piramidale.
    dico solo che posso decidere sul sì e sul no di alcune persone e con le quali si è dibattuto in fase di colloquio conoscitivo iniziale.
    e qui mi incazzo e mi indigno.
    disoccupazione tanta, tutti si lamentano, io ti offro un lavoro, un bel lavoro, non un lavoro nelle campagne bensì in ufficio, al caldo, un posto da colletto bianco, non importa se sei laureato o diplomato od hai la terza media, è un lavoro così atipico che devi essere solo un pizzico sveglio.
    non vengono richieste caratteristiche particolari, ovvio devi sapere usare una calcolatrice da tavolo, un computer, windows è più che sufficiente, insomma un copia incolla, le basi di word, al massimo excel, un lavoro da ufficio insomma.
    conoscere le basi del diritto privato e codice civile aiuta, ma non è necessario, va bene anche la terza media.
    ne ho visti tanti, ne ho sentiti tanti, ne ho addestrati tanti, il 90 % hanno sempre preso per il culo.
    ok gonfiare il curriculum, ingigantirlo per gettar fumo negli occhi, ma poi nessun pensa che dall'altra parte c'è uno che forse forse ne sa un po' di più ed esamina curricua da anni e che sa che i 4 paroloni americani che hai usato stanno per magazziniere ?
    o che ci intorti dibattendo su fantomatiche esperienze di lavoro nel settore quando con quattro domande mirate si capisce che non conosci nemmeno l'abicì del settore di cui vai tanto fiero di conoscere ?
    ma ok, ci sta tutto, lo si fa.
    sono escamotage che ormai si adottano per poter essere quanto meno assunti o essere messi in prova.
    e tra te e te ti dici : ok proviamolo, diamogli tempo, è un ragazzo sveglio, tra poco decollerà, ha bisogno di lavorare, era alla canna del gas ma è laureato, vedrai.
    parliamo di ottimo stipendio, di un settore che riesce a dare ancora tanto a chi però dà, non si chiede l'oro, del resto c'è un orario di lavoro da rispettare.
    cominciano tutti sprintosi, poi sono sufficienti due settimane per capire già un pochino la persona.
    dopo un mese hai già fatto un bel quadretto.
    insomma eri alla canna del gas, piangevi che eri disoccupato, senza stipendio, ma ziosanto, si stacca alle 17:30 e già alle 17:15 ti cade la penna e sei già col giubbotto addosso che guardi l'orologio.
    ti vengo a spulciare nel computer aziendale e mi basta aprire la cronologia, i dati recenti e ancora peggio aprire la cartella personale che ti sei creato sul desktop per vedere cosa c'è dentro per capire cosa fai durante la giornata.
    materiale già più che sufficiente per passare tutto il pacco all'ufficio del personale e salutarti, però no, ti parlo ancora col sorriso e ti dico che queste cose non si fanno.
    dopo un mese e mezzo ancora non sai fare un cazzo, ma veramente un cazzo; e dire che ti è stato spiegato tutto ed hai avuto un ampio ed adeguato training.
    non ti viene richiesto di progettare lo sputnik, devi solo fare le cose basilari, verrà poi il tempo per le cose più difficili, ma ancora non sai fare nemmeno le cose che stanno all'inizio.
    il clima diventa teso e il passo successivo qual è ? : la malattia, ovvio.
    certificato medico.
    e sei ancora in prova, ed io mi ricordo bene di te al colloquio, come eri pimpante, performante, spirito collaborativo, di elasticità mentale, predisposto al dialogo, alla crescita aziendale, propositivo al lavoro di squadra, attivo.

ora, questo, è un caso specifico, ma ripeto, ne ho visti tanti così, ma tanti.
    ora io mi chiedo, c'è tanta disoccupazione, tanti che piangono, tanti in cassa integrazione, ma io chiedo : voglia di lavorare ce n'è ?
    SE cosi nn fosse nn credi che L'ITALIA / L'INPS/andrebbero molto meglio...?
    questo vale sia per certi dipendenti che per certi datori di lavoro purtroppo e sottolineo PURTROPPO in ITALIA il disonesto ha la meglio

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    sono d'accordo con te sul fatto che molta gente "cerca lavoro e spera di non trovarlo" oppure che appena l'ha trovato cambia attenggiamento e che molti non hanno voglia di fare un caXXo... certo è che eviterei le generalizzazioni.
    Però sinceramente non capisco perché, per capire se i tuoi collaboratori lavorano o meno invece di assegnare degli obiettivi di tempi e risultati, tu vada a spulciare sui loro pc... premesso che non è corretto l'uso del pc aziendale per fini privati, esiste anche la privacy che così viene palesemente violata

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ha specificato che il PC è aziendale (come l'orario di lavoro, tralaltro...) e ci mancherebbe altro che il titolare o chi per esso non possa andare a controllare come vengono usati i suoi computer nell'orario che lui retribuisce al dipendente...
    Non vorrei che per eccesso di rispetto della privacy si andasse a finire nell'appropriazione indebita...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider
    perchè lo faccio ? perchè lo posso fare.
    perchè è giustificato e motivato dal fatto che non stai rendendo e quindi stai violando tu stesso in primis le disposizioni date dal tuo datore di lavoro, dal momento che è stato rinvenuto materiale non collegato all'attività di lavoro.
    mi spiego con un esempio equivalente.
    checchè se ne dica, ogni dispositivo di videosorveglianza, telecamere o altro rivolto verso il dipendente è vietato perchè antisindacale, vi è sufficiente giurisprudenza in materia.
    però l'eventuale documentazione prodotta da tali apparati viene usata come prova valida in fase di giudizio quando il dipendente lo si è colto a rubare, a sottrarre materiale o denaro o quant'altro.
    questo per farti capire tante cose che non ti sto certo a spiegare qui in sede pubblica caro andrea69, altrimenti dovremmo addentrarci nei meandri e cavilli più interessanti di ciò che sancisce il codice civile e penale di cui adoro pascermi essendo per così dire un buon conoscitore.

in chiusa posso aggiungere che la "privacy" su un computer aziendale assume un concetto assai ampio.

;-)

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    si si... peccato che non possa allegarti il cv a questo post

scherzi a parte, a volte gli errori di valutazione si fanno da entrambe le parti..
    proprio l'altro giorno si discuteva ancora di lavoro e in merito a questo posso dirti che di gente capace con voglia di fare è piena l'italia.. Ma sai qual è al cosa più assurda alla quale pensavo proprio qualche minuto.. io ho un posto di responsabilità.. sono occupato dalla mattina alla sera con diversi giorni al mese in trasferta e pochi week end liberi..il colmo è che dovrei essere in cassa integrazione e non riesco manco ad andare ai colloqui per i quali vengo selezionato..E ripeto dovrei essere in cassa integrazione libero di farmi i cazzi miei...Sono legato ad una azienda che mi aveva fatto 1000 promesse e 100 rassicurazioni.. adesso sono incastrato, ho sbagliato a valutare l'azienda...
    Io e molti come me purtroppo siamo il rovescio della medaglia del tizio che hai preso tu

Stessa cosa che succede a me....1000 promesse ma solo tanto fumo...e dire che ormai passo la maggiorparte del mese in viaggio e non riesco nemmeno a veder crescere mia figlia !!!
    Al colloquio anche le aziende promettono molto ...posizione , soldi , ma quando poi si accorgono che c'e' chi i risultati li raggiunge e spesso li supera tirano i remi in barca adducendo 100 scuse .
    Sono 2 anni che aspetto il mio promesso e meritato "Bonus di risultato" ...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
    Stessa cosa che succede a me....1000 promesse ma solo tanto fumo...e dire che ormai passo la maggiorparte del mese in viaggio e non riesco nemmeno a veder crescere mia figlia !!!
    Al colloquio anche le aziende promettono molto ...posizione , soldi , ma quando poi si accorgono che c'e' chi i risultati li raggiunge e spesso li supera tirano i remi in barca adducendo 100 scuse .
    Sono 2 anni che aspetto il mio promesso e meritato "Bonus di risultato" ...
    e si se sbagli e non rendi è colpa tua.. se arrivi al budget è il mercato che si è ripreso.. mi fa sorridere il fatto che un mio amico mio ex collega lavora da bloomberg a londra ed è praticamente la stessa cosa.. quando c'è da scucire ogni mondo è paese...

PS: io sono su un pc aziendale.. spero venga qualcuno a controllare.. tanto non dovrei essere manco in ufficio visto che sono in cassa integrazione.. poi davanti al giudice ci facciamo 4 risate

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima