Originariamente Scritto da
caféRacer
D'accordo su tutto. Uno tra i pochi interventi "intelligenti" del 3D (imho).
Mi sa che allora la tua conclusione è sbagliata, e alla grande.
Io ho meno di trent'anni, sono figlio di un operaio in pensione e di una insegnante delle superiori e faccio l'architetto.
Mi sono pagato gli studi lavorando.
Ora lavoro come libero professionista e faccio quello che mi pare all'ora che mi pare, con correttezza e rispetto per il prossimo, ma anche con rispetto per me stesso e per le idee mie e degli altri ( a differenza tua, visto come mi hai risposto).
Ognuno fa le proprie scelte.
Chi me lo faceva fare di diventare il cagnolino di un cinquantenne, solo perchè sono laureato da poco e ho poca esperienza e ricevere una paga da fame? Perchè tutti fanno così, allora, lo dovevo fare anch'io?
C'è chi ama far parte del gregge, fare lo sgobbone e lamentarsi costantemente. Che faccia pure, è la via più facile.
Poi c'è la via che prende qualcuno che è riuscito a mettere su qualche attività o qualche impresa e pensa di essere una divinità per i poveracci che stanno a lavorare per lui. Che faccia pure, anche lui.
Che facciano pure i suoi dipendenti/ingranaggio.
Comunque sia, sono solo opinioni, e non ti danno il diritto di rivolgerti alle persone in questo modo (vedi la tua ultima frase in neretto, io mi vergognerei ad averla scritta).
Nel frattempo io continuo a vivere e non a sopravvivere, a guadagnare il denaro che ho grazie alle mie capacità e alla mia cultura senza rubare, ad agire senza sperare nella fortuna di una lotteria ma con cognizione di causa, e, per finire, mangiando ottimi cibi lasciando i muschi e i licheni alla fauna che popola le steppe e le tundre del Nord.