Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
perchè lo faccio ? perchè lo posso fare.
perchè è giustificato e motivato dal fatto che non stai rendendo e quindi stai violando tu stesso in primis le disposizioni date dal tuo datore di lavoro, dal momento che è stato rinvenuto materiale non collegato all'attività di lavoro.
mi spiego con un esempio equivalente.
checchè se ne dica, ogni dispositivo di videosorveglianza, telecamere o altro rivolto verso il dipendente è vietato perchè antisindacale, vi è sufficiente giurisprudenza in materia.
però l'eventuale documentazione prodotta da tali apparati viene usata come prova valida in fase di giudizio quando il dipendente lo si è colto a rubare, a sottrarre materiale o denaro o quant'altro.
questo per farti capire tante cose che non ti sto certo a spiegare qui in sede pubblica caro andrea69, altrimenti dovremmo addentrarci nei meandri e cavilli più interessanti di ciò che sancisce il codice civile e penale di cui adoro pascermi essendo per così dire un buon conoscitore.

in chiusa posso aggiungere che la "privacy" su un computer aziendale assume un concetto assai ampio.

;-)

Ciao concittadino,, se ai tuoi dipendenti non hai fatto firmare un foglio in cui e' specificato che il materiale all'interno del disco fisso locale e' di totale proprieta' della ditta, sei nei casini.
Abbiamo avuto problemi di questo tipo con un dipendente.
Trovo che sia assurdo, ma dovrebbe essere cosi'.