Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 117

Discussione: DISOCCUPAZIONE o VOGLIA DI LAVORARE ?

TCP Rider L'avatar di simone160
    Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    perchè lo faccio ? perchè lo posso fare.
    perchè è giustificato e motivato dal fatto che non stai rendendo e quindi stai violando tu stesso in primis le disposizioni date dal tuo datore di lavoro, dal momento che è stato rinvenuto materiale non collegato all'attività di lavoro.
    mi spiego con un esempio equivalente.
    checchè se ne dica, ogni dispositivo di videosorveglianza, telecamere o altro rivolto verso il dipendente è vietato perchè antisindacale, vi è sufficiente giurisprudenza in materia.
    però l'eventuale documentazione prodotta da tali apparati viene usata come prova valida in fase di giudizio quando il dipendente lo si è colto a rubare, a sottrarre materiale o denaro o quant'altro.
    questo per farti capire tante cose che non ti sto certo a spiegare qui in sede pubblica caro andrea69, altrimenti dovremmo addentrarci nei meandri e cavilli più interessanti di ciò che sancisce il codice civile e penale di cui adoro pascermi essendo per così dire un buon conoscitore.

in chiusa posso aggiungere che la "privacy" su un computer aziendale assume un concetto assai ampio.

;-)

Ciao concittadino,, se ai tuoi dipendenti non hai fatto firmare un foglio in cui e' specificato che il materiale all'interno del disco fisso locale e' di totale proprieta' della ditta, sei nei casini.
    Abbiamo avuto problemi di questo tipo con un dipendente.
    Trovo che sia assurdo, ma dovrebbe essere cosi'.
    SE ABBANDONI UN ANIMALE NON TI TIRA PIU' IL PISELLO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di andrea.69
    Moto
    ex Street T.Red
    io credo in realtà che stiamo dicendo la stessa cosa, però con due punti di vista differenti e infatti avevo premesso di essere d'accordo con te nel discorso che molta gente non ha voglia di fare un caxxo.
    però, personalmente, al controllo delle persone preferisco la delega con l'assegnazione di obiettivi in termini di tempi e risultati che poi richiedo; certo tutto dipende anche dal livello di autonomia che hanno le persone che lavorano per te.

Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    e si se sbagli e non rendi è colpa tua.. se arrivi al budget è il mercato che si è ripreso.. mi fa sorridere il fatto che un mio amico mio ex collega lavora da bloomberg a londra ed è praticamente la stessa cosa.. quando c'è da scucire ogni mondo è paese...

PS: io sono su un pc aziendale.. spero venga qualcuno a controllare.. tanto non dovrei essere manco in ufficio visto che sono in cassa integrazione.. poi davanti al giudice ci facciamo 4 risate

Anche io sono su pc aziendale, ma non vengo pagato ad ore, faccio fattura a seconda dei lavori, ho le scadenze e se non consegno un paio di giorni prima mi sento una merda, visto che i cazzari le fanno tardando un paio di giorni.

Sono pienamente d'accordo con Max, ci vogliono dignita' ed onore sul posto di lavoro, io ho iniziato facendo praticantato, erano circa 4 ore al gg per un anno, stipendio 0, ma sapevo che non avevo le capacita' per pretenderlo.
    Un ingegniere ultimamente e' andato via, perche' pretendeva un aumentovisto che sono 4 anni che e' qui, il boss gli ha detto che lo stipendio si guadagna, non e' un merito per anzianita' e che lo avrebbe messo alla prova con una responsabilita' superiore, insomma adatta a cio' che pretendeva.....se ne e' andato perche' sapeva che eventuali ritardi o errori lo avrebbero costretto o ad assumere altre persone, o a dover pagare penali ai clienti!!!!!!

TCP Rider
    di problematiche ne ho lette tante, comprendo quindi molto bene lo stato di malessere di recell, di gianluca e quello di altri e sono dalla loro parte sebbene in trincea io investa la posizione contraria, ma questo non significa nulla, quel che è giusto è giusto e sono dalla loro parte.
    andrea, ho capito benissimo lo spirito del tuo messaggio, è tutto ok, il mio discorso iniziale voleva solo essere molto più semplice e superficiale tralasciando tutte le complicazioni dei vari casi che possono venirsi a creare; dico solo molto più semplicemente, come già qualcuno ha scritto, che chi ha voglia di lavorare lo si vede subito, non crea problemi, fa i suoi orari, il suo lavoro, produce e stop (e alla fine del mese prende il suo stipendio), stop, fine della storia, una cosa semplice insomma.
    dall'altra parte non ho mai amato fare quello che sta col fucile spianato e il colpo in canna, in questo modo si viene a creare un clima antiproduttivo, di tensione, che non porta a nulla.
    non sono forse belli quegli ambienti di lavoro dove chi sta in alto è in massima confidenza con chi sta un po' più in basso senza far percepire questa differenza e andando tutti d'amoro e d'accordo ? non è bello così ?
    invece con certe persone sembra che questo purtroppo non si possa attuare, hanno quel non so che di congenito che glielo leggi in faccia che sono entrati da quella porta per prenderti per il naso.
    simone160 non ti preoccupare, tutto quello che doveva essere firmato è stato firmato.

Moto
    STREET TRIPLE R
    Per me sbagli, il capo e' il capo, cercando di non differenziare le posizioni rischi di creare un ambiente in cui non vieni rispettato, io apprezzo molto il sistema del mio titolare, in studio giu' e si lavora se c'e' da lavorare, poi magari a volte ci offre il pranzo, porta un panino con la mortadella e 2 birre.... pero' quando si lavora lui e' il signor titolare e gli si da del lei...

Poi al centro benelli tutti insieme

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Anche io sono su pc aziendale, ma non vengo pagato ad ore, faccio fattura a seconda dei lavori, ho le scadenze e se non consegno un paio di giorni prima mi sento una merda, visto che i cazzari le fanno tardando un paio di giorni.

Sono pienamente d'accordo con Max, ci vogliono dignita' ed onore sul posto di lavoro, io ho iniziato facendo praticantato, erano circa 4 ore al gg per un anno, stipendio 0, ma sapevo che non avevo le capacita' per pretenderlo.
    Un ingegniere ultimamente e' andato via, perche' pretendeva un aumentovisto che sono 4 anni che e' qui, il boss gli ha detto che lo stipendio si guadagna, non e' un merito per anzianita' e che lo avrebbe messo alla prova con una responsabilita' superiore, insomma adatta a cio' che pretendeva.....se ne e' andato perche' sapeva che eventuali ritardi o errori lo avrebbero costretto o ad assumere altre persone, o a dover pagare penali ai clienti!!!!!!
    no simo.. la mia era un battuta...anche io non vengo pagato a ore.. o meglio non solo ad ore.. il discorso che ho un pò di veleno in corpo perchè da qualche periodo non vengo pagato proprio, pur facendo il mio lavoro con dedizione e risultati..

Bannato
    Moto
    TBS 2003
    Senza generalizzare e con pochissime parole, mi sento di dire che in Italia:

poca gente responsabile e costruttiva con voglia di fare;

molta gente irresponsabile e distruttiva con voglia di fare.........un caxxo

Anche molti datori di lavoro non si salvano, ma questo non deve certo giustificare certi atteggiamenti dei dipendenti.

TCP Rider L'avatar di giupeppex
    Moto
    EX Triple 1050 '06 - TIGER SPORT MY 2016
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    tematica pericolosa, dipende da come la si affronta e come la si argomenta, ma leggetemi bene.
    non dirò di cosa mi occupo e dove sto nella scala piramidale.
    dico solo che posso decidere sul sì e sul no di alcune persone e con le quali si è dibattuto in fase di colloquio conoscitivo iniziale.
    e qui mi incazzo e mi indigno.
    disoccupazione tanta, tutti si lamentano, io ti offro un lavoro, un bel lavoro, non un lavoro nelle campagne bensì in ufficio, al caldo, un posto da colletto bianco, non importa se sei laureato o diplomato od hai la terza media, è un lavoro così atipico che devi essere solo un pizzico sveglio.
    non vengono richieste caratteristiche particolari, ovvio devi sapere usare una calcolatrice da tavolo, un computer, windows è più che sufficiente, insomma un copia incolla, le basi di word, al massimo excel, un lavoro da ufficio insomma.
    conoscere le basi del diritto privato e codice civile aiuta, ma non è necessario, va bene anche la terza media.
    ne ho visti tanti, ne ho sentiti tanti, ne ho addestrati tanti, il 90 % hanno sempre preso per il culo.
    ok gonfiare il curriculum, ingigantirlo per gettar fumo negli occhi, ma poi nessun pensa che dall'altra parte c'è uno che forse forse ne sa un po' di più ed esamina curricua da anni e che sa che i 4 paroloni americani che hai usato stanno per magazziniere ?
    o che ci intorti dibattendo su fantomatiche esperienze di lavoro nel settore quando con quattro domande mirate si capisce che non conosci nemmeno l'abicì del settore di cui vai tanto fiero di conoscere ?
    ma ok, ci sta tutto, lo si fa.
    sono escamotage che ormai si adottano per poter essere quanto meno assunti o essere messi in prova.
    e tra te e te ti dici : ok proviamolo, diamogli tempo, è un ragazzo sveglio, tra poco decollerà, ha bisogno di lavorare, era alla canna del gas ma è laureato, vedrai.
    parliamo di ottimo stipendio, di un settore che riesce a dare ancora tanto a chi però dà, non si chiede l'oro, del resto c'è un orario di lavoro da rispettare.
    cominciano tutti sprintosi, poi sono sufficienti due settimane per capire già un pochino la persona.
    dopo un mese hai già fatto un bel quadretto.
    insomma eri alla canna del gas, piangevi che eri disoccupato, senza stipendio, ma ziosanto, si stacca alle 17:30 e già alle 17:15 ti cade la penna e sei già col giubbotto addosso che guardi l'orologio.
    ti vengo a spulciare nel computer aziendale e mi basta aprire la cronologia, i dati recenti e ancora peggio aprire la cartella personale che ti sei creato sul desktop per vedere cosa c'è dentro per capire cosa fai durante la giornata.
    materiale già più che sufficiente per passare tutto il pacco all'ufficio del personale e salutarti, però no, ti parlo ancora col sorriso e ti dico che queste cose non si fanno.
    dopo un mese e mezzo ancora non sai fare un cazzo, ma veramente un cazzo; e dire che ti è stato spiegato tutto ed hai avuto un ampio ed adeguato training.
    non ti viene richiesto di progettare lo sputnik, devi solo fare le cose basilari, verrà poi il tempo per le cose più difficili, ma ancora non sai fare nemmeno le cose che stanno all'inizio.
    il clima diventa teso e il passo successivo qual è ? : la malattia, ovvio.
    certificato medico.
    e sei ancora in prova, ed io mi ricordo bene di te al colloquio, come eri pimpante, performante, spirito collaborativo, di elasticità mentale, predisposto al dialogo, alla crescita aziendale, propositivo al lavoro di squadra, attivo.

ora, questo, è un caso specifico, ma ripeto, ne ho visti tanti così, ma tanti.
    ora io mi chiedo, c'è tanta disoccupazione, tanti che piangono, tanti in cassa integrazione, ma io chiedo : voglia di lavorare ce n'è ?
    se ti offri di darmi un lavoro, ti giuro che sarò scostante e antipatico al colloquio e farò finta di non saper usare anche power point...

sono serio

Moto
    STREET TRIPLE R
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    no simo.. la mia era un battuta...anche io non vengo pagato a ore.. o meglio non solo ad ore.. il discorso che ho un pò di veleno in corpo perchè da qualche periodo non vengo pagato proprio, pur facendo il mio lavoro con dedizione e risultati..

Si si avevo inteso, ho preso spunto da te perche' ultimamente mi girano un po' anche a me, ma al senso opposto.
    Mi hanno offerto sto lavoro fra Indonesia e vietnam, il mio titolare voleva che ci fossi io, l'imprenditore era piu' che contento visto che gli ho gia' seguito dei lavori con grandi successi, sia di tempo che di risparmi sui costi previsti, io ho presentato le mie "pretese" una stanza singola, e 4 voli in un anno per rientrare almeno 2 settimane, sarebbero le uniche ferie che mi farei visto che lavorano praticamente 24h su 24 a turni, e la parcella la stessa dei lavori di Londra....
    Oltre che accettare il tutto, il cliente mi premiava dandomi lo stesso rimborso spese che mi dava per londra, (taxi-ristorante-droga e striptclub) dove si sa i prezzi sono alle stelle, mentre in quei posti e' il contrario.
    Poi all'improvviso e' uscito un suo nipote e mi hanno detto di fare solo a chiamata come ho fatto per Londra, cioe' casca una gru'? Chimata nel mezzo della notte, aereo il prima possibile, da qualsiasi aereoporto a qualsiasi prezzo, sistemare i casini e tornare a casa....
    In un posto cosi' non potevo garantire l'efficienza di tale metodologia, primo perche' non ho abbastanza contatti in zona,e poi perche' se voleva insegnare qualcosa al nipote, non era l'occasione giusta.
    Ma il bimbo capriccioso, si e' offeso molto quando ho detto tutto questo in sua presenza, nulla di male penso, visto che e' la verita', voi fareste fare esperienza a un vostro parente su un progetto dalla parte opposta del mondo che ha un costo previsto di 6 milioni di euro???

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    è brutto anche trovarsi a tirare come un dannato perchè quello che fai ti piace ma dall'altra parte trovi un capo che non ti mette nelle condizioni di 'poter fare di più'...io per tre anni me ne son fregato di straordinari, ferie, trasferte ecc...per il semplice fatto che quello che facevo mi piaceva; ma al momento di mettere i puntini sulle 'I', perchè a mio avviso era giunto il momento, sono iniziati i 'se' e i 'ma'...ed allora che fai? lavori in un modo a cui non sei abituato?no grazie, però non è nemmeno giusto così...spero di essermi spiegato....

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima