perchè si scalda il doppio se ha un valore in ohm più piccolo?? il fatto che si riscalda non è dovuto proprio alla "resistenza" offerta al passaggio della corrente?

perchè si scalda il doppio se ha un valore in ohm più piccolo?? il fatto che si riscalda non è dovuto proprio alla "resistenza" offerta al passaggio della corrente?


perchè montandola in parallelo alla lampadina della freccia, la metti a fare il ponte tra il positivo ed il negativo. più la resistenza è alta e meno corrente passa; al contrario più è bassa e più corrente passa e quindi scalda (quando il valore è 0 hai un cortocircuito = massimo passaggio di corrente).
per ovviare al problema del riscaldamento basta utilizzare delle resistenze in grado di dissipare più watt.
in un negozio di elettronica si trovano anche quelle da 50Watt; e chissà, forse costano anche meno di quelle viste in questo 3d.
l'unica differenza è che bisogna saldarci 2 spezzoni di filo
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,



ma perchè vi fate tutte ste seghe mentali?
relais e passa la paura






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ani e ani.... all'ani ma.... se avessi saputo avrei provveduto, ma non è detto, quanto costa sto relais delcaxxo?






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all'anima..... me ne vengo a prendere una dozzina. sei aperto tra natale e capodanno??






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ma quello della far? mi sembra che avevo letto una discussione tempo fa in cui era emerso che per la street non andava bene...sbaglio?