Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: Attenzione!!! Patenti a rischio anche per banali tamponamenti.

TCP Rider L'avatar di JoNich
    Localitā
    Arsago Seprio Beach
    Moto
    Speed Triple 1050 Scorched Yellow ||www.jonich-wheels.com||

Attenzione!!! Patenti a rischio anche per banali tamponamenti.

Ciao a tutti.

Partiamo dal principio . Episodio incriminato
    Un mio responsabile (padre di famiglia e brava persona)
    fa un tamponamento all'ingresso di un centro commerciale della nostra zona. Ovviamente colpa sua e centra una Punto che a sua volta tampona l'auto successiva.
    Il tipo della Punto (gialla, cabrio del 96) scende per verificare i danni. Il mio responsabile si assicura che non si sia fatto male nessuno e si assume la responsabilitā dell'accaduto.
    Il guidatore della Punto risale in auto e non si muove pių lamentando "il famigerato colpo di frusta" e comincia la scenata . Fanno uscire pompieri e ambulanza
    e dopo un'oretta lo portano via. Escono di conseguenza i carabinieri a rilevare il tamponamento e danno giustamente la multa pių bassa che č il non rispetto della distanza di sicurezza.

Il problema č che gli portano via anche la patente.
    Perchč?

Se qualcuno non lo sapesse con le nuove norme del codice della strada entrate in vigore da agosto scorso, dicono che in caso di incidente con feriti e con responsabilitā accertata viene preventivamente ritirata la patente .
    Ovviamente il ferito puō avere diversi gradi di lesione o fingere (come probabilmente č successo al mio collega )per poter poi rompere le balle all'assicurazione.
    La patente te la ritirano cmq dato che non aspettano neanche il referto del pronto soccorso.
    Inoltre se fate un incidente da soli e avete qualcuno in auto che per caso si fa male anche in questo caso salta la patente.

Quindi prestate molta pių attenzione!

JoNich

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitā
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Localitā
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    si č cosė.....mi pare che il nuovo CdS č entrato in vigore il 18 agosto.....

con feriti anche lievi prevede il ritiro della patente "in via cautelativa".
    "Ho vinto tante volte perchč combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferioritā numerica, il confine tra furbizia e viltā č molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Localitā
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    a fine novembre ho tamponato un ragazzo, tamponamento banale niente di che, naturalmente consigliato dall'avvocato č andato al pronto soccorso, qualche giorno di prognosi lo danno a tutti, la sera ci siam visti per compilare il CID, glia vevan dato 3 giorni di prognosi, non s'era fatto una minchia, la patente non mi č stata revocata.....forse perchč non abbiam chiamato nč vigili, nč polizia, nč carabinieri?
    certo che rischiare di perdere la patente perchč uno vuol fare il furbo.....c'č poi da tamponarlo seriamente....

TCP Rider Senior
    Localitā
    casa mia
    mi sembrano un po' esagerata questa legge... o dipende dalle forze dell'ordine che decidono al momento?

TCP Rider L'avatar di redcell
    Localitā
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    a fine novembre ho tamponato un ragazzo, tamponamento banale niente di che, naturalmente consigliato dall'avvocato č andato al pronto soccorso, qualche giorno di prognosi lo danno a tutti, la sera ci siam visti per compilare il CID, glia vevan dato 3 giorni di prognosi, non s'era fatto una minchia, la patente non mi č stata revocata.....forse perchč non abbiam chiamato nč vigili, nč polizia, nč carabinieri?
    certo che rischiare di perdere la patente perchč uno vuol fare il furbo.....c'č poi da tamponarlo seriamente....
    vado a beccarlo di persona e glieli do io reali i giorni di prognosi!!!
    che menata assurda!!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Localitā
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    ...quindi se io cado in moto da fermo a mia moglie si fā male, mi ritirano la patente???
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Localitā
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    se escono le FdO la patente viene ritirata "in via cautelativa"....č il nuovo CdS.

se non esce nessuno la patente ti resta in tasca.
    "Ho vinto tante volte perchč combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferioritā numerica, il confine tra furbizia e viltā č molto labile."

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Localitā
    berlin (de) stockholm (swe)
    Moto
    troppe gsx-r
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...quindi se io cado in moto da fermo a mia moglie si fā male, mi ritirano la patente???
    mi sa che e tu moglie che ti piglia a borsettate
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Localitā
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    se escono le FdO la patente viene ritirata "in via cautelativa"....č il nuovo CdS.

se non esce nessuno la patente ti resta in tasca.
    ...solo se escono dunque...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Localitā
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    credo che aumenteranno in maniera esponenziale le risse in caso di futili tamponamenti.....immagino giā la scena ....il tamponato che cerca di prendere il cellualre per chiamare i vigili e il tamponatore che in tutti i modi cerca di mangiargli la mano con tutto il telefono..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima