Ciao a tutti.
Partiamo dal principio . Episodio incriminato
Un mio responsabile (padre di famiglia e brava persona)
fa un tamponamento all'ingresso di un centro commerciale della nostra zona. Ovviamente colpa sua e centra una Punto che a sua volta tampona l'auto successiva.
Il tipo della Punto (gialla, cabrio del 96) scende per verificare i danni. Il mio responsabile si assicura che non si sia fatto male nessuno e si assume la responsabilitā dell'accaduto.
Il guidatore della Punto risale in auto e non si muove pių lamentando "il famigerato colpo di frusta" e comincia la scenata . Fanno uscire pompieri e ambulanza
e dopo un'oretta lo portano via. Escono di conseguenza i carabinieri a rilevare il tamponamento e danno giustamente la multa pių bassa che č il non rispetto della distanza di sicurezza.
Il problema č che gli portano via anche la patente.
Perchč?
Se qualcuno non lo sapesse con le nuove norme del codice della strada entrate in vigore da agosto scorso, dicono che in caso di incidente con feriti e con responsabilitā accertata viene preventivamente ritirata la patente .
Ovviamente il ferito puō avere diversi gradi di lesione o fingere (come probabilmente č successo al mio collega )per poter poi rompere le balle all'assicurazione.
La patente te la ritirano cmq dato che non aspettano neanche il referto del pronto soccorso.
Inoltre se fate un incidente da soli e avete qualcuno in auto che per caso si fa male anche in questo caso salta la patente.
Quindi prestate molta pių attenzione!
JoNich