Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: Attenzione!!! Patenti a rischio anche per banali tamponamenti.

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    beh se trovo uno che fa lo stronzo e chiama l'ambulanza fingendo il tipico colpo di grusta allora mi tocca impegnarmi per non farla uscire a vuoto!

le do un motivo valido per uscire!!

tanto si sa che in italia vince semrpe il + stronzo!

ieri sera una PUXXXNA dopo avermi quasi investito sulle strisce con il verde a mio favore ( sono riuscito a evitarla facendo un salto ), mi ha pure mandato a cagare.....
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    quasi OT :

io sono forse allora uno dei pochi che è riuscito a farsi risarcire completamente il danno a seguito di un tamponamento dove sono stato io a tamponare (attenzione però, non vuole essere una furbata, ritengo fermamente di aver avuto ragione).
    chiaro che se ci si limita ad analizzare la statica situazione e la posizione degli automezzi a sinistro avvenuto è palese che l'auto che ha tamponato abbia sempre torto ma bisogna vedere anche un pelino le dinamiche per il quale si è venuto a creare il sinistro.
    ormai non c'è più rispetto da parte di chi si inserisce in una strada con diritto di precedenza; ti vengono fuori dagli incroci e mettono fuori il muso, tu credi che resterà fermo lì ad aspettare che tu prima passi e invece no, zac, ti si immette davanti al tuo muso, tu arrivi in frenata e gli dai nel sedere.
    mettici anche che quel giorno pioveva e c'era poco grip e gli sei arrivato in scivolata allo stordito che peraltro non solo ti sei immesso quando c'ero io che stavo arrivando, ma non sei stato nemmeno tanto furbo di dare gas per sgattaiolare via, no, si è immesso ai 10 km/h e ha continuato ai 10 km/h.
    non appellatevi al fatto del mantenere le distanze di sicurezza perchè in questa fattispecie non attacca.
    dimostrato in presenza di testimoni, risarcito completamente, eccheccazzo.

Ogni sinistro ha la sua storia...se si da uno sguardo al Codice delle Assicurazioni ed in particolare all'indennizzo diretto ci si accorge che
    nel piccolo di quelle ipotesi previste si nota che tra le variabili fondamentali ci sono anche la velocita' etc etc... ma poiche' come ripeto in un sinistro si parte dal concorso e poi ognuno deve dimostrare ed anche la semplice firma congiunta del CAI se fatta ad es dal conducente puo' essere smentita dal proprietario dello stesso veicolo...ci si accorge che se non prima si da una chiarezza ed un'efficienza al sistema tutto e' assurdo ''preventivamente'' appiedare un cittadino!!!
    I rilievi? con tutto il rispetto per le Forze dell'Ordine (in particolare alcuni reparti) che hanno un'esperienza ed una preparazione eccellente in merito..
    per stabilire sul posto la dinamica e fare una ricostruzione quanto piu' possibile vicina alla realta' dei fatti ci vuole una preparazione di livello superiore...di livello ingegneristico.. e questo eventualmete lo si puo' dimostrare in Tribunale..con i tempi lunghi che tutti conoscono...
    Speriamo bene...anche se prevedo che i ricorsi al fondi di Garanzia Vittime della Strada nei prossimi tempi aumenteranno a dismisura..come sta accadendo gia' da qualche periodo.
    Mischiare responsabilita' civile...Codice della Strada...e Giustizia Civile...
    se non fatto in modo efficiente puo' diventare un'incubo per il cittadino!!!

TCP Rider
    d'accordissimo su tutto.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    evviva l'itaglia !!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da American11 Visualizza Messaggio
    eh la miseria!!
    io in Italia nun ci torno piu
    Non hai tutti i torti...

Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    sarebbe ora di iniziare a gambizzare quelli che fanno finta di essersi fatti male....
    Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    ..per la serie:''non posso vedere gente che soffre''
    Ho le mascelle grippate e gli addominali distrutti...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    classica legge italiana....sempre peggio

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    veramente le lesioni da sole non sono sufficienti per giustificare il ritiro della patente, occorre pure una evidente responsabilità nel sinistro ...e mi pare che generalmente chi viene tamponato di responsabilità ne ha ben poca
    comunque puoi sempre puntare all'indennizzo da parte della tua assicurazione se hai la polizza conducente
    non è proprio così. ti cito un caso diretto:
    mia madre in strada, passa di fronte alla caserma dei vigili del fuoco con semaforo all'uscita. in quel momento scatta il rosso e mia madre inchioda, la tamponano e la colpa l'hanno data a lei per non aver moderato la velocità (limite di 50 su una tangenziale praticamente..)

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...quindi se io cado in moto da fermo a mia moglie si fà male, mi ritirano la patente???
    ..a te dovrebbero ritirare le scarpe..dh

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Mi permetto di fare una piccola precisazione ...ed andare OT .. ma e' doveroso farla...
    la polizza infortuni del conducente..e' una polizza di ''massa'' ...o meglio una polizza ''da banco''...venduta di regola da intermediari poco preparati e che puntano solo alla produzione.
    Mi spiego..nella stragrande maggiornaza delle coperture inerenti questo tipo di polizza ( premio in media di 25 euro semestrale) le compagnie prevedono di regola :
    1) morte del conducente
    2)diaria di ricovero ''''''''
    3)infortunio ''''
    4)rimborso spese mediche

ebbene...molto raramente ( e da qui si giustifica il premio cosi' basso) scatta la garanzia .. in quanto in caso di sinistro se non si verificano uno degli eventi di cui sopra..non vi e' copertura ...es. il conducente che viene trasportato in ospedale e viene dimesso il giorno stesso.. non ha subito una invalidita'...non e' morto..e non ha pernottato (spesso ci sono anche delle franchigie sui giorni), poi ci sono anche le esclusioni..es conducente che si trova in stato di ebrezza... e sottolineo ''in stato'' ''in occasione''' ...non ''a causa''' (gli avvocati avranno capito cosa intendo dire)

Bannato
    Moto
    trebbia
    mi permetto anch'io di aggiungere, che la stessa cosa vale anche per la copertura "tutela legale"

le compagnie assicuratrici sono obbligate a tutelare il proprio cliente, nonchè loro stessi

non fatevi fregare soldi

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima