qui dicono al TAR....ma insomma.....sempre casini sono!
Nel secondo caso, ovvero quando il provvedimento cautelativo segue un incidente, il ricorso dev'essere inoltrato al ministero dei trasporti entro 20gg, con decisione da emettere nei successivi 45gg. Contro la pronuncia del Ministro (o anche direttamente contro il provvedimento di sospensione) e' ammesso ricorso al TAR, entro 60 giorni.
ADUC - Scheda Pratica - PATENTE DI GUIDA: SOSPENSIONE A SEGUITO DI IPOTESI DI REATO, EX ART.223 C.D.S.
veramente le lesioni da sole non sono sufficienti per giustificare il ritiro della patente, occorre pure una evidente responsabilità nel sinistro ...e mi pare che generalmente chi viene tamponato di responsabilità ne ha ben poca
comunque puoi sempre puntare all'indennizzo da parte della tua assicurazione se hai la polizza conducente![]()
eh la miseria!!
io in Italia nun ci torno piu
si ma che palle!!
sarebbe ora di iniziare a gambizzare quelli che fanno finta di essersi fatti male....
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
quasi OT :
io sono forse allora uno dei pochi che è riuscito a farsi risarcire completamente il danno a seguito di un tamponamento dove sono stato io a tamponare (attenzione però, non vuole essere una furbata, ritengo fermamente di aver avuto ragione).
chiaro che se ci si limita ad analizzare la statica situazione e la posizione degli automezzi a sinistro avvenuto è palese che l'auto che ha tamponato abbia sempre torto ma bisogna vedere anche un pelino le dinamiche per il quale si è venuto a creare il sinistro.
ormai non c'è più rispetto da parte di chi si inserisce in una strada con diritto di precedenza; ti vengono fuori dagli incroci e mettono fuori il muso, tu credi che resterà fermo lì ad aspettare che tu prima passi e invece no, zac, ti si immette davanti al tuo muso, tu arrivi in frenata e gli dai nel sedere.
mettici anche che quel giorno pioveva e c'era poco grip e gli sei arrivato in scivolata allo stordito che peraltro non solo ti sei immesso quando c'ero io che stavo arrivando, ma non sei stato nemmeno tanto furbo di dare gas per sgattaiolare via, no, si è immesso ai 10 km/h e ha continuato ai 10 km/h.
non appellatevi al fatto del mantenere le distanze di sicurezza perchè in questa fattispecie non attacca.
dimostrato in presenza di testimoni, risarcito completamente, eccheccazzo.