Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Attenzione!!! Patenti a rischio anche per banali tamponamenti.

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    si è così.....mi pare che il nuovo CdS è entrato in vigore il 18 agosto.....

con feriti anche lievi prevede il ritiro della patente "in via cautelativa".
    sì è così,dipende dai gg di prognosi dati al ferito lieve
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    ...addirittura al TAR? ..credo sia sufficiente andare dal giudice di pace
    Automobile Club d'Italia: Art. 223. Ritiro della patente in conseguenza a ipotesi di reato.
    qui dicono al TAR....ma insomma.....sempre casini sono!

Nel secondo caso, ovvero quando il provvedimento cautelativo segue un incidente, il ricorso dev'essere inoltrato al ministero dei trasporti entro 20gg, con decisione da emettere nei successivi 45gg. Contro la pronuncia del Ministro (o anche direttamente contro il provvedimento di sospensione) e' ammesso ricorso al TAR, entro 60 giorni.

ADUC - Scheda Pratica - PATENTE DI GUIDA: SOSPENSIONE A SEGUITO DI IPOTESI DI REATO, EX ART.223 C.D.S.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da JoNich Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Partiamo dal principio . Episodio incriminato
    Un mio responsabile (padre di famiglia e brava persona)
    fa un tamponamento all'ingresso di un centro commerciale della nostra zona. Ovviamente colpa sua e centra una Punto che a sua volta tampona l'auto successiva.
    Il tipo della Punto (gialla, cabrio del 96) scende per verificare i danni. Il mio responsabile si assicura che non si sia fatto male nessuno e si assume la responsabilità dell'accaduto.
    Il guidatore della Punto risale in auto e non si muove più lamentando "il famigerato colpo di frusta" e comincia la scenata . Fanno uscire pompieri e ambulanza
    e dopo un'oretta lo portano via. Escono di conseguenza i carabinieri a rilevare il tamponamento e danno giustamente la multa più bassa che è il non rispetto della distanza di sicurezza.

Il problema è che gli portano via anche la patente.
    Perchè?

Se qualcuno non lo sapesse con le nuove norme del codice della strada entrate in vigore da agosto scorso, dicono che in caso di incidente con feriti e con responsabilità accertata viene preventivamente ritirata la patente .
    Ovviamente il ferito può avere diversi gradi di lesione o fingere (come probabilmente è successo al mio collega )per poter poi rompere le balle all'assicurazione.
    La patente te la ritirano cmq dato che non aspettano neanche il referto del pronto soccorso.
    Inoltre se fate un incidente da soli e avete qualcuno in auto che per caso si fa male anche in questo caso salta la patente.

Quindi prestate molta più attenzione!

JoNich

che cretino, a questo punto anche se ho torto,fingo spudoratamente di essermi fatto male anche io al collo e chiamo l'ambulanza anch'io così la patente viene ritirata anche all'altro idiota

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    Citazione Originariamente Scritto da Max PS Visualizza Messaggio
    che cretino, a questo punto anche se ho torto,fingo spudoratamente di essermi fatto male anche io al collo e chiamo l'ambulanza anch'io così la patente viene ritirata anche all'altro idiota
    veramente le lesioni da sole non sono sufficienti per giustificare il ritiro della patente, occorre pure una evidente responsabilità nel sinistro ...e mi pare che generalmente chi viene tamponato di responsabilità ne ha ben poca
    comunque puoi sempre puntare all'indennizzo da parte della tua assicurazione se hai la polizza conducente

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    eh la miseria!!
    io in Italia nun ci torno piu

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...quindi se io cado in moto da fermo a mia moglie si fà male, mi ritirano la patente???
    si caro!!bravissimo!!!!!!!!!!!
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    si ma che palle!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    sarebbe ora di iniziare a gambizzare quelli che fanno finta di essersi fatti male....
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da MACIGNO Visualizza Messaggio
    sarebbe ora di iniziare a gambizzare quelli che fanno finta di essersi fatti male....
    ..per la serie:''non posso vedere gente che soffre''
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider
    quasi OT :

io sono forse allora uno dei pochi che è riuscito a farsi risarcire completamente il danno a seguito di un tamponamento dove sono stato io a tamponare (attenzione però, non vuole essere una furbata, ritengo fermamente di aver avuto ragione).
    chiaro che se ci si limita ad analizzare la statica situazione e la posizione degli automezzi a sinistro avvenuto è palese che l'auto che ha tamponato abbia sempre torto ma bisogna vedere anche un pelino le dinamiche per il quale si è venuto a creare il sinistro.
    ormai non c'è più rispetto da parte di chi si inserisce in una strada con diritto di precedenza; ti vengono fuori dagli incroci e mettono fuori il muso, tu credi che resterà fermo lì ad aspettare che tu prima passi e invece no, zac, ti si immette davanti al tuo muso, tu arrivi in frenata e gli dai nel sedere.
    mettici anche che quel giorno pioveva e c'era poco grip e gli sei arrivato in scivolata allo stordito che peraltro non solo ti sei immesso quando c'ero io che stavo arrivando, ma non sei stato nemmeno tanto furbo di dare gas per sgattaiolare via, no, si è immesso ai 10 km/h e ha continuato ai 10 km/h.
    non appellatevi al fatto del mantenere le distanze di sicurezza perchè in questa fattispecie non attacca.
    dimostrato in presenza di testimoni, risarcito completamente, eccheccazzo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima