Salve a tutti , posto questa mia domanda in questa sezione perchè credo siate più avvezzi alle problematiche della forcella anteriore dovendola regolare ogni volta che cambiate pista.
Il fatto è questo , ho una Street R ed in questi giorni di festa mentre armeggiavo ho fatto caso che la parte pulita della forcella dal paraoilio si ferma vicino il piedino , non l'ho misurato ma ad occhio saranno 2,3-2,5 mm , mi pareva di aver letto che il tampone è 2 cm per cui mi è venuto il sospetto che mi vada a pacco in frenata.Premetto che non pulivo la forcella da quando pulii le pinze 3-4 settimane fà e nel frattempo non ho fatto grandi giri visto la stagione , grandi frenate non si sono ripetute in questo frangente.....durante le ultime uscite però la sentivo che dopo lasciati i freni - inizio inserimento era più nervosa del solito, lo imputai al fatto che non avevo ricontrollato la pressione dopo il freddo ed alle temperature dell'asfalto più rigide.
Che devo fare per appurare se arrivo a finecorsa?? E' utile mettere la fascetta per controllare dov'è che arriva la forcella??
Se realmente arrivassi in quel punto come mi devo comportare col precarico e regolazioni??Sò che è soggettivo ma a grandi linee per non fare cappellate una linea base mi farebbe piacere.....sono di quelli che frena abbastanza da ultimo e quando vado del mio passetto spesso la ruota posteriore galleggia sfiorando il freno (ora non pensate chissà che....... ma mi diverte molto frenare fin dentro la curva anche se non ci arrivo a 150!!).
Fin'ora mi ero trovato bene chiudendo 2 scatti in compressione sia all'anteriore che al post. , sono 180 cm x 80 kg per cui non proprio un peso piuma....
Grazie per le risposte....