hai un peso normalissimo, non è quello il problema.

hai un peso normalissimo, non è quello il problema.

Ultima modifica di everts76™; 28/12/2010 alle 09:52
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
guarda che questo freddo incide molto sul comportamento delle sospensioni...prova a resettare tytte le regolazioni idrauliche e parti dalla regolazione standard! fai insieme anche il mono!!!
io 70kg e ho dovuto sfrenare di parecchi click xchè era diventata di marmo!!!!!!!!!
Leggi questo,magari ti può essere d' aiuto:
http://www.forumtriumphchepassione.c...spensioni.html
e anche questo:
http://www.extremetech.it/exte/immagini/set-up.pdf

Guarda io peso 85kg intutato e ho da sempre evidenziato il problema...tanto che metterò mano alle sospensioni per la prossima stagione.
Io ho trovato un buon compromesso con queste regolazioni:
Ant: Precarico aumentato fino a 2 filetti fuori dal tutto chiuso, compressione 3 click, estensione 2 click.
La forcella è così molto sostenuta và a pacco solo se stacchi forte da velocità elevata , unico neo che l'assorbimento delle sconnessioni và a farsi benedire, peggiora la manegevolezza ma aumentà la stabilità.
Ora il tutto è milgiorato un pò con le nuove pirelli molto più morbide a livello di carcassa delle dunlop.
Per il mono: è un battaglia persa in partenza perchè la molla è troppo dura, quindi qualsiasi mossa fatta è resa vana.
Alla fine il miglior compromesso è precarico come da originale(+1giro), compressione aperta di 2 click rispetto all'originale e estensione chiusa di 4.
Tutto questo è stato esaminato e regolato per il mio peso(Sag)/stile di guida da un officina Andreani Groupm, che monterà anche le nuove sospensioni.
Io sto installando il kit Hyperpro, costa poco e le molle progressive, per uso stradale, stando anche alle opinioni dei cugini daytonisti, dovrebbero essere il giusto compromesso.
Lamps

Stasera mi ci metto con calma e guardo di capirci qualcosa ... grazie tante...
Io ho le regolazioni di serie......ho solo chiuso 2 clik di compressione all'ant. ed al post. , ma tutt'ora funzionano regolarmente...il fatto mi si è presentato perchè gli steli erano un pò sporchi dopo aver pulito le pinze ed ho fatto caso dove arrivavano , di normale son sempre puliti e non si vede dove arriva il segno .
Hai fatto bene.... anch'io se ne avrò bisogno sicuramente andrò da qualcuno che lo fà di lavoro , meglio spendere qualcosina in più ma non metterci più mano!!!
quando avrò un pò di tempo cercherò anch'io di rilevare il mio sag attingendo a quei due post che mi avete segnalato.
Stasera dopo tutto il giorno in moto , giretti normali casa-lavoro, le fascette erano a 2,8 cm a dimostrazione che solo frenando forte arrivano in fondo , ora comunque succede poco di frenare così ma d'estate sono nella norma!!
Proverò anche a chiudere un poco il ritorno per vedere se cambia qualcosa nell'inserimento in curva...... ma per l'affondamento non sò se serva....
Grazie a tutti per i consigli che mi date....![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

chiudere l'estensione ti fa affondare di più, non di meno...
comunque una forcella che va a pacco occasionalmente quando si va al limite non è un problema, bisogna valutare se questo ha ripercussioni sulla frenata.