Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Comparativa gs800 xc800

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900

Comparativa gs800 xc800

Su motociclismo di gennaio c'è la comparativa gs vs tiger... solo che prima arrivi in edicola qui ci vorrà una settimana... qualcuno lo ha già preso...?

Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    Su motociclismo di gennaio c'è la comparativa gs vs tiger... solo che prima arrivi in edicola qui ci vorrà una settimana... qualcuno lo ha già preso...?
    AZZ!!!!sono due volte che scrivo la sintesi dell'articolo (comparativo) ma mettendoci troppo mi scollega

e allora vi dico solo che secondo me hanno addolcito la pillola per il GS altrimenti ne sarebbe uscito troppo malconcio... e forse BMW conta un po di più di TRIUMPH sul mercato parere mio hè...
    Ultima modifica di ivanbdp; 27/12/2010 alle 11:23 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    soldi buttati entrambe

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx

e allora vi dico solo che secondo me hanno addolcito la pillola per il GS altrimenti ne sarebbe uscito troppo malconcio... e forse BMW conta un po di più di TRIUMPH sul mercato parere mio hè...
    Volo a prenderlo, sono troppo curioso di leggere cosa scrivono...
    C'è poco da addolcire però, sotto vari punti di vista la Tiger dà il giro alla GS.

AZZ!!!!sono due volte che scrivo la sintesi dell'articolo (comparativo) ma mettendoci troppo mi scollega
    Prova a spuntare "ricordami" vedrai che non succede più.

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    soldi buttati entrambe
    ...e perchè Mr?

Posso capire che non siano entrambe la tua moto ideale, ma addirittura dire che sono soldi buttati mi sembra una esagerazione, e nemmeno molto educato nei confronti di chi ama e compra quel tipo di moto: come la prenderesti se qualcuno dicesse la stessa cosa della tua, solo perchè apprezza altri tipi di moto?

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    soldi buttati entrambe
    io ho preso la stradale!!!!
    Comunque non mi condiziono solo lei potra deludermi o meno
    ma sono FIDUCIOSO

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Volo a prenderlo, sono troppo curioso di leggere cosa scrivono...
    C'è poco da addolcire però, sotto vari punti di vista la Tiger dà il giro alla GS.

Prova a spuntare "ricordami" vedrai che non succede più.

...e perchè Mr?

Posso capire che non siano entrambe la tua moto ideale, ma addirittura dire che sono soldi buttati mi sembra una esagerazione, e nemmeno molto educato nei confronti di chi ama e compra quel tipo di moto: come la prenderesti se qualcuno dicesse la stessa cosa della tua, solo perchè apprezza altri tipi di moto?
    OK proverò grazie

In definitiva dicono che la xc è più comoda e protettiva, oltre che meglio rifinita, Ma x l'off. meglio la gs.
    Ecco il da cosa ritengo abbiano voluto addolcire la pillola per la gs:

1)L'xc non avrebbe come opsional gli indicatori di direzione LED, e il computer di bordo: ma se la strumentazione di serie sulla xc è già di per sè un computer di bordo?!!

2) gs -7 kg ma se ho tre litri di benza in più??? pesiamole a secco!

3) gs sella più vicina a terra e più classica.... si vero! gs cm86/ xc cm86,5 ( tra l'altro regolabile) l'xc offre uno strapuntino per il passeggero

4) gs mono, il pomello rende la regolazione del precarico nettamente più facile
    rispetto alla xc ( che però ha anche l'idaulica nel ritorno) e adotta il LINK e PIGGY-BAG

mi fermo qui se no non comprate più motociclismo..
    Ultima modifica di ivanbdp; 27/12/2010 alle 14:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio

...e perchè Mr?

se uno dice che sul t-max sono soldi buttati nessuno si lamenta (e se ne dicono) solo perchè c'è una triumph di mezzo allora i commenti sono scomodi
    io ho preso una moto per il salotto figurati se non son soldi buttati quelli...al mio punto di vista (pienamente criticabile) io una di quelle due moto non le prenderei mai,a parte i gusti personali,la trasmissione cardanica mai digerita quindi il bmw lo escluderei,oltre al fattore costi
    triumph non sò come sia di affidabilità dato che è nuova ma triumph come assistenza e cura del cliente fa cagare e una moto del genere presa per il suo scopo naturale (poi uno ci può anche passeggiare e andare al bar) hai sicuramente meno sicurezza "di tornare a casa" che su jap
    se personalmente dovessi prendere una moto di questa tipologia le due in oggetto le scarterei di sicuro,per questo per me sarebbero soldi buttati per altri magari è un affare...opinioni personali

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    io ho preso la stradale!!!!
    Comunque non mi condiziono solo lei potra deludermi o meno
    ma sono FIDUCIOSO

OK proverò grazie

In definitiva dicono che la xc è più comoda e protettiva, oltre che meglio rifinita, Ma x l'off. meglio la gs.
    Ecco il da cosa ritengo abbiano voluto addolcire la pillola per la gs:

1)L'xc non avrebbe come opsional gli indicatori di direzione LED, e il computer di bordo: ma se la strumentazione di serie sulla xc è già di per sè un computer di bordo?!!

2) gs -7 kg ma se ho tre litri di benza in più??? pesiamole a secco!

3) gs sella più vicina a terra e più classica.... si vero! gs cm86/ xc cm86,5 ( tra l'altro regolabile) l'xc offre uno strapuntino per il passeggero

4) gs mono, il pomello rende la regolazione del precarico nettamente più facile
    rispetto alla xc ( che però ha anche l'idaulica nel ritorno) e adotta il LINK e PIGGY-BAG

mi fermo qui se no non comprate più motociclismo..
    a me sembra che abbian fatto notare obiettivamente le cose. un computer di bordo ha molte più funzioni della strumentazione triumph (che,per essere una "strumentazione",è comunque completa). la regolazione del precarico del mono del bmw è davvero molto più comoda nel qual caso si usi alternativamente la moto con o senza bagagli e/o passeggero. Insomma,considerato che bmw è il riferimento di mercato,che dir si voglia,tenergli testa e,per molti aspetti,superarla,non è poco! e se vogliamo dirla tutta,mi aspettavo che,di motore,triumph surclassasse bmw,invece...siamo lì. e non mi pare che la rivista abbia calcato la mano su questo,anzi....insomma,a me pare una valutazione equilibrata.ah,considera poi che queste moto,in ogni caso,si utilizzano poco nel fuoristrada impegnato,quindi dire che bmw,in quel frangente,è davanti a triumph,per i potenziali acquirenti lascia spesso il tempo che trova,dal momento che molti di loro apprezzeranno di più il comportamento della moto su strada,dove triumph si impone su bmw. per ultimo,il gs 800,che piaccia o no,è un bel prodottino,quindi la sfida era assolutamente impegnativa. complimenti a triumph.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    se uno dice che sul t-max sono soldi buttati nessuno si lamenta (e se ne dicono) solo perchè c'è una triumph di mezzo allora i commenti sono scomodi
    io ho preso una moto per il salotto figurati se non son soldi buttati quelli...al mio punto di vista (pienamente criticabile) io una di quelle due moto non le prenderei mai,a parte i gusti personali,la trasmissione cardanica mai digerita quindi il bmw lo escluderei,oltre al fattore costi
    triumph non sò come sia di affidabilità dato che è nuova ma triumph come assistenza e cura del cliente fa cagare e una moto del genere presa per il suo scopo naturale (poi uno ci può anche passeggiare e andare al bar) hai sicuramente meno sicurezza "di tornare a casa" che su jap
    se personalmente dovessi prendere una moto di questa tipologia le due in oggetto le scarterei di sicuro,per questo per me sarebbero soldi buttati per altri magari è un affare...opinioni personali
    il gs 800 ha trasmissione a catena....

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    A naso voto per la XC...

ma non mi piace il genere...

la XC soprattutto...
    la Tiger 800 "normal" mi sembra più sensata come moto

per fare il fuoristrada ci vogliono le moto da fuoristrada!!!
    Non roba che pesa più di 200kg!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mr, non è che i commenti sono scomodi, ma non è accettabile che qualcuno arrivi e esprima un commento così negativo come il tuo senza argomentare.

Adesso che hai spiegato il tuo punto di vista va bene, lo rispetto senza condividerlo.

Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    il gs 800 ha trasmissione a catena....

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Non ho letto lancora l'articolo:hanno parlato di vibrazioni?
    Mi risulta che Bmw spenda molto di piu' in pubblicita' sulla testata in questione,rispetto a Triumph..
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima