Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Anatomia di un Highside

TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Moto
    triumph speed triple
    non capisco perchè tanti lo prendono in giro...

io ringrazio il signore che non si è fatto male... e pregate che non capiti mai a voi!!!
    sequenza spettacolare... serve x imparare e riflettere non prendere in giro un motociclista come voi.... e se fosse stato vostro amico o vostro fratello ridereste?

mica ha fanno un'impennata su strada (in quel caso la presa x il culo ci sta) ma si stava divertendo in tutta sicurezza su pista...
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    nella seconda foto già si vede che ha iniziato ad andare via, non è stato abbastanza veloce da rialzare un peletto la moto -ovviamente ci vuole un bel bucio di culo- ma se guidava meno seduto e sulle gambe forse poteva salvarla, per me ai miei livelli il TC non serve a un ca**o... serve per chi non sa guidare quello si.... cmq sempre secondo me la causa è da imputarsi alla pista immersa nella sabbia e quindi per me parecchio scivolosa.
    IMHO
    Anche secondo me l'ha persa di piega e non di potenza... quindi l'eventuale TC con tutta probabilità non l'avrebbe salvato.
    Per assurdo secondo me avrebbe fatto meno danni evitando di controsterzare e lasciandola (o aiutandola a) cadere all'interno. Credo che tutto sarebbe finito con una scivolata più o meno lunga su un solo lato.
    Ultima modifica di valterone; 29/12/2010 alle 08:58
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di hancock1377
    Moto
    sbk
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Anche secondo me l'ha persa di piega e non di potenza... quindi l'eventuale TC con tutta probabilità non l'avrebbe salvato.
    Per assurdo secondo me avrebbe fatto meno danni evitando di controsterzare e lasciandola (o aiutandola a) cadere all'interno. Credo che tutto sarebbe finito con una scivolata più o meno lunga su un solo lato.
    Secondo me invece l'avrebbe aiutato perchè anche se la moto non ha avuto la "solita" perdita di aderenza in uscita cmq ha scivolato per parecchio e lì probabilmente il tc con la controsterzata assurda che ha fatto il tipo lo avrebbe potuto aiutare a raddrizzare la moto...poi certo non è che fa miracoli e annulla le leggi della fisica..
    Approfitto per un commento...l'ironia per la stazza non è una presa per il c.lo ma, visto che fortunatamente non si è fatto nulla, soltanto un modo per stemperare la tensione e la paura di un fenomeno che purtroppo può capitare a tutti noi...a volte anche su strada e senza tutte le protenzioni e sicurezze di quella pista che ha una via di fuga che sembra una pista di aeroporto.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Scusa valter,ma se fosse una perdita d'aderenza per un angolo di piega troppo accentuato,la gomma non riprenderebbe grip sparandolo aria,ma finirebbe la scivolata.Lui è volato quado,dopo aver chiuso di colpo il gas,la gomma ha ripreso aderenza,classico highside,dove un tc ben settato poteva aiutare.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di BarbaBarba
    Moto
    La Nerina - Speed 2010 Matt Black
    Secondo me il tizio alla fine era sorridente perchè ha visto la targa del pick up scopa....

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    signori,
    non sono stato abbastanza chiaro, non mi piace che venga preso per il culo un altro motociclista per qualche kg di troppo.
    un altro intervento così e chiudo ammonendo ufficialmente l'autore.
    Miii,ma che e',siamo mica in caserma!

[QUOTE=polzix;4198950]piega eccezionale
    con la mitica SV 650 "serie perfetta" a carburatori

mi impressiona il cambio di sguardo scatto dopo scatto e mi domando se avesse continuato a guardare l'uscita della curva senza togliere completamente il gas: si sarebbe salvato?

curiosità: cos'è Ledenon?[/QUOTE]

Cos'e' Ledenon???? Questa per me e' una bestemmia...
    Ultima modifica di ALE72; 29/12/2010 alle 13:54 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jointfull
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Ledenon è la LagunaSeca europea!!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Scusa valter,ma se fosse una perdita d'aderenza per un angolo di piega troppo accentuato,la gomma non riprenderebbe grip sparandolo aria,ma finirebbe la scivolata.Lui è volato quado,dopo aver chiuso di colpo il gas,la gomma ha ripreso aderenza,classico highside,dove un tc ben settato poteva aiutare.
    Avrà fatto la solita cazzata che fanno tutti, cioè entrare troppo lenti in curva e puntare il gas prima di iniziare a piegare.
    Con questa "tecnica", andare piano e rischiar molto di cadere sono due situazioni che vanno a braccetto, oltre al fatto che il controllo di trazione può far ben poco per aggiustare la situazione (ci vorrebbe l'ESP ).

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da jointfull Visualizza Messaggio
    Ledenon è la LagunaSeca europea!!
    Non ho girato a Laguna Seca ,ma l'ho vista di persona facendoci tutto il giro all'esterno a piedi,e da quel che ho visto,a parte il cavatappi,a Ledenon non ci fa nemmeno le scarpe...

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da ghostrider.1127 Visualizza Messaggio
    azzzzzzzzz a te invece....
    t ha detto male
    il t.c. fa
    ma non miracoli
    io penso sempre positivo...poteva andarmi peggio e cadere sul collo

è quello che si dice in caso HS... di dovrebbe avere la prontezza di riflessi di accelerare anzichè togliere il gas (altri le chiamano palle) per farsi scivolarvia la moto da sotto

Citazione Originariamente Scritto da hancock1377 Visualizza Messaggio
    Approfitto per un commento...l'ironia per la stazza non è una presa per il c.lo ma, visto che fortunatamente non si è fatto nulla, soltanto un modo per stemperare la tensione e la paura di un fenomeno che purtroppo può capitare a tutti noi...a volte anche su strada e senza tutte le protenzioni e sicurezze di quella pista che ha una via di fuga che sembra una pista di aeroporto.
    io invece seriamente dico che che con tutto quel peso gli è andata di lusso non rompersi neanche un osso.
    dei muscoli allenati e tonici proteggono le ossa dagli urti molto più che il grasso .Esperienza personale.
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima