Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Battesimo dell'Enduro

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
    Moto
    Triumph Daytona 675 (Afrodite), Honda XR 400 (Peppina)

Thumbs up Battesimo dell'Enduro

Oggi prima volta sulla moto da enduro HONDA XR 400 R tra le montagne che sono attraversate dalla famosa ss 125, che qualcuno di voi conosce!

Ieri serata di natale con tanto di rientro alle 5 del mattino, completamente ciuco!!

Stamattina alle 8 la scimmia inizia a bussare!! ma ancora altre 2 ore per dormire vorrei prendermele, ma a quanto pare dopo solo 1 ora e mezzo la scimmia prende il sopravento e non mi fa dormire.
    Allora giù dal letto colazione e indosso tutte le protezioni possibili maglietta e pantalone prestatomi da un grande amico.
    Parto da casa e non sono ancora abituato ai cazzotti che tira la moto e soprattutto, ignoro l'incompatibilità del tassello con l'asfalto viscido!!
    Esco dal mio paese e mi immetto nella corsia di accelerazione per la statale, appena faccio la curva e riapro il gas la moto decide di sbattermi a terra rompendomi il paramani nuovo montati il giorno prima inizia benissimo la giornata!!

Arrivo all'appuntamento e noto con piacere che nella caduta mi si era piegata pure la pedana, la pedivella dell'accensione ogni volta si incastrava tra la pedana e il telaio e dovevo tirarla su ogni volta a mano. eh vabbè

Partiamo, iniziano i miei primi metri sul fango sono tutto rigido e impaurito.
    Eccoci alla prima salitona!! via di seconda e po po po po arrivo quasi alla vetta in un colpo solo! MA ecco un fosso che mi fa sbandare la moto, di cui ancora il controllo era pari a 0 e mi facevo trasportare, e finisco dritto in mezzo a una bella pianta di mirto tutto questo accompagnato da una grande risata!!

Tolta fuori la moto dai cespugli riscendo e decido di rifare la salita, riparto questa volta più deciso e riesco ad arrivare in vetta, dove mi aspetta un gradino che mi fa impennare la moto e di nuovo a terra!! questa volta troncato il parafango! eh vabbè, la verità è che c'era caldo e quando attraversavo i guadi volevo rinfrescarmi la faccia

Ripartiamo e inizio a capire il 10 % di come devo fare, non per guidare bene, ma per non cadere. Ormai sono più sciolto cerco qualche curva di farla in derapata con un po' di gas, ma ogni volta mi ritrovo con il muso al posto della coda.
    Arriviamo a una ripida discesa, e io spero che i miei amici non vogliano scendere da la.... neanche il tempo di pensarlo, che uno di loro, tra l'altro il più bravo, si butta giù. L'altro mio amico si gira verso di me e mi fa, allora questa la fai senza toccare la frizione con il freno motore e tocca il freno posteriore, lo guardo e dico ok, neanche il tempo di toccare il freno posteriore che mi ritrovo con la moto che va giù a cannone, e io che cercavo di controllarla in qualche modo, ma niente. Schivo i miei amici, e non so per come e per cosa non sono caduto, finalmente la moto inizia a frenare, ahhhh.

Ripartiamo e questa volta nel dritto riuscivo a farmi qualche derapata da in piedi, che goduria!!

Certo che la guida di una enduro è completamente diversa da quella pistaiola, qui sei perennemente in piedi tiri sul manubrio e quando si perde l'anteriore lo si controlla con il gas, cosa che non riuscivo mai a fare perchè mi spaventavo, e oltretutto veramente veramente devastante!!
    Sarà sicuramente un ottimo allenamento per la pista. E che posti che si vedono.

Finito il giro sono disfatto ma contento! Fine giornata conto 2 cadute, 3 con quella sull'asfalto. Posso dire di essermela cavata bene, non sono dovuto scendere a spingere neanche una volta

insomma giornata inizia malissimo, e finita Ottimamente

Scusate il ritardo Tanti Auguri!!
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Questo è l'enduro.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Bellissimo. Io mi accontentavo della stessa ss125...
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Bellissimo. Io mi accontentavo della stessa ss125...
    eheheheh
    quella strada ormai la conosco a memoria....
    e ormai la evito anche....
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    A chi lo dici.....io pure.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    Matty, ci sei cascato anche tu, bene bene!!
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    eheheheh
    quella strada ormai la conosco a memoria....
    e ormai la evito anche....

Perchè?
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio

Perchè?
    ormai la moto la uso fuori dal traffico.... vedi enduro e pista....

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da IrishCoffee Visualizza Messaggio

Perchè?
    è piena di croci e di coglioni..

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    ormai la moto la uso fuori dal traffico.... vedi enduro e pista....
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    è piena di croci e di coglioni..
    Recepito, thank you.

Ma se un giorno mai dovessi venire in Sardegna in moto (e spero che capiti) credo che ci passerò ugualmente!
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima