qui ne parlano ....
Arai UK - Links
qui ne parlano ....
Arai UK - Links
Che poi è come chiedere all'oste se il vino è buono
Per quello che so i test Sharp si basano su casistiche di incidenti stradali europei, documentati e raccolti in una ricerca effettuata con fondi della Commissione Europea, non è che se li sono inventati. Che poi tutto può essere migliorabile OK, ma se i test sono più poveri rispetto a quelli Arai, perché Arai non li passa?
No, nel documento che hai girato, è Arai stessa che dice che non passa il test Sharp su uno specifico punto (quello all'altezza delle orecchie per intenderci).
Io negli aspetti tecnici non voglio entrarci perché non ho competenze, però sul fatto che quel punto sia meno soggetto ad impatto ho forti dubbi, visto che l'unico casco che ho rotto sull'asfalto l'ho spaccato più o meno in quella zona![]()
ciao. prova a mandare una mail a sonolaflora@hotmail.it
io ho trovato l'arai quantum flag uk a 449 euro+sped.
market2ruote e valerisport lo vendevano a 549 euro
Oserei con un elmetto Premier
questa è la versione Bayliss
perchè è italiano
è rifinito molto bene
e soprattutto è ancora poco inflazionato
ciao ioho un suomy extreme
casco molto leggero
racing quindi rumoroso
interni rifiniti ottimamente calzata bella aderente dàsicurezza
prima di comprarlo lo devi provare che l imbottituara sulla fronte è fina e ti potrebbe dare fastidio
comunque l ho pagato 190 euro
quindi diciamo che ne sono molto soddisfatto
ho avuto anche arai ma preferisco questo per certi versi
ciao
io passo all'onanismo
"This is because through many years of R&D, intense study of motorcycle accidents and immense racing experience, Arai are of the opinion that indicated X-points are less likely to suffer severe impacts. This point is well protected by the riders shoulder. In case of an accident, the shoulder would hit an object (ground) and therefore X-point is less likely to make contact. "
Questa fa abbastanza ridere. Chiaro che in pista non ci sono, ma i marciapiedi, i guardrail, le macchin ecc dove li mettiamo?
Arai si sta un po' arrampicando sugli specchi e finchè ci saranno babi che continuano a riempirsi la bocca con la marca potranno venderli al prezzo che li propongono.
Per il resto, ok comodi son comodi, ma tutti sanno che dipende dalla conformazione della capoccia piu' che da altri fattori: a conti fatti sono comodi tanto e quanto gli altri. Saranno anche aerodinamici, belli graficamente ecc.... ma tanto quanto gli altri.
esatto..
ancora piu' esatto...
ti rispetto, ma come ripeto sempre...
finche' tutti continueranno a fidarsi e a comprare solo le "MARCHE" spinte dai media e dalla consuetudine, sara' sempre cosi'...sempre come pecorelle....
ma smarrite...
assolutamente d'accordo su TUTTO.....
porto anche la mia esperienza personale:
caduta in strada, colpo di frusta post-laterale...
impatto salvato dalla spalla?? ma andassero a cagare...
ho battuto la testa esattamente sul punto incriminato e sottovalutato da arai...e per fortuna avevo il 5 stelle sharp della Shark....rsr2![]()
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it