Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema wi-fi con netbook Acer D260

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"

Problema wi-fi con netbook Acer D260

Salve ragazzi e bentrovati...
    Ho comprato l acer aspire one d260 alla mia ragazza per Natale,tutto ok le prime connessioni e accessori vari...
    Da ieri pero' non si vuole connettere al wifi,dopo aver funzionato per la prima accensione di prova,la luce e' rossa fissa,l icona in basso a destra del wifi ha un punto esclamativo giallo,la rete e' presente perche' vi sto scrivendo con il pc fisso di casa connesso in wifi,pero' e come se fosse disattivato il wifi
    Che puo' essere?
    Ricapitolando:
    Il pc non si connette alla rete wi fi di un router netgear,mentre tramite LAN non ha problemi.
    La prima connessione di prova in wi-fi e' stata perfetta veloce e immediata,percio' la rete in casa e' a posto....credo!!
    Ho eseguito le seguenti operazioni:
    Aggiornato i driver di LAN,WI-FI e Bluetooth, e il sistema operativo(windows starter 7)
    Ho cambiato l antivirus in bundle e messo avast. free.
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Hai per caso controllato sel suo tuo PC non hai un piccolo interruttore con cui puoi disabilitare/abilitare la connessione wireless?

Presidente Speed Four Club L'avatar di Smash82
    Moto
    STREET TRIPLE R CRYSTAL WHITE,ex SPEED4 NEON BLUE
    Citazione Originariamente Scritto da Curvasud_74 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi e bentrovati...
    Ho comprato l acer aspire one d260 alla mia ragazza per Natale,tutto ok le prime connessioni e accessori vari...
    Da ieri pero' non si vuole connettere al wifi,dopo aver funzionato per la prima accensione di prova,la luce e' rossa fissa,l icona in basso a destra del wifi ha un punto esclamativo giallo,la rete e' presente perche' vi sto scrivendo con il pc fisso di casa connesso in wifi,pero' e come se fosse disattivato il wifi
    Che puo' essere?
    Ricapitolando:
    Il pc non si connette alla rete wi fi di un router netgear,mentre tramite LAN non ha problemi.
    La prima connessione di prova in wi-fi e' stata perfetta veloce e immediata,percio' la rete in casa e' a posto....credo!!
    Ho eseguito le seguenti operazioni:
    Aggiornato i driver di LAN,WI-FI e Bluetooth, e il sistema operativo(windows starter 7)
    Ho cambiato l antivirus in bundle e messo avast. free.

se hai aggiornato i driver del WIFI devi sicuramente aver reimpostato tutta la rete ad ogni installazione di un nuovo driver si svuota la cache...
    cmq se hai il punto esclamativo sulla connessione potrebbe avere segnale basso causato da un eccessiva distanza dal router...io ho windows 7 ultimate e anche a me alle volte lo fa...
    poi cmq attenzione con l'aggiornamento dei driver perche non sempre è utile farlo..con sto windows 7 microsoft ha messo le mani dappertutto su tutti i driver quindi non sempre anche se li installi la compatibilità è garantita al 1900% anche se il pc dice di si quindi occhio...
    Ultima modifica di Smash82; 27/12/2010 alle 19:50
    ...il buon meccanico è quello che risolve i problemi non quello che dice di saperlo fare...

TCP Rider L'avatar di Mr.Coccia
    Moto
    ex Street "white angel"-Ninja zx-6r "Enola Gay"
    Allora per mio pc intendi quello fisso dove e' attaccata la chiavetta wi fi che dialoga con il router o intendi il netbook?
    Cmq la risposta e' no per tutte e due i casi
    In primis perche' il netbook si e' connesso,e nello istante era connesso anche il pc fisso,in piu' viaggiava il live di x-box....

Citazione Originariamente Scritto da Smash82 Visualizza Messaggio
    se hai aggiornato i driver del WIFI devi sicuramente aver reimpostato tutta la rete ad ogni installazione di un nuovo driver si svuota la cache...
    cmq se hai il punto esclamativo sulla connessione potrebbe avere segnale basso causato da un eccessiva distanza dal router...io ho windows 7 ultimate e anche a me alle volte lo fa...
    No Smash perche' e' nello stesso punto dove si e' connesso la prima volta...

Problema risolto,andava spento e riacceso il router,non avevo pensato a cio' in quanto lo lascio sempre acceso e altre volte ho sempre collegato altri apparecchi wi-fi tipo i-phone e affini,cmq tramite diagnostica e' uscito fuori che la rete wireless non era configurata all interno della scheda di rete,consigliavano di spengere e riaccendere dopo aggiornamento,l aggiornamento gia' c'era andava solo riavviato il router....
    Misteri di windows!!!
    Ultima modifica di Mr.Coccia; 27/12/2010 alle 20:16 Motivo: UnionePost automatica
    Evento Spexxatino 2013,not normal people...
    -Sons of sea way-