Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 257

Discussione: Pompe radiali:differenze?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di HAKUBA
    Data Registrazione
    03/01/09
    Località
    Sicilia
    Moto
    ex vecchietta bellissima, Speed triple 1200 RR
    Messaggi
    2,852

    Pompe radiali:differenze?


    Ciao a tutti.
    sono in procinto di cambiare la pompa freno della mia street N.la mia decisione è caduta su Brembo.però non mi sono ancora chiare le differenze tra i vari modelli:
    qualcuno può spiegarmi chiaramente il significato delle sigle 15x18 oppure 15x 20 oppure 19x20 o 19x 18?e soprattutto qual'è quella migliore per un uso stradale/turistico/montagna?
    sul sito carpi moto consiglia le brembo 15 per le naked ma ad un certo punto non ci ho capito più tanto bene.c'è anche la 19 RCS con la quale si può scegliere di avere una frenata più potente o meno a seconda che si vada in strada o in pista.
    Chiedo a chi è esperto di illuminarmi al riguardo...ciao!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista gattofilo L'avatar di gixxer73
    Data Registrazione
    23/05/10
    Località
    rovigo
    Moto
    triunz strit r
    Messaggi
    15,571
    ciao ,
    allora prendiamo come esempio la 19x21 nissin originale ..

    il 19 sta per i millimetri del diametro del pistoncino della pompa radiale
    il 21 sta per i millimetri dell'interasse della leva sul pistoncino
    di solito il 15 o 16 si usa per la frizione o un impianto frenante mono disco.

    per uso stradale ottima una 19x18 a mio parere

    se prendi la RCS risolvi tutti i problemi ..

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    con le pinze della street anche se metti una radiale risolvi ben poco.
    se vuoi sfruttare una radiale sulla street metti anche gli adattatori per le pinze a 4 pistoncini e una coppia di pinze a 4 pistincini.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di vituas
    Data Registrazione
    23/12/07
    Località
    Genova
    Moto
    Speed Twin 1200 - Honda Forza 350 - Vespa PX 200E arcobaleno
    Messaggi
    742
    Citazione Originariamente Scritto da simone pd Visualizza Messaggio
    con le pinze della street anche se metti una radiale risolvi ben poco.
    se vuoi sfruttare una radiale sulla street metti anche gli adattatori per le pinze a 4 pistoncini e una coppia di pinze a 4 pistincini.
    Concordo, cambiando la pompa acquisti solo un pò di modulabilità e niente più; le pinze nissin a doppio pistoncino di serie sono quello che sono (peraltro per un uso stradale, a mio avviso, vanno benissimo). Se vuoi più potenza devi sostituire le pinze.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Data Registrazione
    24/09/09
    Località
    S.P.Q.R.
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Messaggi
    22,011
    si parla di pompe???
    finalmente un 3d interessante.....
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di abetzz
    Data Registrazione
    08/07/07
    Località
    Palermo
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Messaggi
    3,544
    Citazione Originariamente Scritto da gixxer73 Visualizza Messaggio
    ciao ,
    allora prendiamo come esempio la 19x21 nissin originale ..

    il 19 sta per i millimetri del diametro del pistoncino della pompa radiale
    il 21 sta per i millimetri dell'interasse della leva sul pistoncino
    di solito il 15 o 16 si usa per la frizione o un impianto frenante mono disco.

    per uso stradale ottima una 19x18 a mio parere

    se prendi la RCS risolvi tutti i problemi ..
    Credo che una 19x18 sia estremamente poco modulabile e brusca per la città.

    Per la città le consigliate sono le 19x20
    SIC 58

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    19/11/07
    Località
    FIRENZE
    Moto
    STREET TRIPLE
    Messaggi
    882
    con le pinze della street anche se metti una radiale risolvi ben poco.
    se vuoi sfruttare una radiale sulla street metti anche gli adattatori per le pinze a 4 pistoncini e una coppia di pinze a 4 pistincini.
    Concordo, cambiando la pompa acquisti solo un pò di modulabilità e niente più; le pinze nissin a doppio pistoncino di serie sono quello che sono (peraltro per un uso stradale, a mio avviso, vanno benissimo). Se vuoi più potenza devi sostituire le pinze.

    Ma parlate per sentito dire o per esperienza?
    Ora non so' se siete tutti degli staccatori formidabili incalliti della pista, ma dire che mettendo una 19X21 guadagni solo un po' di modulabilità mi pare esagerato.

    Io ho montato una nissin 19X21 e la differenza è abissale, ti fermi con un dito, non devi strizzare la leva e ti fermi prima. Se vi riferite al fatto che la pompa non aumenta di per se la potenza massima dell'impianto frenante può anche essere, ma diventando molto più sfruttabile è anche meglio, senza considerare che come potenza massima i freni della N non fanno schifo, è che devi attaccarti al freno per farlo sfruttare al meglio.
    Aggiungo che cambiando anche le pastiglie aumenta anche la potenza frenante, e secondo me se uno non va in pista e non è valentino rossi, ce ne è abbastanza per ribaltarsi.

    Aggiungo che per avere una frenata buona con la N serve un kit forche che irrigidisca un po' davanti, senno va a pacco in un batter d'occhio!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Data Registrazione
    17/02/10
    Località
    Rovereto
    Moto
    Street Black RR
    Messaggi
    1,444
    Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Credo che una 19x18 sia estremamente poco modulabile e brusca per la città.

    Per la città le consigliate sono le 19x20
    Quoto, se non vai solo in pista la 19x20 è la misura adatta.
    Lascia stare la RCS, che ha un interasse variabile sulla leva ma variandolo il pistone non lavorerebbe completamente in asse con il cilindro che è il vero vantaggio di avere una pompa radiale.

    Le pinze della N non sono buone come ha detto simone pd, inoltre sono le più economiche sul mercato e va bene che cambiando le pastiglie si possono avere dei miglioramenti ma ci sono freni (anche assiali) che frenano molto meglio.

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di simone pd
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    provincia Padova
    Moto
    ex Sprint st 1050,ex r6 99 solo pista, ex street, adesso MULTISTRADA 1200
    Messaggi
    6,006
    Citazione Originariamente Scritto da bender Visualizza Messaggio
    Ma parlate per sentito dire o per esperienza?
    Ora non so' se siete tutti degli staccatori formidabili incalliti della pista, ma dire che mettendo una 19X21 guadagni solo un po' di modulabilità mi pare esagerato.

    Io ho montato una nissin 19X21 e la differenza è abissale, ti fermi con un dito, non devi strizzare la leva e ti fermi prima. Se vi riferite al fatto che la pompa non aumenta di per se la potenza massima dell'impianto frenante può anche essere, ma diventando molto più sfruttabile è anche meglio, senza considerare che come potenza massima i freni della N non fanno schifo, è che devi attaccarti al freno per farlo sfruttare al meglio.
    Aggiungo che cambiando anche le pastiglie aumenta anche la potenza frenante, e secondo me se uno non va in pista e non è valentino rossi, ce ne è abbastanza per ribaltarsi.

    Aggiungo che per avere una frenata buona con la N serve un kit forche che irrigidisca un po' davanti, senno va a pacco in un batter d'occhio!
    parlo per esperienza, sulla mia vecchia sprint che pesa almeno 60 kg in più ma ha le pinze a 4 pistoncini la frenata è poù potente specialmente se si frena da più 100km all'ora.
    una pompa radiale su pinze poco performanti come quelle di serie di sicuro sembra che freni di più ma la differenza sta solo nello sforzo applicato a parità di frenata.
    di sicuro poi come hai detto se si hanno le sospensioni kittate si riesce a sfruttare di più la frenata.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Jox
    Data Registrazione
    26/06/10
    Località
    Pisa
    Moto
    (ex YZF-R6 '03) - Street Triple N Jet Black '10
    Messaggi
    2,654
    assolutamente, secondo me, prima dei freni pensa a sistemare le sospensioni

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. POMPE RADIALI -DISCACCIATI-
    Di gas it nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/09/2008, 09:21
  2. POMPE RADIALI DISCACCIATI
    Di Speed71 nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02/10/2007, 08:46
  3. pompe radiali
    Di Hell_triple nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/02/2007, 11:36
  4. dubbio pompe radiali...
    Di totino nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/09/2006, 17:48
  5. pompe radiali
    Di bastard inside nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •