quando guidi sul pave senti rumore di ferraglia dal disco anteriore ?
no ... allora si chiama SEMIflottante
la piastra della pinza nun se po vedere......

quando guidi sul pave senti rumore di ferraglia dal disco anteriore ?
no ... allora si chiama SEMIflottante
la piastra della pinza nun se po vedere......
Ultima modifica di ghostrider.1127; 03/01/2011 alle 21:39 Motivo: UnionePost automatica
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

Beh se e' per quello con l'adozione delle molle di ritorno il rumore di ferraglia non si sente piu', ma il disco rimate flottante lo stesso
Per me - che potrei sbagliare sia chiaro - il semiflottante e' il disco con un nottolino su due.
La piastra della pinza non esiste piu', tranquillo![]()
Non vuol dire Chri, sulla scheda ci possono scrivere QUASI quello che vogliono... in realta' e' piu' marketing che tecnica
Comunque l'amico Ghost mi ha messo il dubbio e credo abbia ragione.
Se non ricordo male il disco VERAMENTE flottante si muove sia verticalmente sia orizzontalmente
Probabilmente sono i nottolini a fare la differenza.
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 03/01/2011 alle 21:49 Motivo: UnionePost automatica

mumble mumble![]()
MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)
Collaboratore domestico
Visto che ci siamo...
Come si riconosce invece una pinza flottante???
Sezione-Romana-Triumph

Fondamentalmente si muove "trasversalmente", anche se potrebbe muoversi anche di uno o due mm verso l'alto ma solo per il gioco dei perni nelle loro sedi.
Le pinze fisse sono di norma a pistoncini contrapposti, quindi in numero pari (2, 4, 6) mentre le flottanti hanno i pistoncini su un solo lato e potresti quindi avere pinza con 1 o 3 pistoncini.
Ergo, il numero dei pistoncini non determina il tipo di pinza, ma ne e' indiretta conseguenza.
Il tuo TB credo abbia pinza, o pinze, flottanti a 2 pistoncini... come le nostre insomma.

LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA