Mi pare che un giro costi sui 14 euro....e c'è anche la possibilità di fare un giro a bordo di una viper da 600cv...al costo di circa 150/200 euro se non ricordo male.

Mi pare che un giro costi sui 14 euro....e c'è anche la possibilità di fare un giro a bordo di una viper da 600cv...al costo di circa 150/200 euro se non ricordo male.

Il giro costa 22 euro.
Noi andimao a maggio per motivi climatici, fino ad aprile rischi addirittura la neve.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Save The Nurburgring!
questo è il sito dove si parla delle dfficoltà del ring.
Cmq, riguardo la tua "gita", che io ho fatto 2 anni fa partendo da Roma.
Mi sono fermato la prima notte a dormire a Friburgo, cittadina universitaria, molto molto carina, anche a giudiziode i tedeschi stessi,se hai la possibilità fermati a visitarla.
Da frigurgo, altra tirata fino al Ring, passando a fianco di Hockenheim. Se hai tempo, ti puoi fermare a girare anche li, a costi irrisori. SI gira tutti i giorni dalle 5 alle 7, se non sbaglio, entrata ogni 20 minuti, a 15 euris ad turno. (Vado a memoria)
Arrivato al nurburgring, ti consiglio di rimanere almeno un paio di giorni. Le condizioni meteo, lì sono importanti, se piove ti perdi la metà del divertimento.
Anche al ring, si gira se non erro, tutti i giorni, dalle 17.30 alle 18.45
Prezzi:
Price:
* 1 round: € 22,-
* 4 rounds: € 75,-
* 8 rounds: € 145,-
* 15 rounds: € 250,-
* 25 rounds: € 390,-
* Annual ticket: € 1.075,
Puoi acquistare più giri, alla fine il modo più conveniente, in un'unica soluzione, che possono essere poi utilizzati nell'arco di un anno.
Io ho dorminto qui
Hotel am Tiergarten - Hotel a Nurburg, Germania - Recensioni da TripAdvisor
Camera piccola e pulita, prezzi onesti, si trova a 3 minuti dall'ingresso del circuito. Se non dormi qui, cmq ci devi andare assolutamente a mangiare. Sotto ha un ristorante, in cui fanno anche cibo italiano di buon livello, e le pareti tappezzate da foto motoristiche di ogni genre, NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.
Circuito : E', per la legge tedesca, una strada a tutti gli effetti, si gira a senso unico, quindi puoi trovare dal furgone, alla clio, al missile da millemila cavalli.
E' una pista, in cui le maggiori case tedesche, testano i loro prototipi,(troverai,intorno alla pista le officine di audi VW ecc ecc)quindi okkio in pista. E' buona norma, far passare questi missili quando ti stanno attaccati alla coda, METTENDO LA FRECCIA A DESTRA, questo x loro significa che li hai visti e che li vuoi far passare, ma spesso non sottilizzano, ti sverniciano e basta.
Se fai un iincidente, valgono le comuni regole della strada.....
E cmq, io mi sono fatto in 2 gg 8 giri in quanot ho preso acqua il primo gg, e ti dico, che non ti fermeresti mai, dal 15imo km in poi, comincerai ad accusare la fatica, ma che soddisfazione, quando spalanchi sul rettilineo finale vedendo il traguardo....
Ci sono un paio di curve che chiudono improvvisamente, quindi i primi 2 giri cerca d memorizzare i punti critici, oltre alle 2 parabolliche, secondo me, da NON fare con la moto.
Controllla sul loro sito, che nel periodo in cui vuoi andare non ci siano event, altrimenti non giri
OPS.. SITO UFFICIALE DEL NORDSCHLEIF
http://www.nuerburgring.de/en/angebo...dschleife.html
Circuito da pelo, e poi TANTO TANTO TANTO BUON DIVERTIMENTO.
CHE INVIDIA
Ultima modifica di Axel; 01/01/2011 alle 17:01
Meglio una Vespa in piega, che una R1 chiusa in garage

Grazzzie Axel...davvero un bel ricordo ti porti dietro.
Ragazzi mi siete utilissimi,continuate che raccolgo info utili x il mio soggiorno crukko.
Purtroppo ho un gran"bel" problema... Ho mia moglie in dolce attesa proprio x meta' maggio e nn credo mi arrischiero'nin quel periodo. Credo a sto punto andro' piu verso meta' aprile. I giri multipli e un giro sul taxi ringnson da valutare. Credo costi 193€ e va diviso x gli occupanti(quindi 3). Bohh vedro' x questo!
Intanto continuo a leggervi
Daytona t595 955i gold '98
BMW R1100S 04 white
58SUPER SIC NEL CUORE!

Scusa allora vadi dopo che ha partorito no? Cosi sei certo che sta bene e tuto e' fatto.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Quoto come minimo MAggio....in MOTO..:..
Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”
Grazie, tanti bei momenti credimi....
Altro piccolo aiutino: in zona, esiste un solo concessionario moto,ad Adenau, a fronte di alcuni x auto, quindi se vai su, vai con la moto pronta per entrare al ring.
Se dovessi avere problemi, l'unico concessionario-officina, non so quanto ti possa aiutare.E' fornito di tutto, guanti tute, gomme, ecc ecc, ma a con ricarichi di almeno il 20% in piu rispetto all'italia.
Benzinaio: esiste un benzinaio, tra il vecchio e il nuovo ring, dove abbeverare le belve, che vende anche gadget del circuito a un prezzo inferiore a quelli venduti dal negozio ufficiale all'interno del ring.
A fine giornata, Beviti una birra alla mia salute !!!!
http://translate.google.it/translate...e_to_stay.html - piccola raccolta di htl
Meglio una Vespa in piega, che una R1 chiusa in garage