Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: consigli per l'acquisto

Nuovo TCP Rider

consigli per l'acquisto

ciao a tutti!
    sarei intenzionato a comprare una fantastica daytona 675 con 20800 km, non è che mi potreste dare qualche consiglio su cosa controllare per favore?
    son troppi come km?
    grazie a tutti e buon anno!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
    Moto
    Daytona 675 '09
    Ciao e felice anno nuovo.
    Molto dipende dal prezzo della moto... non vorrei dire una sciocchezza, ma se non ricordo male a 20.000km va fatto un tagliando particolare nel quale bisogna anche controllare l'usura delle valvole e cose del genere. Quindi è un tagliando che costa molto di più dei 130 euro che si spendono per il primo.Poi,con molta probabilità,dovrai sostituire anche le gomme se sono consumate,le pasticche dei freni e cosettine varie.Poi devi aggiungere il passaggio di proprietà.Devi inoltre vedere se la moto è il vecchio o il nuovo tipo.
    Ti allego un link di una foto:

http://www.blogtriumphchepassione.co...ontro-2008.jpg

A sinistra c'è il nuovo tipo ed a destra il vecchio. Il nuovo tipo ha un musetto molto più accattivante ed anche il motore mi sembra sia stato potenziato.

Anch'io inizialmente volevo prenderne una usata, però ho preferito sborsare qualcosina in più e prenderla nuova. Quando la prendi nuova e fai un rodaggio come consiglia la triumph il motore della moto ti dura molto di più. L'usato è a mio avviso sempre un incognita,anche perché chi compera queste moto ci va giù pesante col gas!
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Naturalmente chiedo agli esperti di correggermi qualora dovessero riscontrare delle inesattezze nel mio post.
    Ciao.

Nuovo TCP Rider
    Grazie per i consigli! La moto è un 2007, la vende un concessionario con un anno di garanzia e tagliandata a 5750 euro. Martedì vado a darle un occhiata...faccio il meccanico di auto...di moto non me ne intendo molto...

TCP Rider L'avatar di Leo675
    Moto
    Daytona 675 SE 2009
    e dai 5mila agli attuali 20mila nessun tagliando!??!?!

Nuovo TCP Rider
    non saprei, non sono ancora andato a vederla, il posto riapre martedi...spero che nion siano stati degli animalacci a non fare i tagliandi

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Se fai il meccanico da macchina e ne vedi spesso di macchine non dovrebbe essere molto diverso,guarda l'usura dei vari componenti,freni trasmissione,gia ti da un'idea di come è stata tenuta,poi ascolta il motore che non sia troppo rumoroso di distribuzione, e poi un suggerimento,se la moto è caduta un po forte guarda il fermo sul telaio del fine corsa dello sterzo,di solito dopo un botto si rompono tutti,poi lo vedi anche tu se non è molto curata la moto.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Se è da un concessonario e ha 20.800km il tagliando dei 20.000 devono averlo fatto per forza: sostituzione candele, olio, filtro olio, filtro aria, pulizia e regolazione corpi farfallati e poi non ricordo
    Se sei interessato, vedi se nel prezzo riesci a farti mettere anche il kit trasmissione nuovo, perchè non è che quello esistente ti durerà molto di più: avrà ancora un'autonomia di circa 10-15.000km a seconda di come la userai.

TCP Rider L'avatar di ScRe4mY
    Moto
    Bucati Monster 1100
    io l'ho presa con 21000 km.. chiedi il libretto dei tagliandi e controlla se gli ha fatti tutti.. la mia li aveva tutti e nessun problema..

poi come già detto trasmissione, gomme, pasticche e usura in generale.

ovviamente fattela accendere e senti il rumore
    Motoclub PoPoMoto di Pisa
    Aprilia RS 125 Chesterfiled--> Kawasaki Ninja ZX6R-->Triumph Daytona 675--> Ducati Monster 1100

Nuovo TCP Rider
    grazie mille per i consigli! martedi si vedrà...speriamo in bene....

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    ma 20000 km non sono molti se usata bene controlla i vari materiali di usura se sono ok per il resto se la spia motore è spenta e non senti particolari rumori mi sembra anche un buon prezzo
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#