Avrei bisogno di qualche informazione da esperti e non riesco a estrapolarle da tutti i tread letti.
Sto per mettere la Day 675 del 2006 solo pista (16000 km in strada).
La mia intenzione iniziale è:
filtro aria BMC race già preso
dischi bracking wave già presi
pastiglie (pensavo bracking sinterizzate solo pista mi pare CM66)
carene in vtr KOMpotech a PLasic Bike e codone
marmitta completa non omolagata
(dimentico qualcosa di fondamentale? non voglio ancora toccare le sospensioni, per quest'anno! non penso di essere in grado di raggiungere il limite)

domande:
1) per uso pista-amatoriale c'è differenza tra scarico ZARD completo con uscita laterale e arrow completo commercializzato triumph? a parte il discorso competizioni che non mi interessa?
Volevo prendere un arrow racing e non so dove trovarlo ho chiamato vari rivenditori e concessionari ma non si trova...e quindi stavo per orientarmi sullo Zard, preferirei usati....

2) cambiando dischi e le pastiglie frenerà meglio sul serio, perchè attualmente con dischi originali e pastiglie CM 55 bracking in strada sento difficoltà in frenata (rispetto alla mia hornet 600 con impianto originale ad esclusione dei tubi in treccia areonautica, lo spurgo fatto varie volte ma non è un problema di "spugnosità della leva" ma di rallettamento della moto).
Il dubbio mi viene perchè ho per le mani a 300 euro delle pinze Brembo ed avevo sentito che le nissin originali non erano un granchè ma io non saprei giudicare se questa voce è vera?
In pratica nel momento in cui monto i dischi, le pastiglie freno vorrei essere sicuro di non rimontare una pinza imperfetta per uso pista. In pratica se mi dite tutti che sono efficienti di base, a parte problemi specifici sulle mie che magari sono fallate, starei più tranquillo!!!

3) c'è differenza sostanziale tra carene pista vtr Kompotech e Plastic bike (le preferivo con la vasca chiusa)?