UNA VOLTA ALLE SCUOLE SUPERIORI..................mi beccō "impreparato" il prof. di Italiano ....e alla seconda domanda inevasa mi disse:
scommetto che se Le chiedo (davano del Lei) chi č il terzino sinistro del Palermo (che allora giocava in Serie C.......quindi nessuno conosceva i nomi dei giocatori) mi sa rispondere.
Dissi il nome.................e mi mandō al posto senza voto con la promessa che mi sarei presentato il giorno dopo preparato........................
mia moglie mi rimprovera sempre perchč spesso dico qualcosa alle persone (e lei capisce che scherzo) ma da attore teatrale non facendo trasparire "lo scherzo" .......e quasi sempre anche i miei amici ci cascano..................
č un arte che ho imparato dai "marpioni" dei miei primi anni di lavoro...........mi lanciavano sempre dei grossi "ami" ...che io puntualmente ingoiavo...................![]()
dice cose.........per molti anni ha avuto un dominio culturale incontrastato, ma ultimamente e' messo un po' in discussione..............per la verita' e' piu' una caricatura del suo pensiero che lo e' ..ma questo succede spesso , ed e' un'altra storia.
ma qui si doveva parlare di filosofia o sbaglio?