Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Consiglio

TCP Rider L'avatar di poz

Unhappy Consiglio

Ragazzi, ho bisogno di un consiglio, oggi vista la giornata di ferie mi son messo a montare il raccordo elimina catalizzatore del mio zard, ho smontato tutto (e fin qui tutto bene ), quando vado a rimontare mi sono accorto di un problema, il raccordo non si infila abbastanza sui collettori e non si riesce in nessun modo a centrate la vite che tiene lo scarico attaccato al telaio, ho provato anche a sforzare un po' ma ho paura di danneggiare i collettori, anche perchè ho riprovato a montare il catalizzatore e quello ci va su benissimo.
    Che faccio?????
    Mio padre mi ha consigliato di togliere il pezzo della sonda lamda e di tagliarne un paio di cm con il flessibile
    Io preferirei limare un po' la parte interna del raccordo con una lima tonda.
    Voi che dite???

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    sul raccordo verifica la distanza tra l'attacco al telaio e il bordo da infilare nel raccordo con l'attacco per la lambda, dovrebbe essere uguale al kat, s'è più lungo accorcialo.
    io ti consiglio di fare le modifiche sul raccordo che sostituisce il kat senza toccare gli altri pezzi cosi potrai sempre rimettere il kat
    Ultima modifica di jimmy27; 03/01/2011 alle 13:10

TCP Rider Senior
    vero, non sputtanare il catalizzatore. Spero tu sappia quanto costi

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    non c'è da fare nessuna modifica, quando lo montai, neanche io riuscivo a centrare il buco per fissare la vite... ho girato per 1 mese tenendolo attaccato solo con le molle.. dopo un po' si assesta e và dentro da solo..... monta e stai tranquillo, se non entra la vite, non succede nulla
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    sul raccordo verifica la distanza tra l'attacco al telaio e il bordo da infilare nel raccordo con l'attacco per la lambda, dovrebbe essere uguale al kat, s'è più lungo accorcialo.
    io ti consiglio di fare le modifiche sul raccordo che sostituisce il kat senza toccare gli altri pezzi cosi potrai sempre rimettere il kat
    Non riesco a modificare il raccordo che va al posto del catalizzatore a meno che non mi metta a limarlo all'interno..

Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    non c'è da fare nessuna modifica, quando lo montai, neanche io riuscivo a centrare il buco per fissare la vite... ho girato per 1 mese tenendolo attaccato solo con le molle.. dopo un po' si assesta e và dentro da solo..... monta e stai tranquillo, se non entra la vite, non succede nulla
    Beh se lo dici tu..
    Ultima modifica di poz; 03/01/2011 alle 14:18 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da poz Visualizza Messaggio
    Non riesco a modificare il raccordo che va al posto del catalizzatore a meno che non mi metta a limarlo all'interno..
    allora vediamo se capisci:
    verifica le quote che devono essere uguali al kat. cerca di capire perchè non entra, ci sono 2 possibili cause
    1 s'è più lungo lo accorci, e non dirmi che accorciare un tubo è difficile, prendi il disco con la carta di vetro se devi accorciarlo di pochi mm s'è invece 1 cm lo tagli con la sega e poi rifinisci il bordo.
    2 s'è più grande il diametro (di pochi centesimi), prendi la carta vetrata e con pazienza limi l'esterno a mano finche non entra.

quanto ti manca per far entrare la vite?

Nuovo TCP Rider
    Moto
    steet triple
    Scalda il raccordo da montare in modo che dilati e lascia i collettori freddi vedrai che funziona

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    Mi meraviglia ke propio tu avevi il problema in inserimento

Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    allora vediamo se capisci:
    verifica le quote che devono essere uguali al kat. cerca di capire perchè non entra, ci sono 2 possibili cause
    1 s'è più lungo lo accorci, e non dirmi che accorciare un tubo è difficile, prendi il disco con la carta di vetro se devi accorciarlo di pochi mm s'è invece 1 cm lo tagli con la sega e poi rifinisci il bordo.
    2 s'è più grande il diametro (di pochi centesimi), prendi la carta vetrata e con pazienza limi l'esterno a mano finche non entra.

quanto ti manca per far entrare la vite?
    Mancano 2 cm ma non vorrei tagliare niente, quasiquasi provo a montare tutto senza avvitare la vite, se con il disagiato poi è entrato non vedo perchè con me non debba entrare..

Citazione Originariamente Scritto da codeigor Visualizza Messaggio
    Scalda il raccordo da montare in modo che dilati e lascia i collettori freddi vedrai che funziona
    Con cosa lo scaldo? Fiamma ossidrica?
    Ultima modifica di poz; 03/01/2011 alle 14:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ma il tubo che si infila non va più in avanti perché fa interferenza con l'altro tubo, oppure perché la sua estremità va in battuta?

Nel primo caso si avanza "con le buone maniere" (martellate), dopo aver controllato che le superfici che dovranno accoppiarsi siano in buono stato, nel secondo caso taglierei il tubo che si infila a misura (ma mi stupirebbe vedere un errore simile da parte della Zard).

Nel primo caso riscaldare il tubo esterno può aiutare, ma evita di portare i tubi a temperature troppo alte, altrimenti la finitura superficiale potrebbe sputtanarsi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima