Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: colori triumph che gioia!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050

colori triumph che gioia!

questa primavera ho acquistato le borse originali ovviamente con la cover di un altro colorevisto che le uso raramente ho smontato le cover e ho messo 4 viti belline per chiudere i buchi ed esteticamente non sono male.l'altro giorno per mia sfortuna,mi sono imbattuto in un colorificio che fa le bombolette spray col codice giusto della dupont e ovviamente ne ho prese un paio,risultato?la tigre da fusion white è diventata panna white in quattro anni,passati quasi tutti nel box la vernice si è degradata al punto di cambiare colore,non mi era mai successa una cosa del genere,neanche con moto col doppio degli anni e spesso lasciate in strada,la tigre invece è sempre nel box,al buio e ogni volta che la uso la lavo e incero,brava triumph!un mese fa l'avevo parcheggiata di fianco a una street nuova e avevo subito notato la differenza di colore e da pirla mi ero detto: guarda che bel bianco che ha la street rispetto la mia! solo oggi so che le due moto hanno lo stesso colore

2. # ADS
    Circuit advertisement

Fondatore TCPedia L'avatar di hansel
    Moto
    TB'0.9k
    Azzopè!!!
    Sezione-Romana-Triumph

TCP Rider L'avatar di Skipper
    pavesotto, nessuna vernice e nessun colore resiste al tempo. Quando si vernicia si parte dalla tinta base e poi si applicano i correttivi.
    Prendi ad esempio Audi ed osserva bene i paraurti, sono diversi dalla carrozzeria perchè verniciati in ambienti e tempi diversi.....pensa poi alla tua moto che ha viaggiato, ha preso sole, acqua e varie

TCP Rider L'avatar di snipe
    Moto
    EX Tiger 1050 EX R1200RT presto tiger 800 st
    fortuna che l'ho presa nera

xò strano un cambiamento cosi grande come dici

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Skipper Visualizza Messaggio
    pavesotto, nessuna vernice e nessun colore resiste al tempo. Quando si vernicia si parte dalla tinta base e poi si applicano i correttivi.
    Prendi ad esempio Audi ed osserva bene i paraurti, sono diversi dalla carrozzeria perchè verniciati in ambienti e tempi diversi.....pensa poi alla tua moto che ha viaggiato, ha preso sole, acqua e varie
    sei il primo che mi chiama pavesottooramai abito in questa zona da sei anni e molti "pavesotti" che frequento da qualche anno mi vedono ancora come un extracomunitario perchè vengo da milano una leggerissima differenza di colore me l'aspettavo ma qui la cosa è talmente macroscopica che si vede gia' nella penombra del box,sembrano due colori completamente diversi e il poco utilizzo che ho fatto della moto non puo' aver causato un simile degrado,questa vernice fa proprio schifo.qualche anno fa ho dovuto riverniciare il serbatoio di un rf600 con circa 5 anni di vita,al carroziere ho portato solo il serbatoio ma il colore è venuto identico al resto della moto.penso che mi terro' le borse senza cover ps la mia moto come i belli viene baciata solo dal sole e l'acqua non sa quasi cosa sia

TCP Rider Senior
    che intendi fare?

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da giacaj Visualizza Messaggio
    che intendi fare?
    le vernicio di rosso cosi stacca un po'

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    qualche anno fa ho dovuto riverniciare il serbatoio di un rf600 con circa 5 anni di vita,al carroziere ho portato solo il serbatoio ma il colore è venuto identico al resto della moto.
    Beh ci credo, il carrozziere ti ha riprodotto esattamente il rosso che gli hai portato, mica il rosso originale. Il mio ha una macchina che legge il colore e formula esattamente la miscela di colori da usare.

Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriel Visualizza Messaggio
    Beh ci credo, il carrozziere ti ha riprodotto esattamente il rosso che gli hai portato, mica il rosso originale. Il mio ha una macchina che legge il colore e formula esattamente la miscela di colori da usare.
    no perchè sono andato io a prendere il colore da un colorificio che conoscevo perchè quel carroziere faceva solo macchine e non sapeva il codice colore e tieni conto che era pure rosso,il colore che sbiadisce piu' facilmente.almeno cosi pensavo prima di avere il fusion white ps leggi nel pensiero?mica l'avevo detto che era rosso
    Ultima modifica di tiger one; 03/01/2011 alle 22:08

TCP Rider Senior
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    ps leggi nel pensiero?mica l'avevo detto che era rosso
    No, sono il tuo carrozziere

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima