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Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: Sfilare le forche o.....??

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    NON TROPPO, PERCHè FINISCI COMUNQUE PER CARICARLA TROPPO DAVANTI SE ALZI TROPPO DIETRO.

    E' tutta questione di trovare il giusto equilibrio. (e se vi pare poco...)

    Cambia mono, alzi un pò dietro, e si sfila di poco davanti.

    Io così PENSO di aver trovato il bandolo della matassa... dopo aver fatto prove, controprove, ed anche dopo aver perso una giornata al mugello...

    Appena torna un pò di sole (e qualche decina di gradi in più) ve ne dò conferma!
    Alzare il dietro tramite il registro dell'interasse del mono (per quelli dotati) è ben diverso da sfilafre le forche; alzando dietro non vari la geometria dell'avantreno,ma lo carichi di più e basta.
    Cmq sfilare è un operazione perfettamente reversibile ,perciò si può provare,avanzando non + di 3-4mm a volta.

    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio

    voglio vedere quanti possessori di Speed toccan i carter in piega...a meno che non si stiano spalmando..
    japkiller all'endurance al tday09, finì il carter sx avendo le pedane arretrate.
    Ultima modifica di leo; 04/01/2011 alle 10:55 Motivo: UnionePost automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di morospeed
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    japkiller all'endurance al tday09, finì il carter sx avendo le pedane arretrate.
    questo lo so',l'avevo letto qui,ma chiedi a al super jap quanti km si è fatto in pista nella sua carriera motociclistica e anche quante gare,magari...e scometto quel che vuoi che in tutto il forum non troviamo 5 persone che han grattato i carter della Speed in piega,forse neanche 3 visto che parliam di tricilindrik!in strada poi non chiediam neppure.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    questo lo so',l'avevo letto qui,ma chiedi a al super jap quanti km si è fatto in pista nella sua carriera motociclistica e anche quante gare,magari...e scometto quel che vuoi che in tutto il forum non troviamo 5 persone che han grattato i carter della Speed in piega,forse neanche 3 visto che parliam di tricilindrik!in strada poi non chiediam neppure.
    Per strada nessuno,chiaro;in pista un altro è mrTiger (day-speed 04).
    Confermo che son casi rari,ma non unici.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Alzare il dietro tramite il registro dell'interasse del mono (per quelli dotati) è ben diverso da sfilafre le forche; alzando dietro non vari la geometria dell'avantreno,ma lo carichi di più e basta.
    Cmq sfilare è un operazione perfettamente reversibile ,perciò si può provare,avanzando non + di 3-4mm a volta.
    è diverso l'effetto sul baricentro, ma se alzi dietro modifichi anche l'angolo di sterzo e quindi l'avancorsa come se sfilassi l'anteriore.
    e comunque 3-4mm sull'interasse sono parecchi, a spanne equivalgono a 8-10mm di sfilamento forche.

    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    1) la moto scenderà in piega più velocemnte ,ma tornerà su più lenttamente
    2) occhio ai tornanti in discesa ,all'inizio,perchè tenderà a prendere sotto,poi ci farai l'abitudine.
    la riduzione di avancorsa comporta la minor tendenza a viaggiare dritta quindi scende più veloce ma non rallenta più di tanto la risalita, in compenso la rende più instabile alle basse velocità.
    per i tornanti in discesa non vedo il nesso con le quote.
    Ultima modifica di maurotrevi; 04/01/2011 alle 16:13 Motivo: UnionePost automatica

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di zanzu
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non abbassare davanti, non serve
    tra l'altro la Speed con le sospensioni originali tocca pure per terra con i carter, in piega

    alzala dietro, su su su su
    ...ok comunque non è una gara a chi c'è l'ha più lungo.....chiedevo solo un consiglio per trovarmi con più confidenza all'anteriore in base a quello che CREDO possa essere una soluzione al mio stile di guida senza necessariamente dover grattare gomiti e carter!!

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
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    Citazione Originariamente Scritto da zanzu Visualizza Messaggio
    ...ok comunque non è una gara a chi c'è l'ha più lungo.....chiedevo solo un consiglio per trovarmi con più confidenza all'anteriore in base a quello che CREDO possa essere una soluzione al mio stile di guida senza necessariamente dover grattare gomiti e carter!!
    Il concetto è che se hai il mono con l'interasse regolabile (e se la tua speed è quella in avatar ci sarà di sicuro),meglio alzare dietro;altriemnti comincia sfilando 3-4mm alla volta ,provando la moto.
    Io sono arrivato a 7mm sulla tiger ,ma devi tenere conto di due cose (cmq modifica reversibile):
    1) la moto scenderà in piega più velocemnte ,ma tornerà su più lenttamente
    2) occhio ai tornanti in discesa ,all'inizio,perchè tenderà a prendere sotto,poi ci farai l'abitudine.
    Altrimenti metti gomme dal profilo più appuntito come le qualifier2 o le sportsmart di dunlop.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di zanzu
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    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il concetto è che se hai il mono con l'interasse regolabile (e se la tua speed è quella in avatar ci sarà di sicuro),meglio alzare dietro;altriemnti comincia sfilando 3-4mm alla volta ,provando la moto.
    Io sono arrivato a 7mm sulla tiger ,ma devi tenere conto di due cose (cmq modifica reversibile):
    1) la moto scenderà in piega più velocemnte ,ma tornerà su più lenttamente
    2) occhio ai tornanti in discesa ,all'inizio,perchè tenderà a prendere sotto,poi ci farai l'abitudine.
    Altrimenti metti gomme dal profilo più appuntito come le qualifier2 o le sportsmart di dunlop.
    grazie per il consiglio

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Non è che mi misurate la distanza del fodero dalla piastra sulla speed?
    come in foto?
    Vorrei sapere quanto è di serie.



    Grazias.
    SIC 58

  9. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
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    di solito le misure si fanno dal bordo superiore del tappo.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di abetzz
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    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    di solito le misure si fanno dal bordo superiore del tappo.
    Chi può mi misura la misura dal tappo?
    Ovviamente chi ha la forca originale e non è mai stata toccata.
    SIC 58

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