Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [SPRINT ST 1050] Bauletto posteriore

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    BMW K75S - Triumph Sprint ST 1050

[SPRINT ST 1050] Bauletto posteriore

Ciao gente,
    ho acquistato su e-bay un GIVI Maxia E-52 praticamente nuovo ad un prezzo interessantissimo. Avrei un paio di quesiti:
    1)
    sto cercando un portapacchi adeguato. Ho visto il GIVI originale ma è veramente BRUTTO poi c'è quello della Sw-motech che mi piace molto, poi ci sarebbe l'originale Triumph ma costa caro e non so se ci sia la piastra per montarci il GIVI. Qualcuno di voi sa qualcosa?

2)
    documentandomi sui vari portapacchi ho scoperto alcune cose che mi inquietano, del tipo: velocità massima con bauletto montato 120 Km/h.
    Ma allora potevo attrezzare il ciao no?
    Poi il fatto della portata massima, la documentazione del Givi E-52 dice che la portata del bauletto è di 10 Kg "se permesso dal portapacchi". Sw-motech, per il suo portapacchi, dice portata massima 7,5 Kg (e già abbiamo perso 2 kg e mezzo) poi guardo le caratteristiche tecniche del Givi E-52 e vedo che pesa 5 Kg. Così se la matematica non è un'opinione mi rimane una portata utile di 2,5 Kg. Se poi aggiungiamo il fatto che il vecchio proprietario dell' E-52 aveva aggiunto anche il portapacchino supplementare che peserà all'incirca mezzo chilo, mi rimangono 2 Kg. Totale: un casco, un paio di guanti e ho fatto il pieno. Per un affare grande quasi come un frigorifero, mi pare sia un po' poco.
    Ultima modifica di Errante; 04/01/2011 alle 22:04

TCP Rider L'avatar di cybercipolla
    Moto
    Tiger 1050 Jet Black
    Cosa intendi per portapacchi, il supporto bauletto???
    Se si prendi il givi è ben fatto e porta di più del dichiarato!!!
    E poi anche le borse originali dicono 120 all'ora... io in "germania" in "autostrada senza limiti"
    ho fatto i 236 con zavorrina e borse senza problemi ;-)
    Cybercipolla Tiger 1050 Jet Black

3. 04/01/2011, 22:55

TCP Rider L'avatar di scippatore1050
    Moto
    spidtraipol
    Si, era meglio se attrezzavi il Ciao. Facevi pure più figura.

TCP Rider L'avatar di Pastrocchio
    Moto
    Nessuna
    Allora. Considera che loro devono tutelarsi. Se la qualità generale è buona, poi tranquillamente portare una decina di chili nel bauletto. Sconsiglio di superare tale carico anche perchè è un peso alto e sospeso, quindi non aiuta la guida.

Riguardo alla velocità, non vedo dove sia il problema. In pista non ci puoi andare con il bauletto e la velocità massima in Italia è 130Km/h. Non ti preoccupare che a 150Km/h con il bauletto puoi andarci. Loro dichiarano solo 120Km/h perchè se tu sei esile e la moto è una nuda, si crea un vortice dietro di te e quindi la pressione dell'aria sul bauletto è forte... con pericolo di distacco !

Ora... tu hai una sport-tourer carenata. Nella maggioranza dei casi il vortice si chiude DIETRO al bauletto, ma questo il costruttore non può saperlo a priori. Tu butta una mano sul bauletto a 120Km/h (senza ammazzarti possibilmente) e senti se c'è spinta dell'aria. Non credo che ci sia.

Il problema comunque, mi ripeto, ce l'hai solo in Germania nei tratti di autostrada libera.

Sconsiglio sempre di andare oltre i 150Km/h nelle autostrade italiane. Primo per la pericolosità intrinseca, secondo per i velox e terzo per il rispetto di coloro che decidono civilmente di stare entro i limiti (come me).
    Marco - Triumph ST1050
    "La passione non si può misurare col numero di cilindri"

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    il maniglione ce l'hai gia,quindi devi solo comprare il pezzo originale che si avvita dietro e poi ci monti sopra il supporto givi.io col bauletto e se borse laterali e passeggeroho visto i 200 e la moto era stabile
    Ultima modifica di tiger one; 05/01/2011 alle 08:57

TCP Rider L'avatar di njko63
    Moto
    Tiger Sport 800 (17.04.2025)
    q8 tutti..... se hai preso un givi 52L a buon prezzo ....prendi il suo supporto originale (non so che differenza di prezzo ci sia rispetto ad altri ma non penso sia poi così esagerata...) so che va bene con le borse laterali di serie e per quanto carichi non ti crea problemi nello scarico dei pesi (appunto) ...x maggiori notizie chiedere al "Diabolico Vendicatore" ...... io ho il givi che oltretutto è stato "marchiato" da tre cadute del piffero (solo della moto e da ferma) ma i 200 (in francia) li ho toccati tranquillamente con bauletto pieno con zavorra e in salita..... insomma.... cosa vuoi di più dalla vita??? l'amaro lucano te le devi da comprà!!!!!
    17.04.2025 Tiger Sport 800 (la tigrotta)
    2021-2024 R3R AllBlack 2500

13.10.08-Sprint ST 1050 MY09 (Black Lady) (rubata 25.08.17 h.3ca - ritrovata 19.09.17) cuore mio!!!

TCP Rider L'avatar di tre
    Moto
    sprint st 1050, xt600 '88
    Credo che ci sia già una discussione simile. Io alla fine ho preso il portapacchi Givi, dopo aver appreso che il Mototech ha creato problemi di rotture al maniglione e addirittura al teleaietto posteriore. Si adatta perfettamente alla moto e ai supporti originali per le borse. E' chiaro, qualunque moto sportiva col portapacchi sta male, devi solo valutare cosa è più importante per l'uso che ne fai. Se guardi l'estetica lascia perdere qualunque portapacchi e lasciala così com'è.
    Se ti interessa l'utilità, allora il Givi con il Maxia, che ha un'ottima capacità di carico e regge anche discreti pesi.
    Lo stesso discorso vale per il cupolino maggiorato. E' brutto ma è utile. Io li ho tutti e due e ho deciso che terrò quello normale per l'uso quotidiano e quello maggiorato per i viaggi.
    Ti avviso però, come ho scritto sull'altro 3D, che il portapacchi Givi sporge oltre gli scarichi e si scalda veramente tanto, al punto che mi si è sciolto un sacchetto di plastica che avevo legato sopra. Ora ho messo a punto una modifica per isolarlo e deviare il flusso dello scarico, ma è un inconveniente non da poco.

Bannato
    Moto
    BMW K75S - Triumph Sprint ST 1050
    Bhè, il problema della velocità è relativo, nel senso che anch' io in autostrada non faccio più dei 130 - 140 all'ora. Solo che porre un limite così basso mi sembra un po' ridicolo ma, soprattutto, mi viene poi un dubbio: e se fosse che poi in caso di incidenti o di perdita del carico ecc... le assicurazioni potrebbero rivalersi?
    Per il portapacchi chiarifico:
    il portapacchi è quello che si monta al telaio e che permette di agganciarvi sopra un bauletto tramite l'ausilio di una piastra di aggancio dedicata. Per cui, si deve comperare il portapacchi GIVI con la sua piastra per il Maxia e-52, oppure il SW-motech sempre con una piastra per il maxia ecc.. ecc..
    Io ero curioso di sapere se è prevista per il portapacchi originale Triumph una piastra specifica per il GIVI Maxia. Vi risulta per caso?
    Poi, in quanto a sicurezza, sicuramente il portapacchi GIVI ha un ancoraggio al telaio molto più solido dell' sw-motech... però è di un brutto che di più non si può

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Errante Visualizza Messaggio
    Io ero curioso di sapere se è prevista per il portapacchi originale Triumph una piastra specifica per il GIVI Maxia. Vi risulta per caso?
    stacchi il quadrato in plastica dove poggia il bauletto originale e sotto ti troverai un lamierino della stessa forma di quello di plastica.a questo punto ci appoggi quello della givi e lo usi come dima per fare i fori per fissarlo dopodichè con le viti del givi lo fissi sul lamierino.uno specifico che ha i fori come quello triumph non c'è ma ti assicuro che fai prima a fare quattro buchi che a spiegare come farlo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima