Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Polizza infortuni

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    E' estremamente importante leggere il fascicolo informativo,poi,bene o male,una volta che hai capito quali cose coprire ed in che modo,vai a leggere le esclusioni!! Potresti aver sorprese. Il problema non sarà tanto stipulare la polizza. Il problema sarà farsi riconoscere in toto il danno nel momento in cui si subisce....lì comincia il bello...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Torta
    Novellara - RE....,ARSAN 100% SEIMPER::!!
    Moto
    speed triple 1050 anno 2005 ...."FUFI"....!!
    quets discussione capita proprio a puntino....,io ho una polizza infortuni...non sono contento della assicurazione con cui ho la polizza e infatti volevo proprio cambiarla..!!!
    .Non correre dietro all'ego..!!....Ama la vita...!!Abbi fiducia nella vita...,e la vita ti darà..tutto quello di cui hai bisogno..!!!la vita diventerà per te un'estasi..,una benedizione..!!

TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Visto che in questo forum ci sono alcuni che mi stanno sulle @@ avrei voluto evitare di scrivere...mi volevo cancellare...ma ho conosciuto anche di presenza alcune persone che mi fa piacere sentire anche on line...per questo do uno sguardo ogni tanto.

Andiamo al tuo quesito.
    La polizza infortuni e' molto complicata..forse piu' di altri tipi di polizze.
    Cominciamo a prestare attenzione a cio' che segue ed al tipo di rischio da assicurare..es se trattasi di ''semplice'' polizza sulla circolazione in forma anonima oppure e' una polizza personale.

1) e' importate vedere ( es se trattasi di polizza sulla persona) se e' presente la dicitura ''' in occasione di''' oppure '''a causa di''' .
    differenza :
    ''' in occasione di ''' vuol dire che se ad esempio vi e' la limitazione di copertura per lo stato di ebrezza - ubriachezza (termine penale)
    non vi e' copertura in quanto se si dovesse verificare un sinistro e si e' ''occasionato'' (indipendentemente dal nesso di causalita'...viene considerato lo ''stato'' in cui uno si trova e basta) la compagnia non copre..
    es. Tizio cade in una buca ed aveva bevuto 3 bicchieri di vino indipendentemente se vi e' nesso di causalita' ...la garanzia non scatta.

'''a causa di''' (migliore) vi deve essere un nesso di causalita'...quindi
    Tizio che beve tre bicchieri di vino..cade nella buca..ma es non vi e' nesso di causalita' tra il vino bevuto e la caduta ...il discorso cambia...
    e qui' entra in gioco l'onere della prova.

2) Professione : Principale ...secondaria...
    dipende dalla definizione utilizzata in polizza ...e puo' variare tutto...
    Ci sono le classi di rischio...un muratore che sale sui ponteggi e' piu' a rischio di un'impiegato...un muratore che non sale sui ponteggi e' meno a rischio del suo collega...ma un'impiegato che e' amante del bricolage? che ama cambiare le lempadine all'esterno della propria abitazione? che magari e' in grado di farsi l'impianto elettrico? che pota alberi di alto fusto?

3) Principio indennitario ..importantissimo..valido per le assicurazioni infortuni non mortali che vengono equiparate al ramo danni danni (il caso caso morte viene equiparato a qualle sulla vita) e quindi o te lo fai mettere per iscritto che rinuciano all'applicazione del principio indennitario o rischi che lo invochino.
    es : disoccupato che si assicura contro gli infortuni per 1000000 di euro....

4) Amo le All Risks rispetto ad una rischi nominati.

Il discorso e' lunghissimo...meglio che ti rivolgi ad un Broker di un certo livello..che ti consigli un prodotto di una compagnia di primaria importanza...
    l'importante che non sia una polizza da banco...sono un fanatico delle
    polizze personalizzate.
    Ci sono dei software che hanno i migliori Brokers e consulenti assicurativi dove
    ti fanno il calcolo di tutte le garanzie-prestazioni...calcoli fatti ad un certo livello.

Prima valuta questo...poi delle franchigie...scoperti... ci pensi dopo.

Se hai bisogno fammi sapere...
    ...grazie salvo... mi dispiace per quello che è successo anche se non sò nulla...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123