Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 233

Discussione: aborto

TCP Rider L'avatar di Mino TB
    Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ragazzi....oggi è una giornata un po' triste per quello che è capitato a bruno....spero domani vada meglio....
    Una carezza al piccolo da parte mia.
    UNDER CONSTRUCTION

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Mino TB Visualizza Messaggio
    Non posso risponderti perchè non ne ho la minima idea:comunque potrebbe anche non abortire dato che il futuro figlio non ha colpa delle schifezze commesse dal padre.
    x me un gesto così non merita di procreare e di lasciare traccia umana, un figlio dev'essere amore almeno nel concepimento e nei primi anni di vita

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    x me un gesto così non merita di procreare e di lasciare traccia umana, un figlio dev'essere amore almeno nel concepimento e nei primi anni di vita
    se ognuno fosse libero di scegliere saremmo a posto

Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    Forse non possiamo capire le reazioni di una madre che sente una vita crescere dentro anche se non voluta o concepita in maniera mostruosa.
    Ma in tutto questo come può avere colpa il futuro bambino inconsapevole di tutto ciò?
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Moto
    LadyB

scusate, mi ripeto

Forse non possiamo capire le reazioni di una madre che sente una vita crescere dentro anche se non voluta o concepita in maniera mostruosa.
    Ma in tutto questo come può avere colpa il futuro bambino inconsapevole di tutto ciò?
    credo che ci siano donne che deciderebbero cmq di tenere il bambino, altre che invece non lo farebbero mai. lasicamo la libertà a tutte

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Sulla prima parte hai sicuramente ragione.

Alla domanda che poni risponderei con un'altra domanda dubitando del fatto che comunque il piccolo nascituro avrebbe la certezza di avere una vita "normale" (passatemi l'accezione senza porre troppe questioni... ci siamo capiti e non sono bravo con le parole)
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    questo vuol dire che non ci sono casi dove l'aborto é d'obbligo. é una scelta sofferta, molto spesso, ed é difficile capirne la natura standone al di fuori, penso io. È possibile che l'amore di una madre possa superare l'atto di procreazione, anche quando questo é terribile. Si, é possibile ....
    Le verre est un liquide lent

Moto
    THUNDERBIRD 1600
    Citazione Originariamente Scritto da LadyB Visualizza Messaggio
    credo che ci siano donne che deciderebbero cmq di tenere il bambino, altre che invece non lo farebbero mai. lasicamo la libertà a tutte
    Condivido.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    questo vuol dire che non ci sono casi dove l'aborto é d'obbligo. é una scelta sofferta, molto spesso, ed é difficile capirne la natura standone al di fuori, penso io. È possibile che l'amore di una madre possa superare l'atto di procreazione, anche quando questo é terribile. Si, é possibile ....
    Q8

Inoltre, forse noi maschietti non possiamo capire totalmente un argomento a cui la natura non ci ha voluto partecipe.
    Possiamo sicuramente commentare ma non capire fino in fondo.
    Ultima modifica di Mino TB; 05/01/2011 alle 18:36 Motivo: UnionePost automatica
    UNDER CONSTRUCTION

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    contrario
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Io ho imparato che nella vita se non ci si trova dentro un problema qualunque affermazione, seppur dettata da ragionamento, immedesimazione o partecipazione, può essere poi smentita successivamente da un pensiero contrario. Quante volte ognuno di noi, di fronte ad un evento nefasto - un lutto, un abbandono, una scomparsa - ha detto al proprio interlocutore "come ti capisco". Ma è proprio così? Solo se si è vissuto dal di dentro un lutto, un abbandono, una scomparsa si può veramente sapere qual è il dolore che si prova. Se è una affermazione di principio, di vicinanza, di partecipazione acorata si è molto lontani dal "sentire" veramente quello che si prova.
    Detto questo e per venire al punto anch'io sono sempre stato favorevole all'aborto, principalmente nei casi terapeutici, di violenza, di rischio per la madre; certo considerarlo un contraccettivo per correggere la stupidità/superficialità umana è esagerato, ma io ho sempre detto a me stesso che forse certe volte è meglio così piuttosto che mettere al mondo una creatura frutto di un incontro occasionale. Insomma la più totale autodeterminazione regolata esclusivamente in senso medico e lontano da qualunque principio etico o religioso. Bene, questa riflessione nasceva dal fatto che io non avevo mai avuto un figlio e quindi "razionalmente" quello che pensavo mi pareva la cosa più sensata. Ho una bimba di 11 mesi; quando con mia moglie la attendevamo ci siamo detti sempre venga come venga, cresca come le pare (anche patita di moto giapponesi) purché nasca sana fisicamente e mentalmente. Per fortuna nessun problema, oggi la guardo e mi chiedo se, di fronte ad un eventuale problema che poteva sorgere, avemmo avuto il coraggio di fare la scelta estrema come quella di interrompere la gravidanza. Le mi certezze sono crollate di fronte ai fatti. Quindi attenzione a spararla subito favorevole/contrario, perchè anche le nostre più incrollabili certezze potrebbero essere contraddette semplicemente dai fatti della vita. In qualunque campo ed in qualunque situazione.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •