Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 233

Discussione: aborto

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    io invece sono dell'idea che se una donna decide di non portare avanti una gravidanza ha tutto il diritto di farlo.
    Nel caso di una violenza, per quanto sia un trauma devastante per chiunque, ogni persona "reagisce" in un modo diverso, c'è chi trova nell'amore per ciò che sta crescendo dentro di se la forza per reagire ed andare avanti, ma allo stesso modo sicuramente ci sono donne che vivrebbero tutta la gravidanza come la violenza appena subita, per tutti i 9 mesi maturando poi un "odio" latente per il bambino che certamente non ha colpe, ma nemmeno ne ha la donna e "obbligarla" a una violenza simile è assurdo.

Allo stesso modo però sono favorevole all'aborto anche nel caso di una ragazza "idiota" che non ha preso precauzioni ed è rimasta incinta. l'esperienza di un aborto non è cosa facile e leggera per chi la vive in seconda persona, non oso immaginare per chi la provi direttamente sulla sua pelle, anche nella persona più arida e insensibile lascia comunque traumi non da nulla e, certamente, una persona che lo affronta per "stupidità", starà più che attenta prima che ciò si riverifichi.
    Avere un figlio non è come sbagliare un gioco della playstation, avendo un figlio che non si vuole si rischia di rovinare la propria vita e allo stesso tempo la sua; e prima di invocare l'adozione come logica soluzione per una ragazza che ha(avrebbe) un figlio non desiderato, inviterei chiunque a vedere in che condizioni vivono alcuni bambini e le famiglie a cui questi vengono affidati(ci sono TANTISSIME persone eccezionali che farebbero carte false per avere un figlio in adozione e che aspettano anni prima di riuscire ad averlo, ci sono tanti altri casi in cui così non è...).
    Questo senza contare che, seppur sia(siano) stata stupida, una ragazza che resta incinta non ha commesso nessun "reato" e COSTRINGERLA a 9 mesi di "prigionia"(perchè oh, se lei il bambino non lo vuole faccio fatica a trovare un termine diverso) lo trovo un concetto assurdo...
    non sono d'accordo con tutti cio' che scrivi.... ma sono felice di avere letto la tua riflessione....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    spero che non me ne vorrà winter1969 ma anche in questo caso sento il bisogno di fare un appunto. Il tema dell'aborto va trattato per quello che é e certe affermazioni trovo che lo snaturino. Pensare che possa diventare un'abitudine o che se ne abusi da l'idea che possa essere qualche cosa di bello e nocivo, una sorta di stupefacente o che altro. Ci saranno persone che sicuramente lo vivranno come una valida soluzione, senza porsi tanti problemi di sorta, ma non credo che siano quelle che devono far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte. Penso piuttosto che la più parte delle donne che si sono sottoposte ad un intervento di questo genere l'abbiano fatto con grande sofferenza e che si tratti pur sempre di un gesto estremo. In quanto tale va visto e supportato, penso io.

ps: puntualizzo perché trovo importante che un tema venga discusso partendo da una base piuttosto che un'altra.

Continua pure a fare "appunti" non è un problema.
    Io personalmente sono sempre favorevole a leggi che diano alle persone la possibilità di scegliere,certo che l'aborto è una questione molto complicata sia per l'irreversibilità della scelta sia per le eventuali consegunze morali che può portare questa scelta.
    Ho letto certi interventi di utenti che vorrebbero l'aborto obbligatorio in alcuni casi,bhe con rispetto parlando mi sembra una stronzata.

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Io personalmente sono sempre favorevole a leggi che diano alle persone la possibilità di scegliere,certo che l'aborto è una questione molto complicata sia per l'irreversibilità della scelta sia per le eventuali consegunze morali che può portare questa scelta.
    Ho letto certi interventi di utenti che vorrebbero l'aborto obbligatorio in alcuni casi,bhe con rispetto parlando mi sembra una stronzata.

(considerando poi che non era questo quesllo che volevo sapere con il topic)

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo con tutti cio' che scrivi.... ma sono felice di avere letto la tua riflessione....
    altrettanto! pur essendo un tema molto delicato lo si sta affrontando "bene", fa piacere leggere le opinioni di tutte e confrontarle con le proprie
    The Mad Hatter

Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    altrettanto! pur essendo un tema molto delicato lo si sta affrontando "bene", fa piacere leggere le opinioni di tutte e confrontarle con le proprie

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    concordo su tutto.

Anche "giurie" o non so cosa che decidano caso per caso. Chi(se non la madre e diretta interessata) può permettersi di decidere su un tema così importante come quello sul dare o meno la vita? tanto più considerando che, in Italia, si hanno "processi" che durano ANNI, prendere decisioni tanto importanti in poche settimane, pochi mesi, mi sembra irrealizzabile.
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Favorevole.....
    Un bambino deve nascewre se è voluto con tutto il cuore da entrambi i genitori.
    Per il resto..ciascuno avrà poi a che fare con le proprie scelte e la propria coscienza.
    Q8 la Strega

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    favorevole..ma non è un argomento semplice che finisce con un "favorevole" o "sfavorevole".c'è n'è da discuterci dietro...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di michelemobili
    Moto
    ex speed3 955i 2002 culona ex culolifting ex Kiappona sm 950 ex ducati 999...
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Favorevole.....
    Un bambino deve nascewre se è voluto con tutto il cuore da entrambi i genitori.
    Per il resto..ciascuno avrà poi a che fare con le proprie scelte e la propria coscienza.
    q8, soprattutto per la coscienza...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    quoto!!!
    Le verre est un liquide lent

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •