...solo nella seconda...
...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
+ conosco le persone...
+amo i miei cani...
a parte l'espressione che hai usato
...anche io detesto i giovani d'oggi...mio fratello di 21 anni è un esempio lampante di una nuova generazione che è andata a farsi fottere...ma di certo non è limitando la natalita' che si risolve il problema....il problema anzi nasce da noi e dalla nostra generazione...cioe' dai genitori che hanno partorito questi bimbi......
che non hanno saputo insegnare loro i veri valori della vita..l'educazione ed il rispetto per il prossimo....
e se una ragazza lo vuole con tutto il cuore ma ha un uomo che invece è contrario...su dici che sarebbe giusto non farlo nascere?....quante sono al giorno d'oggi le coppie che si separarno dopo pochi mesi dalla nascita di un figlio?...e con chi crescono poi questi figli?...e come soprattutto?....
avrei tanto voluto adottare un bimbo haitiano mesi fa quando ci fu la catastrofe..ma l'ietr è lunghissimo ed io sono una single... e qualcuno mi disse " ma perche' non te lo fai tu?.".. risposi che vorrei fare un figlio (come dici tu) quando trovero' lamore della mia vita....intanto sono in tanti che avrebbero bisogno sparsi per il mondo.... e se penso che molte abortiscono mi viene la tristezza soprattutto perche' invece c'è gente come mio fratello che lo aspetta da anni ma non arriva...
![]()
Per come concepisco io il matrimonio...o meglio la coppia...,
non ci sono io voglio una cosa e tu ne vuoi un'altra...
Può esistere solo "noi vogliamo".
Se sei in canoa..o remi nella stessa direzione del tuo compagno
o giri in tondo.
Per questo è importante, prima di decidere di dividere la propria vita con qualcuno, chiarire bene le proprie aspettative.
E' un argomento talmente delicato che non può esistere una verità assoluta....
posso solo dire qual'è il mio pensiero...cosa è giusto per la mia persona...
ma non è detto che quello che va bene per me vada bene anche per te...
o per altre....
E' giusto che ci sia la possibilità di poter scelgiere..quello si...
E comunque...rispetto alle atrocità che commette l'uomo....
bè...questa non mi sembra neanche tra le peggiori...a meno che non si voglia fare del moralismo gratuito....
sciò
Favorevole,devo essere libero di poter scegliere,le cause che possono sembrare le più idiote per me possono essere fondamentali e portarmi a questa grande decisione,nessuno si può ne deve permettere di giudicare.
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
Favorevole.
Ci sono purtroppo persone che prendono l'argomento alla leggera (ho una collega che ogni tanto, sbadatamente, dimentica di usrae il preservativo con il compagno e "toh, è capitato.. ma io non lo voglio... vabbè, abortisco![]()
)
Ma nella maggior parte delle volte credo sia una scelta ponderata e sofferta, come nei già citati casi di malformazioni, a seguito di uno stupro ecc.