Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 233

Discussione: aborto

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    io ringrazio dio che la figlia che mi sta per nascere sia sana, almeno per quel che riguarda le analisi pre natali.
    con mia moglie eravamo già d'accordo che se nei primi mesi di vita (comunque nel rispetto della legalità) ci fossero stati problemi avrebbe interrotto la cura che faceva per far si che non ci fosse l'aborto spontaneo che stava per avere.
    in generale sono dell'idea che si debba abortire, se si vuole, solo nei casi di malformazioni gravi.
    nel caso di gravidanza non voluta si può sempre portare a termine e non riconoscere il figlio. ci sono tante coppie pronte all'adozione
    il figlio è di chi lo cresce, non di chi lo partorisce...ma questo è un altro discorso
    Purtroppo non é così evidente pensare ad un'adozione di un figlio della stessa nazionalità. I motivi possono essere tanti ma la gente che adotta ha la tendenza di adottare bambini che vengono da altri continenti che non il proprio. Comunque una legge a sostegno della donna che decide di abortire non credo che possa essere limitata a dei casi. La vita é un bene prezioso, sia esso deforme o meno. Conosco persone che non hanno abortito pur sapendo che il figlio avrebbe avuto dei problemi, altri che hanno abortito per una forma propria di depressione o che altro, comunque di un rifiuto categorico. Altri ancora per altri 1000 motivi. Lavorando nel sociale mi capita di avere a che fare anche con delle minorenni, nella piena età dello studio, che decidono di abortire o di tenere il proprio figlio. Al di la della morale trovo giusto che queste persone siano sostenute fino in fondo, che non siano mai abbandonate, e non solo coloro che decidono di abortire. È un tema vasto, quello della maternità e non lo ridurrei ad una sorta di scaletta meritatoria o meno.

ps: se per le ragazze madri ci fossero dei sostegni maggiori probabilmente i casi di aborto diminuirebbero ... e questo é un piccolo esempio in un mare di tematiche varie legate a questo genere di scelta.
    Ultima modifica di natan; 06/01/2011 alle 08:04
    Le verre est un liquide lent

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •