Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
contrari o favorevoli?...ed in quali casi?...... è sbagliato giudicare di certo chi fa determinate azioni ma è giusto anche capirne il motivo....io sono assolutamente sfavorevole....ma mi è capitato di affrontare discussioni animate con chi ha dovuto fare la scelta apposta....
-ragazze che rimangono gravide per una storia occasionale
-donne che sanno gia' nei primi mesi che il bimbo potrebe avere malattie gravi o malformazioni
-donne a rischio gravidanza
etc etc e tante altre brutte cose.....

chi lo farebbe o chi non lo farebbe a prescindere da una legge....
__________________

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
Credo che la tua domanda sia posta male, anzi, malissimo. Non credo che si possa parlare di favorevoli o meno all'aborto, di chi lo farebbe e di chi no se non per una piccola, anzi, piccolissima parte della popolazione. La domanda é su chi é favorevole ad una legge che lo consenta e chi no. Penso che abortire sia una scelta difficile e molto individuale. Chi affronta questa scelta, quella dell'aborto, spesso lo fa con ansia, fatica a volte anche disperazione. Il problema é che chi lo vuole fare lo fa, a prescindere dalle legge. Vogliamo dare a queste persone un giusto apporto medico sanitario oppure le vogliamo lasciare in mano alla clandestinità? con tutto quel che la clandestinità comporta?
Abortiscono anche persone che non sono favorevoli all'aborto, così come divorziano anche persone che non sono a favore del divorzio, perché di principio un aborto non é mai bello e un divorzio implica un fallimento o un cambiamento spesso doloroso.