Originariamente Scritto da
natan
personalmente non ho mai conosciuta nessuna che abbia abortito dicendo: io sono per l'aborto. In questo senso trovo la domanda un po' forviante, perché chiede chi lo farebbe e chi no, come se a priori si potesse dire. Ho conosciuto persone che erano contro ma al momento hanno abortito e altre che pur essendo per una legge che permetta l'aborto, davanti al fatto, costi quel che costi, hanno deciso di non abortire. Questo era il senso del mio "giudizio", di certo non voglio sminuire minimamente la persona e la personalità di Giuliana. Bisogna però ammettere che le persone contrarie ad una legge sull'aborto hanno la tendenza a farne una divisione di questo tipo: chi é per e chi é contro a livello di scelta personale, e così non é.
non ho messo in dubbio il fatto che sia lecita la domanda, ho detto la mia sulla formulazione che lascia adito a pensieri di cui, opinione personale, non sono i miei. Il contraddittorio non é il tappar la bocca e non bisogna sempre essere condiscendenti per apprezzare qualche cosa.