Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 233

Discussione: aborto

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    favorevole, ma non che diventi un'abitudine o che se ne abusi...

ci sono casi in cui lo approvo assolutamente:
    -stupro
    -eventuali malattie/malformazioni
    -...
    quoto anche io........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mio parere personale no

poi dipende da che significa "subito": a che eta' riveleresti a un bimbo che e' nato a seguito della violenza sessuale di uno sconosciuto?
    giusto per capire che significa subito e quanto la tua opinione diverga dalla mia

forse non gli parli subito di violenza, appena comincia a chiedere del padre gli direi già che il padre ha fatto qualcosa che non doveva fare (tipo picchiare la madre, o qualcosa del genere, qualcosa che possa capire, ovviamente non puoi dirgli che é stata violentata, se nemmeno sa che cosa sia), l'importante é non ignorare la mancanza del padre o inventarsi storie del tipo "é morto"...(cosa che é successa a un mio amico, non che sia morto, ma che glielo sia stato detto...), preparando così il bambino e sui 11-12 dire tutta la verità

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    favorevole, ma non che diventi un'abitudine o che se ne abusi...

ci sono casi in cui lo approvo assolutamente:
    -stupro
    -eventuali malattie/malformazioni
    -...
    spero che non me ne vorrà winter1969 ma anche in questo caso sento il bisogno di fare un appunto. Il tema dell'aborto va trattato per quello che é e certe affermazioni trovo che lo snaturino. Pensare che possa diventare un'abitudine o che se ne abusi da l'idea che possa essere qualche cosa di bello e nocivo, una sorta di stupefacente o che altro. Ci saranno persone che sicuramente lo vivranno come una valida soluzione, senza porsi tanti problemi di sorta, ma non credo che siano quelle che devono far pendere l'ago della bilancia da una o dall'altra parte. Penso piuttosto che la più parte delle donne che si sono sottoposte ad un intervento di questo genere l'abbiano fatto con grande sofferenza e che si tratti pur sempre di un gesto estremo. In quanto tale va visto e supportato, penso io.

ps: puntualizzo perché trovo importante che un tema venga discusso partendo da una base piuttosto che un'altra.

forse non gli parli subito di violenza, appena comincia a chiedere del padre gli direi già che il padre ha fatto qualcosa che non doveva fare (tipo picchiare la madre, o qualcosa del genere, qualcosa che possa capire, ovviamente non puoi dirgli che é stata violentata, se nemmeno sa che cosa sia), l'importante é non ignorare la mancanza del padre o inventarsi storie del tipo "é morto"...(cosa che é successa a un mio amico, non che sia morto, ma che glielo sia stato detto...), preparando così il bambino e sui 11-12 dire tutta la verità
    quoto! comunque non ne parlerei al bambino se non a sue domande in merito. I bambini prima o poi chiedono e, con il giusto tatto in merito all'età, gli si dice la verità.
    Ultima modifica di natan; 06/01/2011 alle 07:49 Motivo: UnionePost automatica
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    io ringrazio dio che la figlia che mi sta per nascere sia sana, almeno per quel che riguarda le analisi pre natali.
    con mia moglie eravamo già d'accordo che se nei primi mesi di vita (comunque nel rispetto della legalità) ci fossero stati problemi avrebbe interrotto la cura che faceva per far si che non ci fosse l'aborto spontaneo che stava per avere.
    in generale sono dell'idea che si debba abortire, se si vuole, solo nei casi di malformazioni gravi.
    nel caso di gravidanza non voluta si può sempre portare a termine e non riconoscere il figlio. ci sono tante coppie pronte all'adozione
    il figlio è di chi lo cresce, non di chi lo partorisce...ma questo è un altro discorso
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da orcablu Visualizza Messaggio
    io ringrazio dio che la figlia che mi sta per nascere sia sana, almeno per quel che riguarda le analisi pre natali.
    con mia moglie eravamo già d'accordo che se nei primi mesi di vita (comunque nel rispetto della legalità) ci fossero stati problemi avrebbe interrotto la cura che faceva per far si che non ci fosse l'aborto spontaneo che stava per avere.
    in generale sono dell'idea che si debba abortire, se si vuole, solo nei casi di malformazioni gravi.
    nel caso di gravidanza non voluta si può sempre portare a termine e non riconoscere il figlio. ci sono tante coppie pronte all'adozione
    il figlio è di chi lo cresce, non di chi lo partorisce...ma questo è un altro discorso
    Purtroppo non é così evidente pensare ad un'adozione di un figlio della stessa nazionalità. I motivi possono essere tanti ma la gente che adotta ha la tendenza di adottare bambini che vengono da altri continenti che non il proprio. Comunque una legge a sostegno della donna che decide di abortire non credo che possa essere limitata a dei casi. La vita é un bene prezioso, sia esso deforme o meno. Conosco persone che non hanno abortito pur sapendo che il figlio avrebbe avuto dei problemi, altri che hanno abortito per una forma propria di depressione o che altro, comunque di un rifiuto categorico. Altri ancora per altri 1000 motivi. Lavorando nel sociale mi capita di avere a che fare anche con delle minorenni, nella piena età dello studio, che decidono di abortire o di tenere il proprio figlio. Al di la della morale trovo giusto che queste persone siano sostenute fino in fondo, che non siano mai abbandonate, e non solo coloro che decidono di abortire. È un tema vasto, quello della maternità e non lo ridurrei ad una sorta di scaletta meritatoria o meno.

ps: se per le ragazze madri ci fossero dei sostegni maggiori probabilmente i casi di aborto diminuirebbero ... e questo é un piccolo esempio in un mare di tematiche varie legate a questo genere di scelta.
    Ultima modifica di natan; 06/01/2011 alle 08:04
    Le verre est un liquide lent

Ambasciatrice del Forum TCP L'avatar di giulianaspeed
    Moto
    speedtriple955
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    Io ho imparato che nella vita se non ci si trova dentro un problema qualunque affermazione, seppur dettata da ragionamento, immedesimazione o partecipazione, può essere poi smentita successivamente da un pensiero contrario. Quante volte ognuno di noi, di fronte ad un evento nefasto - un lutto, un abbandono, una scomparsa - ha detto al proprio interlocutore "come ti capisco". Ma è proprio così? Solo se si è vissuto dal di dentro un lutto, un abbandono, una scomparsa si può veramente sapere qual è il dolore che si prova. Se è una affermazione di principio, di vicinanza, di partecipazione acorata si è molto lontani dal "sentire" veramente quello che si prova.
    Detto questo e per venire al punto anch'io sono sempre stato favorevole all'aborto, principalmente nei casi terapeutici, di violenza, di rischio per la madre; certo considerarlo un contraccettivo per correggere la stupidità/superficialità umana è esagerato, ma io ho sempre detto a me stesso che forse certe volte è meglio così piuttosto che mettere al mondo una creatura frutto di un incontro occasionale. Insomma la più totale autodeterminazione regolata esclusivamente in senso medico e lontano da qualunque principio etico o religioso. Bene, questa riflessione nasceva dal fatto che io non avevo mai avuto un figlio e quindi "razionalmente" quello che pensavo mi pareva la cosa più sensata. Ho una bimba di 11 mesi; quando con mia moglie la attendevamo ci siamo detti sempre venga come venga, cresca come le pare (anche patita di moto giapponesi) purché nasca sana fisicamente e mentalmente. Per fortuna nessun problema, oggi la guardo e mi chiedo se, di fronte ad un eventuale problema che poteva sorgere, avemmo avuto il coraggio di fare la scelta estrema come quella di interrompere la gravidanza. Le mi certezze sono crollate di fronte ai fatti. Quindi attenzione a spararla subito favorevole/contrario, perchè anche le nostre più incrollabili certezze potrebbero essere contraddette semplicemente dai fatti della vita. In qualunque campo ed in qualunque situazione.
    quello che volevo sentire....la vostra esperieza...il vostro pensiero anche se crudelmente magari dettato da un brutto episodio...insomma...la realta' vera....

io credo che un bambino abbia il diritto di nascere nonostante alcuni fattori esterni non siano idilliaci..... non abbiamo a mio parere alcun diritto di portarle via la sua vita ancor prima che nasca.....

questo è il mio pensiero attuale....ma come ha scritto qualcuno....bisogna trovarsi nelle situazioni prima di sapere come ci comporteremmo

TCP Rider L'avatar di babinside
    Moto
    Ex Brutale - Speed 2011
    Non me la sento di dare una risposta così, certe situazioni bisogna viverle per poter capire veramente cosa fare.
    Certo, così senza alcun problema .... concordo con te, aborto nei casi da te citati
    La tristezza si sconfigge col sorriso, perchè col pianto si moltiplica.

TCP Rider Senior L'avatar di orcablu
    Moto
    UMA The Bride
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    È un tema vasto, quello della maternità e non lo ridurrei ad una sorta di scaletta meritatoria o meno.
    mi scuso se ho fatto capire ciò, sono d'accordo con te è un argomento che va esaminato caso per caso...in questo caso i paragoni non contano
    orcache...intriplatosantosubito
    nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
    AUGURI MAX
    WLF

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    io invece sono dell'idea che se una donna decide di non portare avanti una gravidanza ha tutto il diritto di farlo.
    Nel caso di una violenza, per quanto sia un trauma devastante per chiunque, ogni persona "reagisce" in un modo diverso, c'è chi trova nell'amore per ciò che sta crescendo dentro di se la forza per reagire ed andare avanti, ma allo stesso modo sicuramente ci sono donne che vivrebbero tutta la gravidanza come la violenza appena subita, per tutti i 9 mesi maturando poi un "odio" latente per il bambino che certamente non ha colpe, ma nemmeno ne ha la donna e "obbligarla" a una violenza simile è assurdo.

Allo stesso modo però sono favorevole all'aborto anche nel caso di una ragazza "idiota" che non ha preso precauzioni ed è rimasta incinta. l'esperienza di un aborto non è cosa facile e leggera per chi la vive in seconda persona, non oso immaginare per chi la provi direttamente sulla sua pelle, anche nella persona più arida e insensibile lascia comunque traumi non da nulla e, certamente, una persona che lo affronta per "stupidità", starà più che attenta prima che ciò si riverifichi.
    Avere un figlio non è come sbagliare un gioco della playstation, avendo un figlio che non si vuole si rischia di rovinare la propria vita e allo stesso tempo la sua; e prima di invocare l'adozione come logica soluzione per una ragazza che ha(avrebbe) un figlio non desiderato, inviterei chiunque a vedere in che condizioni vivono alcuni bambini e le famiglie a cui questi vengono affidati(ci sono TANTISSIME persone eccezionali che farebbero carte false per avere un figlio in adozione e che aspettano anni prima di riuscire ad averlo, ci sono tanti altri casi in cui così non è...).
    Questo senza contare che, seppur sia(siano) stata stupida, una ragazza che resta incinta non ha commesso nessun "reato" e COSTRINGERLA a 9 mesi di "prigionia"(perchè oh, se lei il bambino non lo vuole faccio fatica a trovare un termine diverso) lo trovo un concetto assurdo...
    The Mad Hatter

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    favorevole con delle valide motivazioni...ad esempio : gravi malformazioni (che in alcuni gravi casi può essere considerato un atto di amore per il bambino), gravidanze non volute (ad esempio a seguito di una violenza)...ecc
    sfavorevolissimo per futili motivi...ad esempio se il sesso non è quello che si voleva

Questo per dire che non esiste secondo me una cosa giusta o sbagliata in assoluto, bisogna valutarne i singoli casi...ed è per questo che sono contrario ad una legge che la vieti a priori.

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •