...roba tosta











Arriva a sorpresa da LG il primo smartphone con processore dual core e prende il nome di Optimus 2X. Basato sul processore Nvidia Tegra 2, che integra al suo interno due core e l'accelerazione hardware per la grafica 3D e la codifica video, LG Optimus 2X è un dispositivo con sistema operativo Android 2.3, un display da 4 pollici, una memoria dati installata di 8 GB espandibile fino a 32 GB grazie a memorie microSD, una fotocamera da 8 Megapixel posteriore e una da 1,3 Megapixel frontale, uscita video HDMI e possibilità di registrare video Full HD in formato MPEG4 o H.264.

Orientato principalmente alla multimedialità, viste le caratteristiche tecniche, LG Optimus 2X darà sicuramente del filo da torcere al Google Nexus S, il neonato smartphone prodotto da Google e realizzato da Samsung, che attualmente è il primo a utilizzare il sistema operativo Android 2.3.

Le caratteristiche tecniche sono al momento da primato e si tratta di una delle rare apparizioni di Nvidia nel mondo della telefonia. Il noto produttore di chip grafici per computer aveva comunque annunciato nei mesi scorsi l'imminente lancio di dispositivi dotati dei processori Tegra 2, basati sulle istruzioni ARM ma a bassissimo consumo e dotati di una componente grafica molto evoluta. Il fatto che sia in grado di registrare e riprodurre video Full HD lascia ben intendere le potenzialità di questo processore.

LG Optimus 2X è disponibile da oggi in Corea ma raggiungerà nei prossimi mesi la nostra Europa e le altre regioni dell'Asia. Al momento non è noto il prezzo di vendita.






YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.



...e poi un confronto tra browser...


YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.