Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: CHE IMPRESSIONE!!

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    poveretta!
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xxandre83al
    Moto
    Tiger 1050 bianca
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichthofen Visualizza Messaggio
    eh il problema è che in giro c'è troppa gente testa di zzoca e nessuno fa niente....nessun controllo,niente....
    questo tra tutti....pedoni compresi...

non voglio dare la colpa alla vecchia per carità...

ma molte persone a piedi si credono di avere la proprietà della strada e fanno lo stesso come vogliono....

a volte anche se vai piano (20/30kmh) sei costretto ad inchiodare perchè la gente ti spunta e ti si butta in mezzo la strada fregandosene...

o quando sei fermo nel traffico cittadino che al posto di andare sulle strisce passano tra una macchina e l'altra....

le colpe le hanno tutti a partire dall'andare a piedi a salire di categoria

R.I.P. per l'anziana donna.

TCP Rider L'avatar di giumbolorossonero
    Moto
    KTM790Adv, Thruxton 1200, Bonnie 865, Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX, Vespetta 50 del '90

Unhappy

Citazione Originariamente Scritto da xxandre83al Visualizza Messaggio
    questo tra tutti....pedoni compresi...

non voglio dare la colpa alla vecchia per carità...

ma molte persone a piedi si credono di avere la proprietà della strada e fanno lo stesso come vogliono....

a volte anche se vai piano (20/30kmh) sei costretto ad inchiodare perchè la gente ti spunta e ti si butta in mezzo la strada fregandosene...

o quando sei fermo nel traffico cittadino che al posto di andare sulle strisce passano tra una macchina e l'altra....

le colpe le hanno tutti a partire dall'andare a piedi a salire di categoria

R.I.P. per l'anziana donna.
    Purtroppo (..mi si passi il termine..) non è un'anziana, ma stando a quanto poi ho letto nella cronaca si tratta di una donna con figli di 47 anni..

E' vero che per strada bisogna stare attenti tutti, guidatori e pedoni. Ma chi guida deve sempre ricordarsi che il suo mezzo, moto o auto che sia, è un mezzo potenzialmente letale. Questo basta per far si che chi guida metta, se possibile, ancora più attenzione.. sia sempre presente a sè stesso e si abitui a considerare che, qualunque cosa avvenga in strada, deve trovarsi nelle condizioni migliori per potervi fare fronte: si tratti di una sfortunata foratura, come di un pedone che attraversa anche col rosso o di una portiera che viene aperta distrattamente da chi scende da un'auto o di un malore di qualcuno. Bisogna partire dal presupposto che tutto può accadere e regolare la propria condotta di conseguenza. E' vero che non è facile avere sempre la massima concentrazione in un'attività - lo stare in strada a piedi o su auto/moto - che facciamo continuamente, ma è questo che dovrebbe sempre essere il nostro principale pensiero: non perdere l'attenzione e la concentrazione, essere presenti sempre a sè stessi per poter provare a reagire nel modo migliore.. si chiama responsabilità. Poi la fatalità è sempre in agguato, ma credo sia dovere di tutti noi mettersi nelle condizioni migliori possibili per poter evitare un problema.. se uno almeno avrà acquisito questo concetto in seguito a questo evento, la morte di quella poveretta non sarà stata vana..

Citazione Originariamente Scritto da Leo67 Visualizza Messaggio
    ho un amico che fa il giornalista e lavora spesso a Milano. Mi ha sempre detto che Milano è una città pericolosissima soprattutto per i pedoni.....dice che prima di attrversare la strada bisogna guardare bene da tutte le parti perchè le macchine viaggiano a una velocità folle! Evidentemente aveva ragione.....
    Leo..a Milano e solo a Milano ho notato questa cosa: NON E' DETTO CHE SE C'E' IL VERDE PER I PEDONI, SIA ROSSO PER LE AUTO! Questo l'ho sempre trovato ASSURDO!!! Il verde significa che io, pur guardandomi intorno per eccesso di scrupolo (..perchè fidarsi è bene e non fidarsi è meglio..), sono sicuro e posso passare. Quando sono venuto a Milano, ho scoperto che in molti incroci contemporaneamente c'è il verde per le auto e i pedoni!!!!

Chi vive a Milano potrà confermarvi questo.

Dico: ma siamo pazzi? Per fortuna non sono stato mai stirato e ho avuto il tempo di imparare a sincerarmi accuratamente, anche col verde a mio favore, che non sopravvengano auto.
    Ultima modifica di giumbolorossonero; 06/01/2011 alle 14:18

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    oggi infatti passando di li ho notato tutti i rilievi..

cmq sono esperienze molto brutte.. che ti fanno riflettere su quanto in fretta possa succedere qualcosa di molto brutto..

io poi mi impressiono molto facilmente, 2 anni fa a buccinasco ho assistito all'investimento di un signore che faceva jogging.. ho proprio visto l'auto falciarlo e lui che faceva un volo di 2 metri e cadeva di testa.. sebbene si sia "solo" rotto la testa e una caviglia sono rimasto mooolto impressionato...

c'è da dire poi che spesso gli automobilisti durante le svolte a dx e sx , sia a causa del montante che oscura la visuale, sia a causa di disattenzione, rischiano di investire i pedoni che attraversano col verde sulle strisce... proprio un paio di settimane fa ho dovuto fare un "salto" per evitare un auto che mi stava per investire in questo modo..

e mi sono pure preso un "guarda dove vai stronzo".. lui si è preso una bella ammaccattura sulla portiera però..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234