Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 53

Discussione: A tutti i siciliani

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"

A tutti i siciliani

Allora, il prossimo Giugno vorrei tornare in vacanza in Sicilia per una dozzina di giorni, naturalmente motomunito e in splendida solitudine.
    Una mezza idea del programma già l'avrei: arrivo a Palermo da Civitavecchia, tre/quattro giorni a San Vito lo Capo in B&B già collaudato e promosso a pieni voti, tre/quattro giorni a Porto Empedocle in B&B a definire, tre giorni in provincia di Catania, ma non so dove perchè proprio non conosco la zona.
    Per cui chiedo a voi, che siete del posto: che paese costiero mi consigliate per la provincia di Catania? avete suggerimenti?
    E di Porto Empedocle che ne pensate? vale la pena? conoscete posti migliori?

Vi dico subito che le mie vacanze contemplerebbero anche un minimo di visita alla zona (siti archeologici o zone di interesse storico/letterario) oltre all'ozio su una spiaggia in riva al mare, soddisfare la mia golosità enogastronomica presso le famose rosticcerie sicule e che mi piace rimanere al di fuori delle grosse città.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di super_tele_gattone
    Moto
    955i presidenziale!!!!!.....DAYTONA SPEDDIZZATA.... T595 VERY ORIGINAL
    tranqui

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    sicuramente i siciliani presenti in questo forum.ti saranno di compagnia.........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    a che sei a TP un giorno almeno alle egadi lo dedicherei
    accorcia la sosta a porto empedocle e fermati a SR
    a CT ora ti sistemano subito...ma parla con kerchak
    magari una capatina alle eolie ci starebbe
    se poi capiti zona Cefalù fatti vivo che ci penso io

TCP Rider L'avatar di Salvo Protossido
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Allora, il prossimo Giugno vorrei tornare in vacanza in Sicilia per una dozzina di giorni, naturalmente motomunito e in splendida solitudine.
    Una mezza idea del programma già l'avrei: arrivo a Palermo da Civitavecchia, tre/quattro giorni a San Vito lo Capo in B&B già collaudato e promosso a pieni voti, tre/quattro giorni a Porto Empedocle in B&B a definire, tre giorni in provincia di Catania, ma non so dove perchè proprio non conosco la zona.
    Per cui chiedo a voi, che siete del posto: che paese costiero mi consigliate per la provincia di Catania? avete suggerimenti?

Vi dico subito che le mie vacanze contemplerebbero anche un minimo di visita alla zona (siti archeologici o zone di interesse storico/letterario) oltre all'ozio su una spiaggia in riva al mare, soddisfare la mia golosità enogastronomica presso le famose rosticcerie sicule e che mi piace rimanere al di fuori delle grosse città.
    Oltre alla zona sud..c'e' anche la mia..ovvero quella nebroidea..posta tra Messina e Palermo...che si affaccia sulla zona Etnea.

Se vuoi info su intinerari pieganti...su posti dove mangiare...chiedi pure.
    Giugno e' un periodo meraviglioso...''gli asfalti sono in fiore'' ...ci sono meno turisti..e quindi meno camper etc etc per strada...e non c'e' eccissimamente caldo...
    aggiungo che ad un itinerario piegante..ricco di storia..cultura ..natura..paesaggi da favola..puoi anche aggiungere un bel bagno al mare..
    il mio paese ad es. ha piu' di 5 km di spiaggia.
    CA SEMU!!!!

TCP Rider L'avatar di kerchak
    Moto
    Bmw S1000 Xr
    Ciao sagyttar, quando verrai qui a Catania ti consiglio di alloggiare ad acitrezza, caratteristico paesino sul mare citato anche dal Verga. Da lì potrai visitare Il centro storico di Catania per assaporarne *tradizione e cultura. Nel periodo da te scelto è particolarmente attiva di notte. Una capatina al vulcano etna ti darà emozioni molto forti. Potrai inoltre visitare Taormina, che pur non essendo provincia di Catania, sarebbe un peccato non vederla dato che dista una quarantina di km. Il suo corso e teatro greco sono imperdibili. Se ti andrà di farmi un fischio quando arriverai, saro' ben lieto di fare la tua conoscenza
    MOTOCICLISTA E NON PROPRIETARIO DI MOTO

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio

Porto Empedocle non ha niente di speciale, se non il trascurabilissimo fatto di avere dato i natali a Camilleri e che questo venga sfruttato per fini turistici.
    Te lo sconsiglio.
    Molto più interessante vicino c'è Agrigento con la sua valle dei templi.

Moto
    Speed Triple
    Valle dei Templi

Citazione Originariamente Scritto da kerchak Visualizza Messaggio
    Ciao sagyttar, quando verrai qui a Catania ti consiglio di alloggiare ad acitrezza, caratteristico paesino sul mare citato anche dal Verga. Da lì potrai visitare Il centro storico di Catania per assaporarne *tradizione e cultura. Nel periodo da te scelto è particolarmente attiva di notte. Una capatina al vulcano etna ti darà emozioni molto forti. Potrai inoltre visitare Taormina, che pur non essendo provincia di Catania, sarebbe un peccato non vederla dato che dista una quarantina di km. Il suo corso e teatro greco sono imperdibili. Se ti andrà di farmi un fischio quando arriverai, saro' ben lieto di fare la tua conoscenza

e dopo aver visitato ed ammirato Catania e provincia....fatto un bel giro sull'olimpo della piega che e' l'Etna..... ed aver goduto della bellezza di Taormina ....e' d'obbligo un giro a Savoca..un delizioso paese collinare dove hanno girato un paio di film famosissimi..da oscar!!!
    Ultima modifica di Salvo Protossido; 06/01/2011 alle 12:47 Motivo: UnionePost automatica
    CA SEMU!!!!

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ecco, vedo che cominciano a saltare fuori spunti interessanti........ Valle dei templi, Taormina, Cefalù..... mamma cara, ci vorrebbero mesi e mesi di ferie eh eh eh eh .....
    Fra non molto prenoterò il traghetto per cui dopo avrò tutto il materiale per poter organizzare un tour sicuramente indimenticabile.
    Già sono innamorato a ragione veduta della vostra terra, tornarci per me è sempre un immenso piacere e poi magari anche conoscere qualcuno di voi sarà una bella soddisfazione..... basta che accettiate il fatto che molto probabilmente la mia compagna di avventure non sarà l'adorabile Daytona (poco incline all'alta fedeltà) ma bensì la molto più affidabile e amica di mille avventure Hornellina Roxanne.
    ma questo, fra Motociclisti, credo sia un dettaglio trascurabile, vero?

Moto
    Speed Triple
    Nella zona di San Vito..c'e' anche la Riserva dello Zingaro...
    CA SEMU!!!!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima