Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 283

Discussione: Manutenzione catena

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Voi il gioco come lo misurate?

A) misurate compresa la maglia della catena (sopra calibro a contatto con la parte superiore della catena, sotto con la parte inferiore della catena)
    B) misurate tra punti omologhi, cioè prendete un punto di riferimento (sopra, rivetto al centro o sotto) e misurate lo spostamento di quel punto

Io ho sempre misurato da esterno ad interno maglia.......credo si faccia così!!!!

questo è un esempio .........

2494914080103175989S600x600Q85.jpg

Citazione Originariamente Scritto da T333 Visualizza Messaggio
    E per quanto riguarda la quantità di grasso, voi come vi regolate per evitare di metterne troppo o troppo poco?

Io mi sono sempre regolato bene , facendo girare la ruota abbastanza veloce sopra i cavalletti , tipo in terza o quanrta marcia senza acceleratore.....poi spruzzo il grasso all'interno della catena ed un pò anche all'esterno .....
    Te ne accorgi subito quanto basta , perchè vedrai la catena mentre gira , colorarsi .........appena la vedi tutta ingrassata ti fermi........
    Garantisco che viene bene ed omogeneo........se adoperi un buon grasso e lo applichi sulla catena ben pulita e un pò calda (facendo girare la ruota per un pò prima) e facendolo riposare una nottata , .......non avrai più schizzi

lampsss
    Ultima modifica di scarf75; 01/06/2012 alle 19:30 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre misurato da esterno ad interno maglia.......credo si faccia così!!!!

questo è un esempio .........

2494914080103175989S600x600Q85.jpg

Perfetto, è chiaro in quell'immagine che il metodo corretto è B (punti omologhi; in particolare nel disegnino, SOTTO), come giustamente si doveva pensare...

m'è venuto il dubbio con il metodo A perché un po' più rapido da effettuare.

Grazie

TCP Rider L'avatar di T333
    Moto
    Trident 750
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Io mi sono sempre regolato bene , facendo girare la ruota abbastanza veloce sopra i cavalletti , tipo in terza o quanrta marcia senza acceleratore.....poi spruzzo il grasso all'interno della catena ed un pò anche all'esterno .....
    Te ne accorgi subito quanto basta , perchè vedrai la catena mentre gira , colorarsi .........appena la vedi tutta ingrassata ti fermi........
    Garantisco che viene bene ed omogeneo........se adoperi un buon grasso e lo applichi sulla catena ben pulita e un pò calda (facendo girare la ruota per un pò prima) e facendolo riposare una nottata , .......non avrai più schizzi
    Allora è lo stesso sistema che uso anche io. Metto in prima e spruzzo all'interno della catena (da sopra il forcellone per capirci) fino a quando non è completamente bianca la parte centrale e le maglie dove ci sono gli o-ring. Mi era venuto il dubbio di metterne troppo perchè molto spesso vedo delle moto che hanno la catena pulitissima ma non secca, sembra quasi messa su senza nemmeno ingrassarla!

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Ma per voi è meglio il grasso o lo spray?
    Chiaramente parliamo di buoni prodotti....
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider L'avatar di rookie
    Moto
    Tiger 955i 2005
    Citazione Originariamente Scritto da MGBLACKHOLE Visualizza Messaggio
    Ma per voi è meglio il grasso o lo spray?
    Chiaramente parliamo di buoni prodotti....
    il grasso spray

TCP Rider L'avatar di MGBLACKHOLE
    Moto
    Tiger 1050 sport 2.0
    Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi

TCP Rider L'avatar di magamagu
    Moto
    SPEED T509
    Ciao,sulla mia speed non ho il cavalletto centrale.Per registrare la catena,la moto la metto sul cavalletto posteriore o su quello laterale?
    Grazie

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    Citazione Originariamente Scritto da magamagu Visualizza Messaggio
    Ciao,sulla mia speed non ho il cavalletto centrale.Per registrare la catena,la moto la metto sul cavalletto posteriore o su quello laterale?
    Grazie
    se hai il cavalletto posteriore alza moto usa quello, altrimenti se usi quello laterale sei costretto a lavorare solo su una porzione di catena e spostare la moto in avanti o indietro per fare il resto
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Ma perchè mettere il grasso all'esterno della catena?! Per spruzzarselo addosso? Giusto per sapere... XD Sul sito di motociclismo c'è questa guida... Dicono che è necessario solo spruzzarlo all'interno! E mai farlo a motore acceso dicono su tanti altri siti, è pericoloso per le dita... Manutenzione della moto: come regolare, pulire e lubrificare la catena - Motociclismo
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Juste1911 Visualizza Messaggio
    Ma perchè mettere il grasso all'esterno della catena?! Per spruzzarselo addosso? Giusto per sapere... XD Sul sito di motociclismo c'è questa guida... Dicono che è necessario solo spruzzarlo all'interno! E mai farlo a motore acceso dicono su tanti altri siti, è pericoloso per le dita... Manutenzione della moto: come regolare, pulire e lubrificare la catena - Motociclismo
    Si , lateralmente è vero , non è necessario.....l'importante è che sia lubrificata all'interno .......

X quanto riguarda il metodo di applicazione , è pur vero che è un pò pericoloso a motore acceso , ma con un pò di attenzione e perizia , facendo girare la ruota (con la terza o la quarta marcia inserita) , l'applicazione sulla catena risulterà al quanto precisa ed omogenea , senza sprechi o accumuli a zone!!!

Io così facendo (a catena calda è ancora meglio) , non ho trovato più schizzi in giro .....e di grasso se ne spreca molto meno ........perchè si dosa decisamente meglio!!!

IMHO
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Pagina 19 di 29 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima