Originariamente Scritto da
Bullone
Ciao, siamo in due allora, anche io in questo periodo ho già lucidato arrow, tolto targhetta arrow, mi devo decidere a comprare quella triumph, e mi sono fermato a riflettere su come procedere per avere lo scarico nero. Guarda ti dico subito che il trattamento migliore è quello che fanno adesso sugli zard, quindi un rivestimento ceramico. In Italia ho trovato una ditta che lo fa, lo fa sopratutto per tunning auto, comunque ho chiesto e per lo scarico si prende la bellezza di 350 euro, più le spese di spedizione se non sei in zona.
Ho visto che la drag e racing lo ha fatto sull'arrow montato poi sulla speed 2011, c'era foto sul forum, ma credo che cosi ad occhio hanno solamente riverniciato.
Per la verniciatura, si può fare solo a bomboletta, che se hai un pò la mano il risultato non è male. Bisogna trovare però spray resistente a 800°C, sui maggiori brico si trova solo quello fino a 600. Si trova su internet invece a prezzi comunque modici. Leggendo su vari altri forum, tutti optano per la bomboletta, per riverniciare scarichi, e a parere della maggior parte che lo hanno fatto, la vernice tiene. Meglio darci sopra il trasparente poi, anch'esso di tipo resistente alle alte temperature. Io in sti giorni decido su cosa fare. P.S. su il forum buell, ho letto che un tipo ha fatto fare trattamento ceramico scarico, di colore nero, in Inghilterra, ed ha pagato poco più di 60 sterline