prendi la did n.1!

prendi la did n.1!
!prima il forum mi calzava bene ..adesso e stretto e usurato!!!!!

non è che la sconsiglio, non penso serva a niente su una moto di utilizzo stradale; alla fine costa, di +, dura di meno (sia con OR che senza OR) e il guadagno prestazionale non è poi granchè, certo la moto prende i giri prima e perde meno CV, si parla sempre di cose irrisorie (1-2 CV) alla ruota ma a mio avviso avere una bella 530 è la cosa migliore, Meno preoccupazioni a star li a ricordarsi il kilometraggio e sicuramente + sicurezza per le lunghe percorrenze.
Per la durata non penso durino come quelle di serie, alla fine la catena si usura perchè stressata dal tiro motore e se la catena ha il passo + piccolo, per forza di cose si usura prima....
Avevo sentito dire tempo fa (ma potrei essere anche nel torto), che una 520 ha percorrenze nell' ordine di 10000-13000 KM, con una originale si arriva anche a 35000-40000....
Anzi, BISOGNA cambiare tutto insieme!![]()
![]()
![]()
si sarebbe la cosa + giusta, ma non sempre è così ad esempio se cambi corona non ti metti li a cambiare catena, certo se uno ha 30000-35000 km e deve cambiare la catena, bisogna cambiare tutto.
-bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
-Livio: "il pilota".

non avevo letto bene..... non credo esistano catene in ergal, se ti riferivi alla corona, io una volta l ho montata, dopo un pò di km (mi sembra sui 10000), mi sono accorto per caso facendo la pulizia catena di routine che la corona era spaccata in 2 punti, si stava aprendo in 2!!!![]()
![]()
![]()
per fortuna che me ne sono accorto altrimenti nn voglio neache immaginare cosa potrebbe essermi successo su un curvone a percorrenza veloce, non so se è stata una sfiga della mia corona o fanno tutte così, ma se faccio 2 calcoli, catena da pista 520 durata 10000-12000 km e corona in ergal durata 10-12000 km mi tornano un pò di conti, si possono utilizzare tranquillamente ma okkio ai km, non sono fatte per le lunghe percorrenze.
-bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"

Grazie a tutti per i consigli...
Ho fatto poco più di 25000 km, ma ho dovuto tenere la moto fuori per un pò di tempo, e questo ha peggiorato le cose.
Avevo cambiato da poco corona e pignone,
mi consigliate di ricamiarli anche se poco usati?

dipende da come sono messe, bisognerebbe vederle per giudicare, certo se cambi tutto male non fa ma cambiiare tutto ha un certo peso economico... percui bisogna valutare guardando lo stato d' usura.
guarda per il kmetraggio, io sulla mia R1 ho 28000 km ed ancora la catena è favolosa.
bisognerebbe vederla per poter capire il dafarsi.

le catene credo siano tutte d'acciaio, e sicuramente non in ergal
io voglio montare una trasmissione racing, con corona in ergal e catena did passo 520: mi hanno detto che solo la did può essere montata sulla speed xchè è molto resistente, la regina o la afam invece vanno bene solo su moto da pista
con la 520, soprattutto quella racing, la moto dovrebbe andare meglio, e se la catena dura qualche km in meno non fa niente, io ho amici che l'hanno montata, anche se non sulla speed, e dopo molti km è ancora ok
Ultima modifica di bastard inside; 27/12/2006 alle 16:32