Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: CV KW KGM NM

TCP Rider L'avatar di razzo 62
    Moto
    due tasselli con sopra una SCR

CV KW KGM NM

Secondo me cè un po di confusione...

Qualcuno ha dei dati certi sull eventuale incremento di potenza e coppia del mod. roadster rispetto ai precedenti ?

A me risultano : piu 6 cv ( da142 a 148 )

piu 2 kgm ( da20,4 a 22,5 )

piu 21 mn ( da 200 a 221 ) ottenuti a 2750 giri/min. anzichè a 2500 .

...o sono balle di casa madre ?
    nella vita ci vuole culo...e anche un po di fortuna !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    boh, così ho letto pure io, bisogna aspettare che qualcuno porti entrambe le moto ad un banco

oppure si va a recuperare qualche prova su rivista/sito di entrambe le moto
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Ooooh! Felice ritorno agl'avatr di Geez! (particolarmente per questo "béllu pànsìn")
    anche secondo me (opinione sviluppata leggendo Forum & utenti di altre nazioni) questi incrementi sono "virtuali". Di vero c'è che la configurazione del Raodster è meno scorretta, più regolare e gestibile. Il che sarebbe in linea anche con la diminuzione di prezzo insomma per farne una moto un pò più "per tutti". Di fatto il Roadster è decisamente stupendo (a parte gli scarichi lunghissimi!) ma sta facendo ammattire gli spippolatori: le elaborazioni sono particolarmente povere di pezzi specifici e di dati, ancora "troppo nuova".
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Ooooh! Felice ritorno agl'avatr di Geez! (particolarmente per questo "béllu pànsìn")
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

TCP Rider L'avatar di razzo 62
    Moto
    due tasselli con sopra una SCR
    anche secondo me (opinione sviluppata leggendo Forum & utenti di altre nazioni) questi incrementi sono "virtuali". Di vero c'è che la configurazione del Raodster è meno scorretta, più regolare e gestibile. Il che sarebbe in linea anche con la diminuzione di prezzo insomma per farne una moto un pò più "per tutti". Di fatto il Roadster è decisamente stupendo (a parte gli scarichi lunghissimi!) ma sta facendo ammattire gli spippolatori: le elaborazioni sono particolarmente povere di pezzi specifici e di dati, ancora "troppo nuova".
    Scusa Brand. ma non capisco .

Cosa intendi per meno scorrretta piu regolare e gestibile ?

Forse meno cattiva ? Sarebbe solo una questione di centralina e mappatura .
    Che risparmio sarebbe per triumph ?

Ma soprattutto perchè attribuire dati che una moto non ha quando ci sono riviste di settore pronte a smentire tutto ?
    nella vita ci vuole culo...e anche un po di fortuna !

Moto
    RocketIII
    1) non lo so, io leggo di tutto eppoi mi faccio un'idea ma non ho la verità;
    soprattutto sui dati di coppia e potenza ho fatto lunghe ricerche sull'ST cui vengono attribuiti prima (2008) valori inferiori alla Speed eppoi (GT2010) addirittura superiori.
    Manuli alla mano, in offcina Triumph i 2 motori sono identici
    2) se guardi le mappature (codici nelle tabelle) t'accorgi che sono già diverse tra Standard e Classic;
    3)effettivamente la cosiddetta Standard è un pò... nervosetta e molto sovradimensionata in prezzo (18.600 contro i 18.900 del Classic che, oltre al bicolore ed un carattere meno ostico, indossa accessori che costano un botto tipo le pedane)
    4)Roadster è una via di mezzo in allestimento, con qualche cromatura in meno scende di oltre 2000eur
    5)non metto in dubbio che Raoster spari 6/8cv in più: teniamo a mente che sono valori di punta (nel caso del 2300 a 5600RPM) e che la Standard dà la botta di coppia sotto i 2000 con mappa di fabbrica. Il solo spostamento di 1000 giri più in alto la farebbe più godibile. Proprio la qualità che forse ha tenuto lontani i clienti custom classici (HD da 60cv...sigh)
    In ultimo credo nessuna rivista smentirebbe dati di fabbrica che si discostano del 3/5% anche perchè si tratta di valori all'albero: di media tra albero e ruota si perde ben oltre il 10%. Resta da capire questa continua piccola divergenza di potenze e coppie di motori che di fatto sono sempre gli stessi e fondano il loro successo su caratteristiche lontane dalla prestazione pura.

Ancora una cosetta: propro poco fa sul sito degli owners un Roadster ha dato, con TuneECU praticamente le stesse chart di sempre. Cell'hanno fatta anche stavolta!

Moto
    Ancora una cosetta: propro poco fa sul sito degli owners un Roadster ha dato, con TuneECU praticamente le stesse chart di sempre. Cell'hanno fatta anche stavolta!
    oooh, c'era da aspettarselo

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    Citazione Originariamente Scritto da razzo 62 Visualizza Messaggio
    Secondo me cè un po di confusione...

Qualcuno ha dei dati certi sull eventuale incremento di potenza e coppia del mod. roadster rispetto ai precedenti ?

A me risultano : piu 6 cv ( da142 a 148 )

piu 2 kgm ( da20,4 a 22,5 )

piu 21 mn ( da 200 a 221 ) ottenuti a 2750 giri/min. anzichè a 2500 .

...o sono balle di casa madre ?
    sono dati un po TROPPO ottimistici
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

10. 07/01/2011, 20:42

Moto
    RocketIII
    tanto per mettere un confine:
    chart ufficiale D&D exhaust su RocketIII Standard con soli scarico e filtro (senza mappature dedicate nè Triumph nè altre), nè PC, Rapid o che: secca!

Uploaded with ImageShack.us

E' una soluzione "economica" ma efficace. L'ho scelto per la mia. Non ho chart ma dopo rimappato il mecc uff togliendosi il casco a fine prova ha latrato "ma te sei scemo"!
    Per ora mi basta.

PS notare la "botta" sotto 2000

e dal sito TCP il grafico in versione originale

Uploaded with ImageShack.us

praticamente a meno di 1800giri hai già una spinta di oltre 18 chili e quasi 50cv! e ti sei appena staccato dal marciapiede!
    ma davvero ti sembran pochini?
    davvero non "percepisci" i cc (2300!)?
    Ultima modifica di Brandhauer; 08/01/2011 alle 00:14

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Citazione Originariamente Scritto da legsroses Visualizza Messaggio
    ho reperito non poche info in merito nell'ultimo semestre, nn solo su differenti link e riviste on-line note, di cui ho conferme sul presente forum in precedenti post.. tutti concludono che gli hp nn sono oltre 131 sul bp e poi effettivi 117-121.. secondo me sono un pò pochini e ritengo che verosimilmente 130 ci sono però nn so, se ne sentono troppe su ciò.. oltre tutto, sotto 1900giri/min è un pochino deludente tenendo presente i cc xchè su HD percepisci nn poco ke ci sono i cc, quoto ke sono bicilindrici però.. con oltre 369kg, so ke lo ripeto spesso, vorrei delle pinze monoblocco con 6pistoncini e dischi 330mm mentre gli steli delle forcelle sui 50-55mm.. sul motore, lode sui consumi in proporzione i cc, però 500-700 giri oltre con 160hp effettivi sulle ruote..
    preferivo pochi hp però "sotto" e nn nei pressi del limite di giri..
    ehm ma in sicilia ci fate le corse in salita con la rIII?
    te lo chiedo, perchè quando ho avuta di tenerla come moto di cortesia, anche se "solo" la touring, le cose si facevano serie, rispetto a tutti i miei amici con hd etc...
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •