Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Per chi fa uso di sostanze piccanti

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    io il peperoncino lo uso quando la mia donna fa' il sugo .(nasconde il sapore originale)
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di TizioCustom58
    Moto
    HD FAT BOB
    Scoperto qualche anno fa', e adesso ne sono diventato un consumatore incallitoooooo!!!!
    Naturalmente Over!!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    io il peperoncino lo uso quando la mia donna fa' il sugo .(nasconde il sapore originale)
    trovo che il peperoncino esalti i sapori, se usato bene e non a tonnellate ... un sugo buono con il peperoncino é buono di per se ... trovo io ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da EIKONTRIPLE Visualizza Messaggio
    azz cucina così male?

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Amanti del peperoncino super-piccante in tutti i piatti (io lo metterei anche nei dolci....)
    Proprietà

Favorisce la secrezione di succhi gastrici e la digestione; in alcune regioni del sud viene preparato un infuso digestivo a base di camomilla, peperoncino e miele da offrire ai commensali dopo un abbondante pasto.

Aiuta i postumi di una sbornia; in questo caso verrà preparato un infuso a base di assenzio e tintura madre di peperoncino.

Ha ottime proprietà di vasodilatatore e anticolesterolo, in più aiuta i capillari a rimanere elastici e permette l’ossigenazione del sangue.

In caso di artriti e reumatismi, il peperoncino fatto macerare nell’alcol e poi usato come impacco sulle parti doloranti, aiuta ad alleviare il dolore.

È un potente anti-cancro perché possiede vitamina C che rafforza le difese immunologiche contro le degenerazioni tumorali.

La medicina ayurvedica e quella Cinese sostengono che il peperoncino sia un ottimo rimedio contro depressione e inappetenza perché stimola lo spirito e il sangue.

Ha poteri decongestionanti e antinfiammatori, quindi andrebbe usato in caso di laringiti raucedini e tossi.

Il peperoncino previene infarti e malattie cardiovascolari e un uso costante abbassa il colesterolo, e rafforza arterie e cuore; questo perché il suo seme possiede molti acidi insaturi che puliscono i vasi sanguigni.

Essendo ricco di vitamina E, considerata la vitamina della fecondità e della potenza sessuale, il peperoncino è un ottimo afrodisiaco.

Un pensiero ad un mio collega con le emorroidi!!

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    Amanti del peperoncino super-piccante in tutti i piatti (io lo metterei anche nei dolci....)
    Proprietà

Favorisce la secrezione di succhi gastrici e la digestione; in alcune regioni del sud viene preparato un infuso digestivo a base di camomilla, peperoncino e miele da offrire ai commensali dopo un abbondante pasto.

Aiuta i postumi di una sbornia; in questo caso verrà preparato un infuso a base di assenzio e tintura madre di peperoncino.

Ha ottime proprietà di vasodilatatore e anticolesterolo, in più aiuta i capillari a rimanere elastici e permette l’ossigenazione del sangue.

In caso di artriti e reumatismi, il peperoncino fatto macerare nell’alcol e poi usato come impacco sulle parti doloranti, aiuta ad alleviare il dolore.

È un potente anti-cancro perché possiede vitamina C che rafforza le difese immunologiche contro le degenerazioni tumorali.

La medicina ayurvedica e quella Cinese sostengono che il peperoncino sia un ottimo rimedio contro depressione e inappetenza perché stimola lo spirito e il sangue.

Ha poteri decongestionanti e antinfiammatori, quindi andrebbe usato in caso di laringiti raucedini e tossi.

Il peperoncino previene infarti e malattie cardiovascolari e un uso costante abbassa il colesterolo, e rafforza arterie e cuore; questo perché il suo seme possiede molti acidi insaturi che puliscono i vasi sanguigni.

Essendo ricco di vitamina E, considerata la vitamina della fecondità e della potenza sessuale, il peperoncino è un ottimo afrodisiaco.
    A base d' assenzio?
    sempre che riesci a risvegliarti

TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    azz cucina così male?
    no , ma x assurdo i piatti piu' semplici sono quelli che le risultano i meno riusciti.
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

TCP Rider Senior L'avatar di CHRISTIANTILT
    Moto
    Goldfinger 2.0 CR
    ieri a pranzo ho mangiato un piatto di spaghetti aglio,olio e peperoncino...
    era talmente piccante che se ci penso mi viene la pelle d'oca..
    per la cronaca,ho usato 1/4 di Habanero messicano portatomi da un amico la settimana scorsa.
    ho deciso di provare a piantarli.
    MCM - Modern Classic Mascherati
    Goldfinger 2.0
    "Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Io adoro il piccante..metterei il peperoncino anche nella panna
    sciò

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    l'habanero non lo conosco, quello che uso io è talmente piccante che quando lo faccio
    assaggiare agli ospiti si resta in silenzio e con le lacrime per un'oretta circa
    io lo tollero e mi diverto
    Ultima modifica di alessandro2804; 07/01/2011 alle 10:48
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •