"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ultima modifica di LadyB; 07/01/2011 alle 19:51 Motivo: UnionePost automatica

Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

io sinceramente come pubblicita' non la trovo per nulla offensiva......anzi e' anche spiritosa.....certo che fino a qualche anno fa Aprilia non si sarebbe mai azzardata a fare uno spot del genere........ ma complice anche la vittoria del mondiale SBK e' anche giusto che alzino un po' le penne in casa Aprilia
Ultima modifica di Domino; 07/01/2011 alle 20:44
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

a me ha fatto sorridere...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

Non avrei MAI voluto leggere queste righe......... e poi vuoi definirti motociclista?
Che significa se uno è in scooter, o in vespa, o in mutande su una moto?
Chi ti dice che lo scooterista che ti incrocia e saluta non sia un motociclista in vacanza con l'automobile ed in gita su uno scooter a noleggio? che te ne viene se quello gira in infradito e pantaloncini corti ma ti saluta? se cade saranno anche cavoli suoi no? e oggi come oggi andare in giro anche così conciati non è ancora vietato dal cds.
Che differenza passa fra te che giri in inverno sulla tua BMW e lo scooterista che in coppia si è fatto da casa sua (Italia) a Capo Nord a bordo di un Beverly 500? Ecco, per me quest'ultimo è un motociclista nè più ne meno che come te, perchè ha compiuto un'impresa, innanzitutto la sua impresa... e poi non è da tutti i giorni vedere un Beverly farsi 10.000kmin in 20 giorni. (c'è un post sui report dei viaggi dove si accenna a questo fatto, vattelo a leggere e leggi anche quanto ha scritto l'interessato a proposito di quella coppia scooterata......)
Ma poi, insomma, ma se io incrocio qualcuno (a parte il fatto che di solito sono il primo a salutare) se questo fosse anche un ciclista e mi fa un cenno di saluto, io per educazione e rispetto, gli rispondo......
Se si vuole e si pretende rispetto, bisogna anche meritarselo......... per Diana!

Il rispetto è andato a farsi fottere in questo mondo, compreso l'ambito motociclistico. In quest'ultimo ambito, per il semplice fatto che tutti sono pronti a definirsi IL motociclista, secondo canoni personali e ridicoli. Si denigra chi vive la passione in maniera diversa, vuoi per invidia, vuoi per incompetenza, vuoi per superbia. La passione per le due ruote dovrebbe unire.. Purtroppo se anche solo in un forum ciò non accade, figurarsi al di fuori..
In merito al semplice gesto del saluto, io sono sempre il primo a salutare chi incrocio, se vengo ricambiato mi fa piacere, se non accade di certo non mi pento di averlo fatto, nè me la prendo, perché io credo nella passione che unisce.
Ultima modifica di streetTux; 07/01/2011 alle 21:05
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

Son d'accordo.
Io mi dico sempre: non tutti i motociclisti hanno sotto il culo una moto, come non tutti quelli senza moto non sono motociclisti.
Quando durante un motoraduno ho visto dei ragazzini su degli scooter 50, che salutavano con gli occhi sognanti le moto che sfilavano, io li ho salutati con il sorriso (che sotto il casco però non si vedeva!) e con orgoglio!
Magari gli sputeroni non li saluto di mia iniziativa, ma quando capita che siano loro a salutarmi, io li saluto sempre, perchè vuol dire che son motociclisti. Quanti motociclisti hanno a casa una moglie che dice loro: "al massimo lo scooter, la moto te la sogni" o molto semplicemente, quanti motociclisti hanno anche lo scooter e magari lo usano per andare a lavoro o.. per altri motivi...chi sono io per giudicare???!!
E quelli che quando avevo il 125 non degnavano neanche di uno sguardo?? Non ero e non sono forse una motociclista io, e loro lo erano??!!
Comunque, tornando alla pubblicità, io non ci trovo nulla di offensivo (a parte il mancato saluto). Vabbè, io sono apriliata inside, ma se le parti fossero state invertite, semplicemente l'avrei vista come una pubblicità dall'intento spiritoso e sarcastico.
Riprendendo poi il titolo, trovo di gran lunga più irrispettoso, dall'alto di niente, decidere chi è o non è motociclista basandosi su poche prime impressioni, piuttosto che sbeffeggiare scherzosamente un'altra moto (cosa che, non so voi, ma io faccio sempre con i miei amici più cari e loro fanno sempre anche con me) che alla fine era lo scopo dello spot.
quotissimo anche te!!!!
Ultima modifica di melita; 07/01/2011 alle 21:21
Dum differtur, Vita transcurrit