dunque contolla i distanziali e la sequenza di montaggio
non vedo problemi con le pinze al momento

dunque contolla i distanziali e la sequenza di montaggio
non vedo problemi con le pinze al momento
LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

no problem!
Domani mattina farò questa misurazione.
Possibile che i distanziali non siano giusti? Il ragazzo che mi ha venduto tutto, e che mi è sembrato molto competente e disponibile, mi ha detto che andavano bene.
Se fossero sbagliati i distanziali,
quando allento il perno con le pinze montate la ruota dovrebbe girare bene come quando le pinze non sono montate o la ruota gira ma con qualche piccolo attrito?
Cmq grazie! Speriamo di risolvere!
Se intendi i piedini no. Apparentemente sembrano uguali ma hanno interasse differente. Le 2006 ha 108mm quelli montati sulla moto 100mm. A parte sta cosa non mi sembra di aver notato altre differenze, anche perchè non mi sono messo lì a ispezionare, non ne avevo motivo, quando ho fatto il change sfilate le forcelle vecchie ho messo su le nuove e montato il resto.
Ho rintracciato il post della vendita dei dischi, mi era venuto un dubbio, i dischi erano di una speed 08 con 3000km quindi loro non dovrebbero essere il probelma, per sicurezza mando un email al ragazzo xò....
Ultima modifica di Al3x; 07/01/2011 alle 18:44 Motivo: UnionePost automatica

Da quello che so i distanziali della 2008 sono differenti da quelli della 2005-2007.
Secondo me non hai la ruota centratissima e per questo ti frena
SIC 58
ok può darsi che la misura (ovvero lo spessore)dei distanziali non sia corretta.qunado ho cambiato le forcelle ho avuto anch'io un problema analogo,una volta diminuito lo spessore il problema si è risolto.Fai un'altra prova:se provi a frenare appena appena come ad un semaforo (circa 20/30 kmh),senti come una pulsazione sulla leva della pompa?La sensazione è come se la leva del freno quasi ti aprisse le dita,se così fosse sono i dischi storti o anche solo uno!!!!Dovresti quindi controllarli con un comparatore,ti assicuro che anche pochi decimi si fanno sentire.

Questa pulsazione non la sento assolutamente.
Credo e spero a questo punto che il problema siano i distanziali. Dopo le misurazioni di domani lo saprò con certezza.
Intanto qualcuno sà quanto costano? Il buon Vezza per caso li ha già fatti?
Ultima modifica di Al3x; 07/01/2011 alle 20:22 Motivo: UnionePost automatica

Ciao...
bisognerebbe capire cosa intendi per "...non gira libera!", cioè questo senso di freno di che intensità è?
Ho montato i dischi discacciati sulla 2008 e anche a me non gira libera ma non significa niente, la moto va benissimo. Può darsi che non ce ne entri niente con il tuo caso, ecco perchè ti chiedevo cosa intendi per "...rimane frenata".
Per la frenata, ti cosiglio di verificare meglio!
...sempre che tu non l'abbia già fatto, intendo dire: vai su un pezzo di strada poco trafficato e con asfalto buono (tipo montagna), accelera e tira il freno in modo verametne energico (come faresti nel caso in cui ti trovassi in una situazione di pericolo) e vedi se la sensazione di frenata è buona o no!
Ciao
Sergio
Il perno e le boccole di centraggio sono uguali per il modello 2005/2010