Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 86

Discussione: Problemi con avantreno sob!

TCP Rider L'avatar di ghostrider.1127
    Moto
    troppe gsx-r
    dunque contolla i distanziali e la sequenza di montaggio
    non vedo problemi con le pinze al momento
    LUNGA VITA ALLA FATA TURBINA

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Allora:
    perno stretto senza pinze > la ruota gira perfettamente
    perno stretto con pinze > la ruota non gira libera

perno lento senza pinze > ok
    perno lento con pinze > la ruota gira meglio

inoltre:
    perno stretto con bulloni pinze lenti > ruota gira un pò di più che se fossero stretti

Grazie ragazzi!
    gli attacchi delle pinze sono uguali?

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Questo passo l'hai fatto con le pinze o senza?

edit. Che minchione che sono, sicuramente con le pinze, visto che hai scritto che togliendole gira liberamente. Allora è una questione di distanziali, sembrerebbero troppo sottili e stringendo il perno avvicinano le forche tra loro "campanando" anche le pinze, che essendo radiali seguono il piedino. Svita il perno e togli la ruota, misura col calibro la distanza tra un piedino e l'altro perfettamente allineati. Controlla che la misura del cerchio più i due distanziali sia uguale o comunque non troppo distante (qualche decimo, non mezzo millimetro...) da quella tra i piedini.
    no problem!
    Domani mattina farò questa misurazione.

Possibile che i distanziali non siano giusti? Il ragazzo che mi ha venduto tutto, e che mi è sembrato molto competente e disponibile, mi ha detto che andavano bene.
    Se fossero sbagliati i distanziali,
    quando allento il perno con le pinze montate la ruota dovrebbe girare bene come quando le pinze non sono montate o la ruota gira ma con qualche piccolo attrito?

Cmq grazie! Speriamo di risolvere!

Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    gli attacchi delle pinze sono uguali?
    Se intendi i piedini no. Apparentemente sembrano uguali ma hanno interasse differente. Le 2006 ha 108mm quelli montati sulla moto 100mm. A parte sta cosa non mi sembra di aver notato altre differenze, anche perchè non mi sono messo lì a ispezionare, non ne avevo motivo, quando ho fatto il change sfilate le forcelle vecchie ho messo su le nuove e montato il resto.

Ho rintracciato il post della vendita dei dischi, mi era venuto un dubbio, i dischi erano di una speed 08 con 3000km quindi loro non dovrebbero essere il probelma, per sicurezza mando un email al ragazzo xò....
    Ultima modifica di Al3x; 07/01/2011 alle 18:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Da quello che so i distanziali della 2008 sono differenti da quelli della 2005-2007.
    Secondo me non hai la ruota centratissima e per questo ti frena
    SIC 58

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    no problem!
    Domani mattina farò questa misurazione.

Possibile che i distanziali non siano giusti? Il ragazzo che mi ha venduto tutto, e che mi è sembrato molto competente e disponibile, mi ha detto che andavano bene.
    Se fossero sbagliati i distanziali,
    quando allento il perno con le pinze montate la ruota dovrebbe girare bene come quando le pinze non sono montate o la ruota gira ma con qualche piccolo attrito?

Cmq grazie! Speriamo di risolvere!

Se intendi i piedini no. Apparentemente sembrano uguali ma hanno interasse differente. Le 2006 ha 108mm quelli montati sulla moto 100mm. A parte sta cosa non mi sembra di aver notato altre differenze, anche perchè non mi sono messo lì a ispezionare, non ne avevo motivo, quando ho fatto il change sfilate le forcelle vecchie ho messo su le nuove e montato il resto.

Ho rintracciato il post della vendita dei dischi, mi era venuto un dubbio, i dischi erano di una speed 08 con 3000km quindi loro non dovrebbero essere il probelma, per sicurezza mando un email al ragazzo xò....
    se fosse un problema di pinza comunque sentiresti i dischi fregare...mi sà che il problema siano propio i distanziali...

TCP Rider L'avatar di pumbotto
    Moto
    speed triple
    ok può darsi che la misura (ovvero lo spessore)dei distanziali non sia corretta.qunado ho cambiato le forcelle ho avuto anch'io un problema analogo,una volta diminuito lo spessore il problema si è risolto.Fai un'altra prova:se provi a frenare appena appena come ad un semaforo (circa 20/30 kmh),senti come una pulsazione sulla leva della pompa?La sensazione è come se la leva del freno quasi ti aprisse le dita,se così fosse sono i dischi storti o anche solo uno!!!!Dovresti quindi controllarli con un comparatore,ti assicuro che anche pochi decimi si fanno sentire.

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da pumbotto Visualizza Messaggio
    ok può darsi che la misura (ovvero lo spessore)dei distanziali non sia corretta.qunado ho cambiato le forcelle ho avuto anch'io un problema analogo,una volta diminuito lo spessore il problema si è risolto.Fai un'altra prova:se provi a frenare appena appena come ad un semaforo (circa 20/30 kmh),senti come una pulsazione sulla leva della pompa?La sensazione è come se la leva del freno quasi ti aprisse le dita,se così fosse sono i dischi storti o anche solo uno!!!!Dovresti quindi controllarli con un comparatore,ti assicuro che anche pochi decimi si fanno sentire.
    Questa pulsazione non la sento assolutamente.

Citazione Originariamente Scritto da abetzz Visualizza Messaggio
    Da quello che so i distanziali della 2008 sono differenti da quelli della 2005-2007.
    Secondo me non hai la ruota centratissima e per questo ti frena
    Credo e spero a questo punto che il problema siano i distanziali. Dopo le misurazioni di domani lo saprò con certezza.
    Intanto qualcuno sà quanto costano? Il buon Vezza per caso li ha già fatti?
    Ultima modifica di Al3x; 07/01/2011 alle 20:22 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di SERGIO & LA BIONDA
    Moto
    SPEED Triple 08 W.-JEEP W. 3.8L-SPEED 07 W.-BT1100-XC300-Specialized A&Sapone-De Rosa V
    Ciao...
    bisognerebbe capire cosa intendi per "...non gira libera!", cioè questo senso di freno di che intensità è?
    Ho montato i dischi discacciati sulla 2008 e anche a me non gira libera ma non significa niente, la moto va benissimo. Può darsi che non ce ne entri niente con il tuo caso, ecco perchè ti chiedevo cosa intendi per "...rimane frenata".
    Per la frenata, ti cosiglio di verificare meglio!
    ...sempre che tu non l'abbia già fatto, intendo dire: vai su un pezzo di strada poco trafficato e con asfalto buono (tipo montagna), accelera e tira il freno in modo verametne energico (come faresti nel caso in cui ti trovassi in una situazione di pericolo) e vedi se la sensazione di frenata è buona o no!
    Ciao
    Sergio

TCP Rider L'avatar di abetzz
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 (Lotus racing green), Ex Speed Triple R 2016 Grey - Speed Triple 1200rs
    Questa pulsazione non la sento assolutamente.

Credo e spero a questo punto che il problema siano i distanziali. Dopo le misurazioni di domani lo saprò con certezza.
    Intanto qualcuno sà quanto costano? Il buon Vezza per caso li ha già fatti?
    Vai da un tornitore che i diametri e te li fai fare su misura.
    A palermo vogliono 10 euro per due boccole
    SIC 58

TCP Rider
    Moto
    speed triple
    Il perno e le boccole di centraggio sono uguali per il modello 2005/2010

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima