Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 86

Discussione: Problemi con avantreno sob!

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Se mi dite che è normale mi fido, però da quando ho cambiato l'avantreno sento un rumore si attrito che prima non sentivo e vabè tanto quando accellero non si sente, ma la frenata secondo me non và bene. Ho ordinato delle sbs 762 h qualcosa su ebay. Quando mi arrivano devo fare qualcosa ai dischi o li lascio cos' come stanno?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Molte moto sono in quella situazione...
    Male, nessuna dovrebbe esserlo...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Oggi un mio amico mi ha fatto questo discorso. Che più o meno quello che mi avete detto voi...

Se il piedino destro è libero di traslare, nei limiti del possibile, sul perno è tutto ok perchè il centraggio della ruota è fatto sulla forcella di sinistra, quindi se tutti i pezzi: piedino sinistro - distanziale sinistro - cerchio - distanziale destro sono montati bene e non sono danneggiati o usurati la ruota è centrata perchè il perno della ruota con la sua variazione di diametro più grande dalla parte di dove si avvita(destra) tende a avvicinare e stringere tutto ( a meno chè nel piedino destri ci sia la battuta del perno.Vi risulta? io non mi ricordo devo andare a vedere) E fino a qui posso essere daccordo.

Il piedino destro quindi, che non è vincolato da niente è libero di scorrere sul perno e di posizionarsi alla distanza giusta con due o tre pompate sulle forche. Quindi si serrano i due bulloncini e si blocca il piedino destro sul perno, si centrano le pinze avvitando i bulloni con la leva del freno tirato e fine della storia.

La mia riflessione è questa. Se così fosse se tiro o meno il bullone dovrebbe essere la stessa cosa e la ruota dovrebbe girare senza troppi inpedimenti.

Se questo non avviene ci deve essere per forza qualcosa che non quadra.
    I distanziali usurati? Bho mi sembra strano...non si muovono come possono consumarsi?
    Le pasticche? Forse...essendo usate, sto aspettando che mi arrivino quelle nuove per verificare.
    Le piastre sono le mie uguali a quelle del 2008 e non sono storte.
    Le forche leggermente storte postrebbero dare questo problema? Di quelle non posso essere certo anche se mi fido di chi mel eha vendute. Il mio amico mi ha detto di verificare il parallelismo misurando la distanza tra gli steli nella parte superiore e quella inferiore.
    Che altro potrebbe essere? I dischi storti? Non credo,si avvertirebbe una variazione di attrito durante la rotazione.
    Boooo speriamo siano le pastiglie. Vorrei andare al box a fare un altro paio di test ma non posso.....che balls....oggi è anche bel tempo :-(!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Non ho capito bene il passaggio del bullone.
    Non hai detto nella prima pagina che, senza le pinze montate, la ruota gira libera sia con il perno tirato a coppia che con il perno lento?

Moto
    BumbleBee
    Tutto dipende dal fatto che il perno attraversi liberamente il piedino destro oppure lo stringa all'altro tramite una battuta. Controlla, comunque l'insieme va "impacchettato" e non dovrebbero esserci spazi. La foto che hai messo è del destro o del sinistro?
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Tutto dipende dal fatto che il perno attraversi liberamente il piedino destro oppure lo stringa all'altro tramite una battuta. Controlla, comunque l'insieme va "impacchettato" e non dovrebbero esserci spazi. La foto che hai messo è del destro o del sinistro?
    E' del destro, a sinistra combacia tutto perfettamente.

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene il passaggio del bullone.
    Non hai detto nella prima pagina che, senza le pinze montate, la ruota gira libera sia con il perno tirato a coppia che con il perno lento?
    1-Senza pinze con perno tirato o non tirato la ruota và senza attrito con quella di una bicicletta;
    2-Con le pinze e perno tirato la ruota non fà un quarto di giro;
    3-Con le pinze e perno lento la ruota gira un pò di più;
    4-Se allento i bulloni delle pinze con il perno stretto le cose vanno meglio di 2;
    5-Se allento i bulloni delle pinze con il perno lento le cose vanno meglio di 3; quasi come 1.

Spero di essere stato chiaro con tutti sti tentativi mi si stà impicciando il cervello.
    Ultima modifica di Al3x; 12/01/2011 alle 15:53 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    BumbleBee
    Piedini troppo larghi o "pacchetto" distanziali-cerchio troppo stretto.

Per pura curiosità, domani sera smonto la ruota della mia e vedo com'è il perno dal lato non filettato e quanto gira la benedetta ruota.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Piedini troppo larghi o "pacchetto" distanziali-cerchio troppo stretto.

Per pura curiosità, domani sera smonto la ruota della mia e vedo com'è il perno dal lato non filettato e quanto gira la benedetta ruota.
    A me sembra strano che il "pacchetto" sia troppo stretto,xò speriamo che non siano i piedini troppo larghi....sennò è un macello!

he he he t'ho messo la pulce nell'orecchio eh?! Dammi qualche info quando puoi!

Cmq grazie a tutti d cuore!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Frenata a parte, la moto va dritta?

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Al3x Visualizza Messaggio
    Se mi dite che è normale mi fido, però da quando ho cambiato l'avantreno sento un rumore si attrito che prima non sentivo e vabè tanto quando accellero non si sente, ma la frenata secondo me non và bene. Ho ordinato delle sbs 762 h qualcosa su ebay. Quando mi arrivano devo fare qualcosa ai dischi o li lascio cos' come stanno?
    Io non ho detto che é normale, ma che é cosí.Infatti é la prima moto che presenta questo problema.Tanto é che , a suo tempo, ho fatto tutte le prove possibili allentando ,piú volte ,tutte le componenti dell ávantreno.Cambiando anche la sequenza delle procedura.Ottenendo alla fine lo stesso risultato.Poiché alla fine la ruota anteriore gira ok (ma non fa 10giri)e non ho problemi nella dinamica della guida,ho lasciato tutto cosí

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima