Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 81 a 86 di 86

Discussione: Problemi con avantreno sob!

TCP Rider L'avatar di Al3x
    Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Ok ,una Lucifer per Warsteiner.

Nella mia il perno entra dallo stelo sinistro e lo attraversa del tutto.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

La battuta è una sola e serve ad "impacchettare" il cerchio e i distanziali contro il fodero destro. Si vede qui sotto, il distanziale gira un pò non appena il perno gli si appoggia contro. Il perno nel mio caso va stretto a 62Nm e quindi l'insieme deve essere privo di spazi vuoti.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Il fodero sinistro è ancora libero di muoversi sul perno, le vitine in fondo lo fisseranno al suo posto, oltre a fare da sicurezza contro lo svitarsi del perno, per esempio in caso di un principio di grippaggio dei cuscinetti. Da questo lato una leggera distanza è ammessa, in controluce sembra molto ma in verità è meno di mezzo millimetro.

La mia ruota comunque fa 4 giri abbondanti...

YouTube Video

...pur con le pastiglie che strusciano evidentemente contro i dischi. Cacciando mezza dozzina di pompate a fermo (cosa che in movimento comunque non si fa), quindi senza l'effetto "respingente" verso le pastiglie dato dalla pista in rotazione, rimane comunque in grado di fare due giri abbondanti. Facendo 50 metri tornerà ai 4/5 giri dell'inizio. Diciamo che se facesse un quarto di giro io mi preoccuperei e non poco.
    Ora io non so di preciso come il perno della 1050 si ponga rispetto al fodero attraversato, ma posso dire con sicurezza che contro almeno uno degli steli (quello filettato), il perno deve serrare ben bene il cerchio e tutti i suoi distanziali, il tutto conservando il centraggio dei dischi entro l'apertura delle pinze.

La mia frenata è impeccabile, pur se soggetta col tempo a leggero allungamento della corsa a vuoto.
    La mia finalmente dopo l'ultimo smontaggio e rimontaggio fà come la tua. Dopo un pò di pompate sul freno fà un paio di giri più o meno, mentre con le pastisglie allargate gira bene senza fare il minimo rumore. I dischi sono centrati,ma cmq rimane quella distanza che si vede nella foto.

Il perno della mia moto è simile alla tua, non posso dire uguale finchè non li misuro, cmq all'estremità opposta alla filettatura aumenta di diametro. Quell'aumento comprime distanziali e crechio sulla forcella sinistra. Anche sulla mia moto il perno passa completamente attraverso il foro del piedino destro.

Ho notato però che il piedino destro è libero di muoversi fino a chè il perno non tocca il distanziale destro. Da quel momento in poi sia il distanziale che il piedino non si muoono più. Che il distanziale non si muove lo posso capire perchè c'è il perno che lo comprime, ma il piedino non me lo spiego.

L'importante è che ora sia tutto allineato. Certo è che mi piacerebbe vedere i piedini di una speed del 2008.

Cmq valterone sei un mito! Anche il video! Grazie a tutti ancora per l'interesse dimostrato.
    Appena metto le pastiglie nuove vi aggiorno sulla qualità della frenata!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Uppp... passati 10 giorni... novità/aggiornamenti?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    hai ragione! le pastiglie mi sono arrivate ma mi è presa la fissa di verniciare nere le pinze quindi le ho smontate. domani se riesco le vernicio e vi aggiorno.
    Cmq ho scoperto che il rumorino fastidioso che mi faceva dopo il change non proveniva dal cerchio anteriore ma dalla catena. L'avevo tirata troppo quando ho montato corona, pignone e catena nuovi.
    Non mi sono scordato tranquilli! ;-)!

Moto
    Speed Triple 1050 2006

Smile

Ho verniciato oggi le pinze.
    Appena ho tempo provo il tutto con le SBS nuove....sperimao bene...
    Intanto vi posto la foto di una delle pinze, c'è da fare qualche ritocco ma il risultato nel comlesso nn mi dispiace.
    VOi che ne dite?

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Pupppp.... è passata 'naltra ventina di giorni...

Novità?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Moto
    Speed Triple 1050 2006
    Si hai ragione! Ma non ho avuto tempo di scaricare le photo.
    Problema risolto con pastiglie nuove e olio nuovo sempre dot 4. Ora sì che mi sento sicuro.
    ecco le photo della pinza e dello scarico verniciati:

Il lavoro è venuto discretamente ma sui può fare di meglio.
    Un mega grazie a tutti quelli che mi hanno messo sulla giusta strada. Siete i mejo!

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789