Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Speedmaster/America pedane maggiorate e paramotore

TCP Rider L'avatar di SDH
    Moto
    speedmaster 2003

Speedmaster/America pedane maggiorate e paramotore

avrei intenzione di montare il paramotore (il tipo rettangolare) nella mia SM che monta pedane maggiorate.
    mi sembrava di aver letto da qualche parte che la presenza delle pedane maggiorate ne impedisce il montaggio.
    é vero?
    qualcuno di voi l'ha già fatto?
    Non si proceda secondo un piano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    diciamo che...... questo non lo so proprio.
    io ho gia' il paramotore "rettangolare" ma voglio aiutarti lo stesso.(per me le pedane magg. non sono poi cosi' il max anche perchè mi danno il senso di aver i piedi "piantati" e quindi scomodo poi nei comandi) poi gusti son gusti,per carita'non voglio far commenti.

Dunque,ho misurato la distanza fra staffa dove è fissata la pedana e la barra; dista 14/15 cm. ( basterebbe anche guardare la distanza tra pedana e leva freno posteriore ( allora si toglie un paio di cm rispetto la misura riportata sopra)

poi bisognerebbe vedere l'inclinazione della pedana maggiorata che hai ( non so se la pedana è regolabile in fatto di inclinazione o se monta fissa) e quanta distanza che c'è parallelamente fra la parte interna della tua pedana rispetto il supporto stesso.

per toglierti un'altro dubbio ma credo che sia ancora + efficace, quarda parallelamente in senso verticale, fra' l'estremita' della leva freno posteriore con l'estremita della pedana anteriore...se vedi che hanno la stessa lunghezza, allora vai tranquillo ( penso proprio che sia cosi' ,altrimenti cosa stanno a fare gli ingegneri della triumph proporre vari accessori se poi non possono essere "abbinati"? )

magari qualcuno del forum è gia' attrezzato...bisognerebbe fare l'appello e poi vedere.....
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    speedmaster 2003
    le pedane sono fisse ed anch'io ho provato a tragurdare tra la pedana+freno e la zona dove finirebbe l'eventuale paramotore; mi sembra ci sia spazio.
    comunque i 14/15 cm che mi suggerisci potrebbero aiutarmi a capire.
    grazie

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    le pedane sono fisse ed anch'io ho provato a tragurdare tra la pedana+freno e la zona dove finirebbe l'eventuale paramotore; mi sembra ci sia spazio.
    comunque i 14/15 cm che mi suggerisci potrebbero aiutarmi a capire.
    grazie
    figurati del aiuto...
    finchè siamo pochi ma buoni fa sempre piacere ( visto che tra bonny-truzzi-scrambly & speedma-american non sono la stessa "fusione")

se riesci ad "incastrare" il tutto vorrei vederla magari con una foto
    anche minuscola

thanks!
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di camos
    Moto
    speedmaster 2010
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    anche minuscola

thanks!

anche e pure ioooo
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    be', ma mi sembra starno che abbiano messo degli accessori incopatibili tra loro....

Moto
    speedmaster 2003
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    figurati del aiuto...
    finchè siamo pochi ma buoni fa sempre piacere ( visto che tra bonny-truzzi-scrambly & speedma-american non sono la stessa "fusione")

anche minuscola

thanks!
    ho intenzione di comprarlo e montarlo durante le feste di natale. poi posterò foto, anche se il lavoro sarà completo quando aggiungerò le pedaline rialzate attaccate alla barra paramotore ( in fondo monto la barra solo perchè voglio 2 pedaline aggiuntive per il relax durante i tragitti in autostrada)

TCP Rider L'avatar di camos
    Moto
    speedmaster 2010
    Citazione Originariamente Scritto da SDH Visualizza Messaggio
    ho intenzione di comprarlo e montarlo durante le feste di natale. poi posterò foto, anche se il lavoro sarà completo quando aggiungerò le pedaline rialzate attaccate alla barra paramotore ( in fondo monto la barra solo perchè voglio 2 pedaline aggiuntive per il relax durante i tragitti in autostrada)
    se guardi le mie foto nella sezione le ns moto vedi barre e pedalini.se devo essere sincero mi soddisfano esteticamente ma quanto alla comodità , non sono ancora convinto. la differenza di posizione tra pedane e pedaline non è soddisfacente ma devo ancora farci un viaggione x decidere.forse se fossi più alto? sono 173.
    " no pasaran..."
    dolores ibarruri

Moto
    speedmaster 2003
    ho già le pedane maggiorate e mi trovo benissimo ( con il cambio a bilancere).
    ho 3 posizioni per le gambe che mi fanno rilassare nei tragitti lunghi

Citazione Originariamente Scritto da camos Visualizza Messaggio
    se guardi le mie foto nella sezione le ns moto vedi barre e pedalini.se devo essere sincero mi soddisfano esteticamente ma quanto alla comodità , non sono ancora convinto. la differenza di posizione tra pedane e pedaline non è soddisfacente ma devo ancora farci un viaggione x decidere.forse se fossi più alto? sono 173.
    ho visto la tua moto, ma tu non hai le pedane maggiorate.
    Ultima modifica di SDH; 01/12/2010 alle 18:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Saponetto
    Moto
    Speedmaster Asmatica...
    Ciao SDH.

Ricordi bene... circa un paio di anni fa un discorso del genere venne fuori in relazione alle floorboards allargate Triumph accoppiate al paramotore "quadro".
    Da quel che ricordo, non sembrava esserci problema con il paramotore "a punta", o triangolare che dir si voglia, e la soluzione più abbordabile per poter usare il quadro era l'acquisto di floorboards di dimensioni appena più contenute rispetto alle originali Triumph.
    In pratica, le floorboards originali Triumph semplicemente non potevano ruotare sul loro asse, e si doveva addirittura installarle con un angolo della pedata che poteva risultare scomodo.

Non ricordo in dettaglio il modello, ma so che alcuni hanno adottato delle Kuryakin molto sagomate e con l'attacco spostato in avanti rispetto alla mezzeria della padana così da aver maggiore spazio per locare il piede verso il paramotore.
    Ultima modifica di Saponetto; 01/12/2010 alle 20:22
    In Absentia Lucis, Tenebrae Vincunt

MotoPerpetuo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima