io penso che non ci son più manco i fascisti di una volta, come le mezze stagioni per intenderci...
Caro Bradipo
Voltaire era già cenere quando la guerra si portò via cira 50.000.000 di persone in sei anni.A noi la maledetta follia fascista costò 450.000 anime tra militari e civili,morti e dispersi,e con questo son certo di averti fatto capire il mio di punto di vista.
Ritengo,da revisionista convinto perdipiù,quasi quotidiane le mie lotte contro"i guardiani della memoria",che il caporale di predappio,ci sia arrivato troppo tardi a piazzale loreto,lo si fosse mitragliato prima,forse si faceva ancora in tempo a salvare un'intera generazione.
A lui penso quando studio la campagnia d'africa,di russia,dei balcani,a lui quando confronto la produzione industriale italiana di guerra con quella degli alleati.Questo il senso della mia frase.
Del resto in linea col thread "parallelo"sul comunismo,dove, per incredile che possa sembrare,ho letto una dettagliata serie di insulti.Perchè non si è parlato di provocazione o peggio?Eppur,almeno in italia,non hanno fatto così tanti danni da meritarsi una simile omelia.
Per questo,ti ho invitato ad una maggior riflessione,potrai comprendere come non vi è intenzione di provocare o peggio,di prevaricare,ma al più di rispondere.
Con immutata stima
eppure i nazisti continuano a imperversare con le loro idee
Neonazisti, la lista della vergogna "Ecco i nomi degli ebrei italiani" - Repubblica.it
non so cosa ci sia di orgoglioso nelle leggi razziali del '38 (giusto per fare un piccolo esempio)
o magari c'è orgoglio perchè i treni arrivavano in orario?![]()
Ultima modifica di wolf_orso; 12/01/2011 alle 07:16 Motivo: UnionePost automatica
Surfers Rules
io non sono fascista, e ritengo ogni dittatura un sopruso, però ovunque io vada trovo ancora opere importanti fatte dal fascismo, non cosette sparse quà e la, ma intere aree trasformate in città e strutture moderne e attuali ancora adesso.... come adesso in politica anche durante il fascismo sono state le persone ed i loro interessi personali a rovinare un'idea che dopotutto non era poi cosi male se riportata a quel tempo...
senza parlare delle strutture sociali che ancora adesso esistono....
non era solo una questione di treni.... che comunque arrivavano in orario davvero.....
come al solito sono i singoli e le loro azioni a determinare la bontà di un progetto, purtroppo molti ricordano, per comodità, solo le cose negative, che ci sono sate e sono ancora da giudicare, ma il bilancio generale non è così catastrofico, è storia, e come tale dobbiamo farne tesoro....
attaccare la gente ai lampioni non ha dato un grande esempio di civiltà, anche li i singoli si sono fatti riconoscere.....![]()
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!
Vediamo di capirci meglio....
Tra anti fascismo e comunisti anti fascisti....
Gli anti fascisti liberali e democratici sono peresone storicamente d'ammirare e con cui poter, anche, condividere idee, posizioni politeche e lotte ideali.
Gente che lotta con passione conto l'oppressione e la tirannide....
(qualora realmete ci sia)
La lotta anti fascista dei comunisti e ben altra roba....
ossia... leviamo una dittatuta e ne mettiamo una nostra, rossa...
ma sempre di dittatura e tirannide si tratta!
Per cui l'opposizione militante e militare dai comunisti al fascismo e a tutte le formre di governo a loro non gradite....
( i taleban sono delle mammolette rispetto a loro)
mi fa solo ridere!
vorrei vedervi a vivere in un paese e in un tempo in cui o sei fascista o non puoi essere nient'altro!
vi ricordo che il partito fascista, utilizzando sue milizie, ha perseguitato, ucciso e torturato migliaia di persone in questo paese solo perchè non essendo fascisti volevano essere altro! ha perseguitato e ucciso persone inermi e miti come Giacomo Matteotti, e come lui altre migliaia di persone sconosciute!
il partito fascista non rpevedeva ci fossero altri partiti, ora ditemi voi se oggi noi possiamo considerare in qualche modo minimante positiva una visione siffatta della vita politica e sociale! niente partiti niente sindacati niente di niente se non il partito fascista e le corporazioni fasciste!
ha fatto qualche strada? beh quelle le han fatte anche in Argentina o in Cile o in Spagna o in URSS o in Germania o in qualunque altra nazione abbia vissuto e subito una dittatura feroce! ma mica le han fatte eprchè erano fascisti le han fatte perchè l'economia gira e deve girare anche lì! ma non cambierei nessuna autostrada o altre opere per nessuna delle vite che sono costate! Per inciso secondo voi le opere pubbliche in quegli anni non si facevano anche inFrancia o Inghilterra??? o solo i fascisti le facevano??
lasciamo perdere poi a cosa ci ha portato il fascismo dal 1940 al 1945.....perchè lì davvero c'è poco da discutere....mi bastano le foto sui monumenti ai caduti sparse in tutti i comuni d'Italia!
peraltro le conseguenze le abbiam pagate per decenni, non solo economicamente ma politicamente e socialmente!
la gente in questa Nazione esultava quando cadde il regime.....e io esulto ancora grazie a dio non esiste più il fascismo!![]()
Ultima modifica di roberto70; 12/01/2011 alle 11:01