Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 197

Discussione: I fascisti esistono !

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da Lio Visualizza Messaggio
    E guardati intorno. Siamo immersi nel fascismo......
    a me pareva merda,ah no quella sta nell'altro topic ne parlavamo con flag
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ma alla fine???? esistono o no
    bisognerebbe prima essere daccordo sulla definizione.............mi pare si faccia molta confusione.

la domanda era molto generica, e in risposta a un altro 3d altrettanto generico sui comunisti.

a me pareva merda,ah no quella sta nell'altro topic ne parlavamo con flag
    non ci facciamo una gran figura, detta cosi'

Ultima modifica di ABCDEF; 13/01/2011 alle 14:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    bisognerebbe prima essere daccordo sulla definizione.............mi pare si faccia molta confusione.

la domanda era molto generica, e in risposta a un altro 3d altrettanto generico sui comunisti.

non ci facciamo una gran figura, detta cosi'

ma come di l'ha abbiamo apurato che vestono in cachemire e vanno in giro in barca e qui ci perdiamo nelle definizioni?????

tu dai la colpa a me
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

ma come di l'ha abbiamo apurato che vestono in cachemire e vanno in giro in barca e qui ci perdiamo nelle definizioni?????

tu dai la colpa a me

TCP Rider L'avatar di Sfigatto
    Moto
    bRigit, Street Triple R Black Phantom
    Hai studiato il programma della P2 di Licio Gelli?
    Studiare è una parola grossa, diciamo che l'ho letto e non senza qualche brivido lungo la schiena e prurito nelle mani. Ma, anche senza scomodare il venerabile (da chi poi?), basta guardarsi intorno: ogni logica di sopraffazione, coercizione, imposizione (etica o meno) è sostanzialmente una manifestazione di stampo fascista. Da contrastare.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Mah,oggi a pranzo difendevo a spada tratta un insignificante episodio di guerra,nel breve,un aviatore Italiano,su un caccia biplano,affrontava ,senza sparare un sol colpo l'intera flotta inglese nel mediterraneo,che ovviamente lo bersagliava,da tanto vicino e con così ardite manovre da farsi perfettamente riconoscere nei tratti del viso.Lo faceva per dar tempo agli aerosiluranti di intercettare la flotta.Quando alla fine di un loop cadde in mare,persino gli ufficiali di sua maestà sull'attenti, piangevano.
    Ricordo,con un certo orrore,che quando ero piccolo le maestre ci obbligavano a cantare "Bella ciao" mentre attraversavamo il paese,io non cantano,non capivo nulla ma mi vergognavo e venivo lasciato senza dolce.Direte..Caxxo centra???...e avete anche ragione.
    L'alterazione storica dei"Guardiani della memoria" è una parte di ciò che ci impedisce di accettare il nostro passato."Noi" ci vergognamo di esser stati fascisti,ci vergognamo dei Nostri morti,ci raccontano mille volte di un pirla americano coi riccioli biondi che si è fatto massacrare con tutti i suoi,ma nessuno ci racconta come per mesi a Gondar in Etiopia, tenemmo testa a eserciti di mezzo mondo,nessuno ci racconta che ad El Alamein,dopo che tutti erano scappati,GIORNI DOPO,si udiva ancora quel che restava della Folgore che si batteva.Perchè?...perchè erano fascisti.
    Ora,che il fascismo sia stato una tragedia io son il primo a dirlo,ma per dio,Non possiamo,non vogliamo,non dobbiamo dimenticare mai ciò che oscuri carnedi han fatto nelle ore più buie.Io sono ORGOGLIOSO di loro,anche se la parte era palesemente sbagliata.
    Credo che se attraverso LA VERITA',non quella che ci han raccontato sino ad ora,non quella tramandata dai "guardiani della memoria",proveremo a guardare il nostro passato,ad accettarlo,come un dato di fatto,riusciremo anche ad uscire da questo dualismo.
    Non pensavo che ti avrei quotato..ma lo faccio, e con un certo piacere

TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

ringraziamo in eterno il Ventennio che ha impedito qualsiasi Rivoluzione d'Ottobre e chi è venuto dopo che non ci ha fatto finire oltre la cortina di ferro altrimenti oggi saremmo una Nazione fritta a puntino come lo sono quelle che ci sono finite

ettore
    Ultima modifica di ett69; 13/01/2011 alle 16:32
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

ringraziamo in eterno il Ventennio che ha impedito qualsiasi Rivoluzione d'Ottobre e chi è venuto dopo che non ci ha fatto finire oltre la cortina di ferro altrimenti oggi saremmo una Nazione fritta a puntino come lo sono quelle che ci sono finite

ettore
    Dici che saremmo come la Russia di Putin ?

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider L'avatar di Lio
    Moto
    Legend TT
    Citazione Originariamente Scritto da Sfigatto Visualizza Messaggio
    Studiare è una parola grossa, diciamo che l'ho letto e non senza qualche brivido lungo la schiena e prurito nelle mani. Ma, anche senza scomodare il venerabile (da chi poi?), basta guardarsi intorno: ogni logica di sopraffazione, coercizione, imposizione (etica o meno) è sostanzialmente una manifestazione di stampo fascista. Da contrastare.
    Ecco secondo me una definizione di fascismo sintetica e completa

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Mah,oggi a pranzo difendevo a spada tratta un insignificante episodio di guerra,nel breve,un aviatore Italiano,su un caccia biplano,affrontava ,senza sparare un sol colpo l'intera flotta inglese nel mediterraneo,che ovviamente lo bersagliava,da tanto vicino e con così ardite manovre da farsi perfettamente riconoscere nei tratti del viso.Lo faceva per dar tempo agli aerosiluranti di intercettare la flotta.Quando alla fine di un loop cadde in mare,persino gli ufficiali di sua maestà sull'attenti, piangevano.
    Ricordo,con un certo orrore,che quando ero piccolo le maestre ci obbligavano a cantare "Bella ciao" mentre attraversavamo il paese,io non cantano,non capivo nulla ma mi vergognavo e venivo lasciato senza dolce.Direte..Caxxo centra???...e avete anche ragione.
    L'alterazione storica dei"Guardiani della memoria" è una parte di ciò che ci impedisce di accettare il nostro passato."Noi" ci vergognamo di esser stati fascisti,ci vergognamo dei Nostri morti,ci raccontano mille volte di un pirla americano coi riccioli biondi che si è fatto massacrare con tutti i suoi,ma nessuno ci racconta come per mesi a Gondar in Etiopia, tenemmo testa a eserciti di mezzo mondo,nessuno ci racconta che ad El Alamein,dopo che tutti erano scappati,GIORNI DOPO,si udiva ancora quel che restava della Folgore che si batteva.Perchè?...perchè erano fascisti.
    Ora,che il fascismo sia stato una tragedia io son il primo a dirlo,ma per dio,Non possiamo,non vogliamo,non dobbiamo dimenticare mai ciò che oscuri carnedi han fatto nelle ore più buie.Io sono ORGOGLIOSO di loro,anche se la parte era palesemente sbagliata.
    Credo che se attraverso LA VERITA',non quella che ci han raccontato sino ad ora,non quella tramandata dai "guardiani della memoria",proveremo a guardare il nostro passato,ad accettarlo,come un dato di fatto,riusciremo anche ad uscire da questo dualismo.
    Ti dirò; per motivi diversi da quelli di magnum ti quoto anch'io in buona parte e sono di sinistra.
    Ultima modifica di Lio; 13/01/2011 alle 16:57 Motivo: UnionePost automatica
    ...... non ci sono ali e vento che possano portarti dove ha inizio il tempo.....

Ecco secondo me una definizione di fascismo sintetica e completa

e questa..................

« un fenomeno politico moderno nazionalista rivoluzionario antiliberale antimarxista organizzato in un partito milizia con una concezione totalitaria della politica e dello Stato con un'ideologia attivistica e antiteoretica, a fondamento mitico, virilistica e antiedonistica, sacralizzata come religione laica, che afferma il primato assoluto della nazione, intesa come comunità organica etnicamente omogenea, gerarchicamente organizzata in uno Stato corporativo, con una vocazione bellicosa alla politica di grandezza, di potenza e di conquista mirante alla creazione di un nuovo ordine e di una nuova civiltà.[19] »

di Emilio Gentile (thanks, wiki) del 2002

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima