Un lunghissimo salto e sei in Sicilia. Mare che ti circona e se ti scappa puoi andare sui 3000 mt. dell'Etna. Non mancano le curve, le strade panoramiche e le autostrade. Se voi fare fuoristrada è sufficiente che fai un giro nelle nostre città (), se vuoi fare pista vai a Pergusa, strade di montagna, strade costiere, strade insomma ne trovi quante ne vuoi.
Certo ci manca qualcosina con regionema se sopravvivi riesci a trovarti bene. Per ultimo l'accoglienza dei forestieri è sempre stato il nostro punto forte la storia lo insegna.
Dimenticavo: andiamo in moto tutto l'anno

Sud della spagna, andalusia, 320 giorni di sole all'anno.

Non ho letto tutto ma senza ombra di dubbio
ti consiglio mille volte di venire qua in Romagna!!![]()
εὐδαιμονία

Io andrei ovunque ma assolutamente non in Toscana!!!
Bellissimo posto, bei paesaggi, belle strade bello tutto... ma UN VELOX OGNI 50 METRI!!!
Ma andate a cagarre, istituzioni del CAXXO!!!
Tutta la vita in Umbria!!!

Il cibo in Toscana è ottimo, come anche in tutte le altre parti d' Italia.
Solo che non posso uscire sempre col patema d' animo pensando di non tornare a casa con la patente perchè vado agli 80 con limite 50... (170 euri e 5 punti in -)
Il trentino è fantastico, ottime strade, bei paesaggi ecc. ecc. ho trovato solo un pò freddini gli abitanti (e pesantucci i canederli).

Con 10 pagine di suggerimenti è dura dirti qualcosa di nuovohai solo l'imbarazzo della scelta
Mi sento di consigliarti la Sardegna perché è davvero qualcosa di magnifico, come terra, le persone che la abitano, le strade da poter fare in moto, il clima.. Un sogno.. Di contro il fatto che è un'isola (per certi aspetti è anche un pro) e il lavoro difficile da trovare (non che nel resto dell'Italia sia meglio, ma lì va un pò peggio..).
In alternativa (chiamarla alternativa è riduttivo) la Toscana (non fosse per gli autovelox come giustamente dice Apox, anche se personalmente non mi pesa più di tanto), anche questa regione è magnifica e di certo non ti manca nulla.. Il mare non è male ma a compensare la "differenza" con mari più blasonati e belli ci sono gli appennini con le loro strade spettacolari e panorami mozzafiato
In ogni caso, qualunque sia la tua scelta, buona fortuna e complimenti per il coraggio, un cambiamento del genere non è certo cosa da poco!![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●